Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 113 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1689

Non è il primo caso in cui il Denon fatica con i segnali di Sky Q... meglio se puoi inviare il segnale video sdirettsmente al tv e l’audio con l’ottico al Sinto. La qualità audio di Sky è basica per cui basta lo SPDIF.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie della risposta, ho collegato il decoder direttamente alla tv e tramite L arc non c’è stato bisogno del cavo ottico, L audio comunque passa per il sinto.
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Bentrovati.
    Concludo il discorso, solo e solamente a chi interessa, sul telecomando di serie per chi come me non lo "digerisce".
    Ordinato domenica qui https://shop.panasonic.it/N2QAYA0001...,it_IT,pd.html arrivato stamane, provato e funge tutto sul mio TX 65 GZ1000. Finalmente un telecomando D.O.C., anche come ma..........[CUT]
    Grazie

Salve a tutti. Ho preso in offerta un 55gz1000, domenica scorsa. Smanettando coi settaggi, ho attivato il BFI ed è inguardabile per via del flickering pesantissimo (provato in tutte le modalità video, dallo standard al professionale)... Tempo 5 minuti e mi lacrimano gli occhi, roba che i vecchi CRT 50hz in confronto erano rilassanti...

Per il momento ho avuto modo di provare solo il Digitale Terrestre e youtube...
    Spero che sia un mio errore di settaggi e non il TV difettoso (perché per il resto va da dio).

Lo dico anche perché posseggo un vecchio Samsung led da battaglia (modello h6203, anno 2014, fhd 55") e lì ho il BFI attivo da sempre. A parte il dimming inevitabile dell'mmagine, per il resto è piacevolissimo, non si nota ad occhio nudo.

ANZI! Solo tramite fotocamera smartphone si nota lo stesso effetto fastidioso (come sul pana), quando mi è capitato di filmarlo...

Grazie in anticipo per le vostre info.

Tieni assolutamente spento il BFI, così come l'IFC con contenuti a 24p.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Grazie per la risposta.
    Io per il momento l'ho provato solo con 50i per la TV in chiaro e 30/60p con YouTube.
    Non ho ancora modo di provarlo con sorgenti 24p...
    Quindi mi stai implicitamente dicendo che è inguardabile con tutti i refresh possibili???
    Ma come? Persino Vincent Teoh consiglia di usarlo almeno per il broadcast, calcio e tennis soprattutto... Ma io per 90 minuti con quel flickering perdo 8 diottrie...
    Ma sul serio la gente per un po' di risoluzione in moto si stuprerebbe gli occhi?
    Però, ripeto, sul Samsung da battaglia è impercettibile...

su tv di questo genere, e per come si vedono. per me è inconcepibile tenere dei filtri di questo genere attivi se non per l'attività ludica ... sicuramente mai per la visione cinematografica
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Ovvio che non lo userò con l'oppo 203, per esempio. Ma visto che Vincent lo consigliava per le partite di calcio...
    Ma la domanda principale a cui nessuno mi ha risposto: è normale quel flickering ammazza-occhi? Perché sul vecchio Sammy, il flicker era impercettibile.

Ma anche io te lo consiglio per calcio e F1, difatti ti ho specificato chiaramente di evitarlo con contenuti a 24p

Il bfi sul GZ è semplicemente implementato male non a caso imho è il vero plus dell'Hz ( ma utilizzabile solo in sdr)
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Implementato solo male? È INGUARDABILE! Pure con lo sport...
    Ammetto che su questo mi ha deluso e non poco!
    Persino sul samsung LED del 2014 da 600€, il bfi è uno spettacolo.
    Queste mancanze su gamma alta sono intollerabili. Fortuna che il GZ1000 l'ho pagato 1169€, altrimenti lo riportavo ed aspettavo un altro 1 anno.

Tu riusciresti a guardare una partita, f1, tennis con quella porcheria attiva? Ma che si sono fumati gli ingegneri della matsushita? Oppure vale pure vale per la concorrenza 2019?

Citazione Originariamente scritto da junkman1980 Visualizza messaggio
    Queste mancanze su gamma alta sono intollerabili. Fortuna che il GZ1000 l'ho pagato 1169€, altrimenti lo riportavo ed aspettavo un altro 1 anno.

Tu riusciresti a guarda..........[CUT]
    Scusate ragazzi se mi intrometto a gamba tesa...ma quello di cui state parlando è quell'effetto "micromosso" che accade ed è fortemente enfatizzato quando ad esempio si guarda lo sport in streaming? O quello è un'altra cosa ancora?
    A me quel micromosso di cui parlo fa letteralmente perdere la vista!!

Forse stiamo parlando della stessa cosa se per micromosso s'intende flickering. 😁

Forse stiamo parlando della stessa cosa se per micromosso s'intende flickering. ��
    Sto approfondendo...e mi pare di sì!!

Tu riusciresti a guarda..........[CUT]
    Stai facendo confusione: il BFI è cosa NOTA dall'uscita che non sia stato implementato ad hoc e che vada evitato, mi dispiace ma non saperlo vuol.dire aver comprato a scatola chiusa il tv senza leggere nemmeno una review ( nemmeno quella di avm di Emidio). Tra l'altro in hdr è totalmente inutile e personalmente non ne sento il bisogno nemmeno in sdr.

Altra cosa è l'IFC che invece funziona benissimo anche con lo sport. RESUMEN: dimenticati del BFI e vivi sereno
    Ultima modifica di Aenor; 25-07-2020 alle 19:00

Ultimamente guardo solo Vincent su youtube. E non mi era sembrato così drastico. Forse è troppo diplomatico (e visionato su youtube non è che si capisca molto).
    BFI implementato male solo sugli oled, vorrai dire quindi. Perché sui LED è implementato molto bene, invece.
    Vabbè a sto punto le partite continuerò a guardarle sul vecchio Sammy. Amen.
    Ultima modifica di junkman1980; 25-07-2020 alle 19:11

Pagina 64 di 113 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •