Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 65 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 970

Provate (per chi piace il calcio) adesso con Nigeria Islanda questi set fatemi sapere
    Rettifico solo con quel set
    Luminosità -3
    Contrasto 88
    Nitidezza 40

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Probabilmente lo avrò scritto anche qui in precedenza, così come faccio di solito con discussioni su questa tematica.

Va benissimo chiedere consiglio circa le impostazioni relative ai vari "filtri" e "miglioramenti" messi a disposizione dai vari TV (Nitidezza, Interpolazione/creazione frame e simili, con tutti i vari nomi con cui vengono chiamati), ma fatto questo è assolutamente dannoso, nonchè inutile tirare in ballo Luminosità, Contrasto e, sopratutto la Colorimetria (ho visto persino tirare in ballo il Gamma, assurdo!).

Il bello è che Luminosità e Contrasto, le due regolazioni base e fondamentali per ogni display, sono anche le uniche che potete, anzi, DOVETE, fare in proprio e non c'è neanche bisogno di alcuna strumentazione particolare e costosa, basta un paio di immagini di test presenti su qualsiasi disco test reperibile gratis anche i rete.

Sono le regolazioni fondamentali, da cui dipendno tutte le altre, si deve farle sul proprio apparecchio, nel proprio ambiente, sullo stesso modello in un altro ambiente le regolazioni saranno diverse ed influiranno diversamente tutte le altre.

Pertanto: fate cose come si deve, siamo su un forum tecnico, regolatele nel modo coretto, così che siano esatte per il vostro TV, se proprio volete inserire qualche regolazione di nitidezza o simili fatelo con molta parsimonia, non eccedete e poi fermatevi, non mettete mano a cose che non potete controllare, non copiate quello altri hanno fatto, vanno bene solo per loro (sempre che le abbiano ricavate nel modo esatto, se lo hanno fatto ad occhio allora ancor peggio).

Bisogna rassegnarsi, esiste un solo modo per regolare un display e non è quello di copiare i settaggi altrui, neanche quelli riportati in rete da questo quel blog Auclini siti seri riportano proprio questo avvertimento: "non copiate i nostri settaggi, vanno bene solo per l'esemplare in prova).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Exclamation aggiornamento firmware 1221.0 (22-06-2018)

ciao..poco fa sono andato sulla pagina Samsung del supporto al nostro tv perchè volevo scaricarmi l'aggiornamento firmware 1230.0 del 12 Giugno ma con mio grande stupore risulta che ieri è uscito un ulteriore aggiornamento (1221.0)..qualcuno di voi lo ha installato? porta qualche miglioramento o novità?
    ps: Non capisco perchè invece di essere 1240.0 è tornato indietro con la numerazione aggiungendo solo un 1.

Citazione Originariamente scritto da fabrytech Visualizza messaggio
    ciao..poco fa sono andato sulla pagina Samsung del supporto al nostro tv perchè volevo scaricarmi l'aggiornamento firmware 1230.0 del 12 Giugno ma con mio grande stupore risulta che ieri è uscito un ulteriore aggiornamento (1221.0)..qualcuno di voi lo ha installato? porta qualche miglioramento o novità?
    ps: Non capisco perchè invece di essere 124..........[CUT]
    Io ho aggiornato proprio ieri,tramite usb alla versione 1221,che tra l'altro era quella presente sulla pagina ufficiale.
    Ad ora non ho notato nessuna novità di alcun genere;trovo alquanto curioso che Samsung quando rilascia gli aggiornamenti (almeno per quanto riguarda questo) non faccia sapere che tipo/genere di migliorie comporta al sistema;in pratica si va "alla cieca",sperando il sistema non ne risenta,causa magari qualche bug dell'aggiornamento stesso.

Io ho aggiornato alla 1230 e adesso non mi lascia aggiornare alla 1221 perché la rileva più vecchia.
    Spero che sia solo un errore e non abbiamo ritirato la 1230 perché si sono accorti che è fallata

Questo non va bene.......

e se avessero sbagliato con la numerazione? cioè invece di scrivere 1240 hanno scritto 1221?..ovviamente per chi ha aggiornato alla 1230 il tv riconosce l'ultimo aggiornamento 1221 come vecchio..

Appunto, tutto un po' strano, io non ho ancora aggiornato nulla, la tv va bene, ma poi che politica è quella di Samsung di non rilasciare changelog!

sì molto strano..io aspetto..cmq c'è da dire che non costerebbe nulla alla Samsung specificare le caratteristiche dell'aggiornamento..

Attendo vostri set per “mondiali” mi son perso 😅

Una cosa ragazzi la “nitidezza” migliore sui 30 o sui 50?! Sia per film che per altro

Non esiste la nitidezza "migliore", normalmente ognuno se la regola come meglio gli piace, sta a chi osserva l'immagine decidere come tenerla.

Il consiglio solitamente è di non esagerare, limitarsi al minimo.

Un sistema per regolarla in modo meno empirico però ci sarebbe.

In tutti i dischi/file test ci sono le schermate per la verifica della risoluzione, solitamente una serie di righe bianche e nere orizzontali e verticali.

Si parte con il valore delle nitidezza a zero e poi lo si aumenta pian piano, si noterà che a fianco ad ogni riga nera compare una riga trasparente marcata, man mano che si aumenta si noterà che le righe nere praticamente è come se si sdoppiassero; bene, la regolazione migliore è quella in cui il fenomeno comincia appena a manifestarsi.

Semplice e senza scomodare pareri prettamente personali, serve il solito disco test che tanto si dovrebbe già avere altrimenti come avete fatto a regolare Luminosità e Contrasto, sicuramente non chiedendo ad altri come li hanno impostati loro.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Salve, ho visto la pubblicità di un tv samsung adesso non ricordo il modello che ha un screen server che anche da spento rimane attivo l'orologio.., e possibile istallare questo screen server..?
    Tv:Samsung ue49mu6400, Sintoampl:Yamaha RX-V767,Casse frontali Ind.line 260 tesi, centrale tesi 704, Sub velodyne impact 12, cavi mostercable.

Suppongo che tu intenda "screen saver".

Exclamation bug nell'aggiornamento firmware 1230.0 --> aggiornamento firmware 1221.0

ciao a tutti..riguardo all'aggiornamento firmware volevo avvisarvi che la versione 1230.0 uscita il 16 Giugno presentava dei bug (la TV non accetta più connessioni di tipo SMARTVIEW da nessun dispositivo SAMSUNG come i Galaxy A5-2017 o TAB S2) e per questo la Samsung il 22 Giugno ha rilasciato la versione "downgradata" (passatemi il termine ) 1221.0 che altro non è che la versione 1220. Quindi appena risolvono i bug riuscirà la versione 1230. Dopo questa notizia abbiamo la conferma che non conviene aggiornare subito..e a questo punto conviene disabilitare gli aggiornamenti automatici dal tv..un saluto a tutti

Pagina 27 di 65 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •