|
|
Risultati da 871 a 885 di 970
Discussione: SAMSUNG SERIE MU6400 40'' 49" 55'' 65''
-
31-03-2019, 20:55 #871
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 156
come scritto piú volte la calibrazione é personale quindi non é possibile dare dei valori. su sorgenti a bassa risoluzione una luminositá alta spara l'effetto nebbia, con la nitidezza alta si perde l'effetto reale della ripresa, il contrasto peggiora le immagini in secondo piano, bassi valore di colore rendono freddo/piatta l'immagine.
il bianco a 20 punti é impossibile senza sonda.a 2 punti rimane una scomessa ad occhio. 80/100€ e si calibra con sonda base
tutte le gestioni software sono da eliminare tranne in caso di sport dato che il rapido movimento genera sciee e li servono frame finti .
insomma é una tv difficile! di tutte le funzioni quelle che non comprendo completamente ,a livello qualitativo, sono hdr+ e il movimento nitido del led ma ho visto che anche gli esperti online concordano
-
31-03-2019, 23:07 #872
Member
- Data registrazione
- Sep 2018
- Messaggi
- 89
Ciao Arenzetti, credimi, anch’io ho pensato che la vista mi fosse peggiorata! Data l’etá ho pensato ad una cataratta precoce! Io invece non sapevo di aver preso un VA. Quando ho letto di che si trattava ho pensato fosse il top. In realtà credo siano eccellenti a patto che abbiano una batteria di LED più luminosi del 6400 in configurazione non EDGE, oppure nessun artificio voglio-ma-non-posso come il CEdimming... E comunque questa fissa del nero assoluto, alla fine mi sembra una trovata per vendere di più in attesa di una tecnologia alternativa agli OLED....in fondo a meno di guardare la tv in una stanza completamente buia , ‘sto grigio al posto del nero nemmeno si nota granché. Vabbè, è andata male, ma c’è di peggio! Saluti!
Ultima modifica di pieroesse; 01-04-2019 alle 13:15
-
06-04-2019, 12:55 #873
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2018
- Messaggi
- 105
E' successo un paio di volte. Sul telecomando il tasto "Home", in pratica il menù , non risponde; neanche quando vado sui tastini sotto la tv: il tasto "sorgente" non risponde. Scollegando per qualche secondo la spina della corrente ,poi tutto ritorna a posto. La tv è ancora in garanzia. Suggerimenti?
-
12-04-2019, 11:52 #874
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2019
- Messaggi
- 3
Buongiorno ragazzi
Ho una smart tv 4k UE40MU6172UXXH di importazione estera comprata nel dicembre 2017. Ora voelvo mettere EU_Italy ma non mi compare nel menu local set ma solo EU. Come posso fare? Devo mettere sempre Grecia io invece vorrei mettere Italia. Mi potete aiutare?
-
12-04-2019, 18:46 #875
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 156
che cosa strana nel mio 6120 se clicko su localset nel service menu da EU, Eu-italy,eu-ger,benelux , ect.
il bom model, tuner e mrt option/front color,language set e region su cosa sono impostati?.
cmq risolvi o da service menu o facendoti la lista canali custom al pc o dalla tv(piú lento), ovviamente bloccando l'aggiornamento canali automatico
-
19-04-2019, 13:07 #876
Member
- Data registrazione
- Apr 2013
- Messaggi
- 79
Io attualmente non ho modificato praticamente nulla.. Ho fatto l'ultimo aggiornamento e ho fatto un reset come consigliato e ho rimesso i parametri rtings.... Sarò io ignorante..ma mi stà bene così... Quando avrò tempo proverò a usare i parametri consigliati nella modalità segreta.. Unica cosa.. Potemmo tempestare Samsung facendoli notare il problema.. Magari con altri firmware migliora ulteriormente
-
21-04-2019, 08:36 #877
Member
- Data registrazione
- Mar 2016
- Messaggi
- 47
Quale rtings hai usato?
-
22-04-2019, 06:50 #878
Member
- Data registrazione
- Apr 2013
- Messaggi
- 79
Buongiorno a tutti,..... Credo rtings 6300
-
22-04-2019, 09:28 #879
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2019
- Messaggi
- 1
Buongiorno a tutti e buona Pasqua, io ho un 6400 da 40" e da qualche giorno ho notato che non fa più quella piccola animazione al momento dello spegnimento. In pratica invece di attenuare l'audio e stringere l'immagine fine allo spegnimento si interrompe l'audio e si spegne lo schermo di colpo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie.
-
02-05-2019, 18:32 #880
Member
- Data registrazione
- Mar 2016
- Messaggi
- 47
Nn ho capito una cosa ma x vedere TV in 4k con decoder devo x forza attivare in HDMI la funzione uhd? Se nn lo faccio vedo canali in 4k?
-
04-05-2019, 20:27 #881
No, serve per abilitare l'eventuale HDR su quelle sorgenti.
-
05-05-2019, 08:51 #882
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 19
ciao, mi insegni come abilitare l'HDR ? grazie
-
09-05-2019, 11:53 #883
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 238
ciao a tutti..volevo avvisarVi che è uscito il nuovo aggiornamento vers. 1270.3..se qualcuno lo ha già messo nota miglioramenti? grazie un saluto
-
09-05-2019, 15:37 #884
Member
- Data registrazione
- Apr 2013
- Messaggi
- 79
Seguo.....
-
14-05-2019, 08:44 #885
Novità sull'aggiornamento?