Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 244

Si, la traccia DTS viene riprodotta dagli altoparlanti interni del TV in qualsiasi supporto sia contenuta, file o disco.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    Si, la traccia DTS viene riprodotta dagli altoparlanti interni del TV in qualsiasi supporto sia contenuta, file o disco.
    Ottimo, grazie delle risposte!

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Guarda, mi hai fatto venire una gran voglia di vedere il pannello dal vivo.

Dalle foto non mi pare di notare alcuna stranezza, ma credo che anche fotografando il mio 5090H potrebbe uscire un risultato simile.

Ma per quanto mi riguarda era l'unico grosso difetto che trovavo ad un TV che mi ha dato grosse soddisfazioni.

Comunque mi fido di quello ..........[CUT]
    Allora, finalmente ho avuto modo di vedere un s90...
    Non so se sia diverso dal 95, ma per quanto mi riguarda, il pannello è esattamente come pensavo, ovvero troppo opaco e grigio.
    Ad ambiente illuminato le prendeva anche dagli LCD della stessa Samsung, posizionati accanto.

A scanso di equivoci sto parlando del livello di nero PERCEPITO in ambiente illuminato.
    Chiaramente al buio tutto ciò non avverrà, ma mi sento di dire che lo trovo, per quanto mi riguarda, un difetto.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Ciao a tutti, ho ordinato un S90C da 65 pollici, qualcuno gentilmente saprebbe indicarmi una cover compatibile per proteggere dagli urti il telecomando di questa tv? Grazie mille.
    Ultima modifica di dario.lasala; 04-05-2024 alle 13:03

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    mi sento di dire che lo trovo, per quanto mi riguarda, un difetto.
    Da possessore, posso dirti che ti sbagli. Detto ciò, se sei interessato ad acquistarlo e il discorso del nero percepito in stanza illuminata è l’unica cosa che ti frena, procedi serenamente.
    Ultima modifica di Spawnasonic; 06-05-2024 alle 07:05
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Ho provato a scaricare una demo DTS:X e il player mi dà dati audio non corretti.....non ho trovato una demo con DTS base (non che abbia cercato molto) @spwnasonic sei proprio sicuro che legga i DTS?

Al 1.000% da qualsiasi sorgente interna ed esterna.

Pesno che ti stia sbagliando @Spawnasonic : ho scaricato delle demo DTS e il player interno non le supporta (vedi il video ma da audio non corretto) https://www.demolandia.net/cinema/dt...ailers-hd.html
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Non sbaglio. Non uso demo ma dischi Blu-ray e file estratti da dischi blu-ray. Ovviamente, non mi permetterei mai di dire che a sbagliare sei tu. Magari prova ad usare contenuti reali e nel caso dovessi ancora trovare problemi, vorrebbe dire che o il tuo S90C non supporta proprio il DTS o che io ho l’unico S95C che lo supporta.

Beh se vuoi levarti il dubbio di avere una versione "pilota" di S95C prova a scaricare la demo che ti ho indicato (sono file legali eh) e prova a lanciarli da player interno (io ho provato sia via DLNA, poi per sicurezza direttamente da chiavetta collegata al TV). Unica altra prova che posso fare e lanciarli dal mediaplayer del lettore bluray e vedere se per caso fa qualche conversione lui (non ho dischi a disposizione dove mi trovo ora)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Farò sicuramente questa prova. Ti faccio sapere.

EDIT: prova fatta tramite Chinoppo M9205C: lo legge tranquillamente.
    Ultima modifica di Spawnasonic; 07-05-2024 alle 12:43

Ma direttamente dal TV ci hai provato? Io anche ho provato con il mediaplayer del lettore bluray e l'audio si sente, ma sono sicuro al 99% che fa una conversione in dolby il lettore (non ci sono opzioni , solo auto o PCM) anche perchè se accendo la soundbar (che non supporta a sua volta il DTS) si sente comunque.....

Non ho idea se avvenga qualche conversione con i lettori esterni (per logica direi di no, al massimo cambierebbe traccia in automatico. Ma sono solo mie supposizioni). So però che con i TV LG che non supportavano il DTS sentivo un rumore bianco (credo si chiami così il fruscio emesso dagli altoparlanti) quando provavo a leggere una traccia DTS.

Come si chiama il lettore interno del TV? Non l’ho mai usato

https://www.samsung.com/it/tvs/oled-...atxzt/#benefit

A pagina 201 ci sono i codec supportati
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Non ho idea se avvenga qualche conversione con i lettori esterni (per logica direi di no, al massimo cambierebbe traccia in automatico. Ma sono solo mie supposizioni). So però che con i TV LG che non supportavano il DTS sentivo un rumore bianco (credo si chiami così il fruscio emesso dagli altoparlanti) quando provavo a leggere una traccia DTS.

Co..........[CUT]
    Non si chiama Samsung non lo da disponibile come app, appena inserisci una chiavetta la vedi fra le sorgenti e li ti apre il mediaplayer
    PS la differenza fra LG e Samsung magari sono nella gestione delle informazioni EDID in cui il samsung (correttamente) segnala di non supportarlo e quindi "costringe" l'apparato esterno al downmix
    Ultima modifica di rooob; 07-05-2024 alle 13:19

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •