Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 65 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 970

Ragazzi, ci tengo a precisare che il problema dell'oscurità globale nelle scene scure sul mio tv è stata risolta, con l'impostazione di diego cobain.
    Il tv non si oscura più, e le scene scure adesso sono una meraviglia! e magicamente l'input lag nella modalità gioco è sparito! ho provato il tv tutta la giornata, e credetemi, ne guadagna tantissimo!

PS: non ho capito quello citato da molti di voi, che bisogna per forza settare la retro a 20, se settate nel service menù 100.
    Io ho settato 100 come Cobain, ma la retro l'ho abbassata a 15, forse per questo a molti di voi non funziona, perché evidentemente inserite 75 oppure 50, come da lui stesso spiegato.
    Fate come vi ho detto io, e fatemi sapere se risolvete!

Citazione Originariamente scritto da MATTEW1 Visualizza messaggio
    ragazzi vorrei collegare in streaming la tv con il pc. è fattibile ? se si come? intendo senza cavo, il pc in una stanza la tv in un'altra. INTENDO QUELLO CHE vedo sul pc lo vedo anche nella tv
    Nessuno sa aiutarmi?

Che impostazione ha dato Diego?

Scusate... sapete se la serie 6120 l'hanno aggiornata all'HDR10+ ?

Citazione Originariamente scritto da paffolotto Visualizza messaggio
    Che impostazione ha dato Diego?
    Ho fatto esattamente così, e ora il problema è sparito.

https://www.youtube.com/watch?v=Is9iACZCF-w

ragazzi vorrei collegare in streaming la tv con il pc. è fattibile ? se si come? intendo senza cavo, il pc in una stanza la tv in un'altra. INTENDO QUELLO CHE vedo sul pc lo vedo anche nella tv
    Non ho ancora provato, ma dovresti connetterli tramite bluetooth, se hai come sistema operativo win 10 e una scheda madre adatta, dovrebbe essere facile.

Citazione Originariamente scritto da Alexio.bin Visualizza messaggio
    Non ho ancora provato, ma dovresti connetterli tramite bluetooth, se hai come sistema operativo win 10 e una scheda madre adatta, dovrebbe essere facile.
    Guarda ho una b450 con un 2600x ma non riesco a collegare TV e PC.. Metto Win10 impostazioni schermo condiviso tipo ma non vede la TV

Ma se voglio vedere TV in 4k devo necessariamente attivare HDMI uhd? Oppure senza uhd ricevo la risoluzione 3840/2160?

Citazione Originariamente scritto da catabelpasso Visualizza messaggio
    E’ meraviglioso definito con contrasto ottimo e colori stupendi MU6400 il mio occhio haime e’ troppo sensibile al blur e c vorrebbe per me un tv da 1000€ in su! Qualità prezzo questo MU6400 validissimo e anche se blur su calcio quasi impercettibile assente totale su film e sport il banding (finalmente dopo 10 anni di lg)
    In definitiva, come lo hai settato, i colori in particolare, per la visione delle partite di calcio? Io lo ho in modalità film e calibrato nel modo che viene descritto da Darko, c'è il video su youtube. Grazie

Vengo non da un tubo catodico ma da un 40 pollici fhd 100hz lcd philips serie plf no led che si vede una meraviglia. Il mio, un mu6450 che sto usando da un anno ma ancora non resco ad abituarmici. Lo uso per la tv in digitale terrestre canali hd, netflix anche 4k, priem video, dazn. Settato secondo i paramentri di Darko, link in prima pagina in modalità film e sensore luce ambiente attivo. Solo così non mi acceca ma i colori sono smorti e più rumore nell'immagine. Effetto nebbia che migliora leggermente se ti metti bene davanti: a volte mi da quasi l'impressione di vedere un film al cinema con le luci in sala accese, come quando proiettano i titoli di coda, non proprio così grave ma tende verso quella situazione. Se guardo una partita di calcio, il campo sembra quasi in terra battuta. Se lo metto in modalità naturale o standard, il verde del campo di calcio diventa acido ed innaturale ed, anche abbassando alcuni paramentri come retroillumuninazione, qualsiasi cosa guardo tende ad abbagliarmi e mi stanca la vista. Il philips lcd no led in modo immagine naturale ha uno schermo brillante, colori forse anche un po' saturi ma comunque molto naturali, sembra hd anche se sd a confronto.

Scusate, avete qualche cuffia da consigliare per un 55mu6470?
    Grazie.

Nessuno sa aiutarmi?
    dipende se il tuo portatile supporta il display wireless. Io semplicemente faccio win+p, connetti a schermo wireless e mi trova la tv.
    altrimenti per le sole app puoi usare steam link (e aggiungi l'app che ti serve)

Citazione Originariamente scritto da vincenzo05 Visualizza messaggio
    Vengo non da un tubo catodico ma da un 40 pollici fhd 100hz lcd philips serie plf no led che si vede una meraviglia. Il mio, un mu6450 che sto usando da un anno ma ancora non resco ad abituarmici. Lo uso per la tv in digitale terrestre canali hd, netflix anche 4k, priem video, dazn. Settato secondo i paramentri di Darko, link in prima pagina in mod..........[CUT]
    direi che hai sbagliato a seguire darko. la calibrazione di ogni pannello ha i suoi parametri ed é impossibile trovare un valore ad occhio. ti consiglierei di resettarli e ,prima di iniziare a cambiare valori dei colori e del punto di bianco,che necessitano di una sonda o di almeno examples da provare e di attivare i filtri,ecco a cosa serve la modalitá solo rgb!, di trovare una quadra con le impostazioni normali, ossia:
    modalitá immagine Film->impostazioni avanzate
    -retroilluminazione (hardware, il valore dipende dalla lumonisitá della stanza e se si utilizza un contenuto hdr,dove é richiesto il valore max. nel mio caso,stanza illuminata male lato tv,ossia mi arriva la luce lateralmente, vario da 18-20)
    -luminositá (gestione software, peggiora l'effetto nebbia con valori alti. quindi prova a vedere tra valoro +-2)
    -contrasto (utilizza examples, per vedere il valore migliore. solitamente il range é 80-100)
    -nitidezza (questione personale, la mia é su off)
    -pulizia digitale (migliora l'effetto nebbia ma é sconsigliato fuori dal digitale perché potrebbe correggere erratamente i fotogrammi su contenuti ad alta risoluzione)
    -impostazioni auto motion(qui i valori sono o off o a gusto. personalmente prima usavo 3 ora mi sono abituato a off)
    -ottimizzazione contrasto off
    -modalitá hdr+ assolutamente off
    -modalitá film off
    -toni colore caldo 2
    -gamma questione di gusti, su 0
    -impostazioni spazio colore auto o nativa

se poi vuoi continuare perché non ti piace,
    devi usare i video examples e i filtri rgb per determinare lo spazio colore e il punto di bianco a 2 punti (lascia perdere quello a 20punti...ci vuole la sonda). nota ad occhio non sará mai perfetta e ti ci vorrá tempo per verificare gli esempi
    Ultima modifica di kazar; 06-03-2019 alle 09:24

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Veramente per regolare la Luminosità ed il Contrasto si può, e si deve, procedere utilizzando le due apposite schermate presenti in tutti i dischi test citati tante volte nel forum e con il proprio occhio.

E' l'unico modo possibile (corretto) per regolarli.

Da queste due regolazioni dipendono poi tutte le altre relative ai colori, in cui però non devi mettere mano se non tramite sonda e apposito programma (oltre ad un po' di esperienza nell'uso), come già ti è stato detto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Veramente per regolare la Luminosità ed il Contrasto si può, e si deve, procedere utilizzando le due apposite schermate presenti in tutti i dischi test citati tante volte nel forum e con il proprio occhio.

E' l'unico modo possibile (corretto) per regolarli.

Da queste due regolazioni dipendono poi tutte le altre relative ai colori, in cui però non..........[CUT]
    dici a me? gli ho detto di usare gli examples,postati su questo forum o su altri lidi. la luminositá alta crea un effetto nebbia dovuto alla gestione dell'immagine,nel senso sembra che sbagli a campionare su bassa risoluzione, cosa che non noto sui video/immagini b/n o video ad alta risoluzione.
    per il contrasto ho usato il video av forum

Pagina 57 di 65 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •