Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 344 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 5158

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    La calibrazione SDR non è cambiata, ti manca l'AutoCal e la calibrazione HDR.
    sì, HDR e Autocal se ricordo bene non ci sono, l'importante è che vada bene per SDR

benja, per Calman hai tutto ciò che ti serve, almeno per l'SDR e autocal compreso (che ti sconsiglio), ma ci sentiamo in pm.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da benja65 Visualizza messaggio
    Difatti uscendo da Onkyo in 1080p la visione è perfetta, mi ha lasciato perplesso che non fosse altrettanto lineare uscendo da onkyo a 4k.
    Riproverò la prossima settimana quando ci sarà ancora il campionato. Comunque la qualità del 4k di sky almeno per adesso non è lontanamente paragonabile a quella di un bluray
    Attenzione che le trasmissioni di sky super HD non sono assolutamente 4k! il bitrate medio di trasmissione è di 15/18 Mbps quindi a volergli bene possono essere vagamente assimilate alla qualità di un bluray full HD..
    Chissà che il differente segnale di sky passando per il tuo ampli che lo rielabora non crei un "problema" o che non faccia venire fuori quello un po' casuale del Panasonic..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ecco cosa capita quando ci si mette di mezzo il marketing, basta inserire un nuovo aggettivo davanti ad un ormai normale HD ed il gioco è fatto: molti, purtroppo incolpevolmente, credono che sia un 4K.

Pensate a quanti non leggono questo forum o altri analoghi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

In effetti mi era sfuggito che benja avesse definito “ultraHD” il posticipo di SKY... sorry!

Aggiungo un approfondimento che può essere utile a chi non lo sapesse: il SuperHD di SKY non c'entra NULLA con l'UltraHD e il 4K. E' semplicemente una denominazione che si è INVENTATA di sana pianta SKY per identificare quei contenuti 1080i trasmessi con un bitrate più elevato rispetto al normale. Tenete presente che SKY a seconda del canale, del contenuto, dell'orario etc. trasmette con un bitrate all'interno di una forbice che va da 2-3 Mbits a 6-8 Mbits. Il SuperHD invece prevede un bitrate di 18 Mbits secondo quanto dichiarato, ma la risoluzione è sempre e comunque 1080i. Devo dire che la qualità dei contenuti in questo caso non è male, ho visionato film che avevano una qualità più che discreta, direi buona, molto meno DNR del solito anche se il vizio di "lisciare" per SKY è proprio genetico.
    Tenete conto invece che il bitrate di un Blu-ray (fullHD) viaggia solitamente a non meno di 20 Mbits (a parte alcuni riversamenti fatti davvero male) e molto spesso sopra i 25 Mbits, e oltretutto parliamo di 1080p (progressivo) e non 1080i (interlacciato). I Blu-ray da riferimento viaggiano invece ben oltre i 30 Mbits, capite bene che siamo su un altro livello.
    Ultima modifica di thegladiator; 08-11-2017 alle 08:37
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Buongiorno ragazzi, sono ormai deciso ad acquistare questo EZ950 nella versione da 55" dopo aver letto i vostri commenti. Mi consigliate di attendere ancora qualche tempo per le offerte del black friday oppure il periodo natalizio? Potrebbe calare il suo prezzo? Attualmente il migliore che ho visto è quello di Trony che lo vende a 1.949,00€ "prezzo valido solo online". Vi ringrazio per l'aiuto.

Marokondo, prezzi in DU, sospeso per due giorni

Scusate se torno un attimo al discorso montaggio tv a muro... per collegare la tv alla staffa ci sono problemi ad utilizzare le viti in dotazione con cui è attaccato il piedistallo?

PS: oggi mi arriva la terza tv... spero mi vada bene stavolta...

Vai tranquillo io ho usato quelle e vanno benissimo

No, nessun problema, però conta la lunghezza, ossia una volta interposta la staffa deve rimanere "vite sufficiente" per fissarla in maniera adeguata.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    In effetti mi era sfuggito che benja avesse definito “ultraHD” il posticipo di SKY... sorry!

Aggiungo un approfondimento che può essere utile a chi non lo sapesse: il SuperHD di SKY non c'entra NULLA con l'UltraHD e il 4K. E' semplicemente una denominazione che si è INVENTATA di sana pianta SKY per identificare quei contenut..........[CUT]
    Ecco svelato l'arcano :-)
    Infatti impostando nell'Onkyo "4k" il Panasonic mi dava schiacciando il tasto info 3840*2160 mentre impostando "through" mi appariva 1920*1080 e io pensavo che ci fosse un problema. Speriamo che con l'arrivo di Sky Q inizino effettivamente a trasmettere qualcosa in vero 4K

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, nessun problema, però conta la lunghezza, ossia una volta interposta la staffa deve rimanere "vite sufficiente" per fissarla in maniera adeguata.
    Giusta osservazione... ma se voi avete usato queste direi che almeno che la staffa non sia grossa in modo anomalo non dovrebbero esserci problemi... Mal che vada dovrei prendere delle viti m4 più lunghe in teoria...

Io ho una meliconi ma di vite dentro al filetto per far presa ne rimane parecchia! Nella peggiore delle ipotesi vai dal ferramenta e ti fai dare la stessa vite solo un po' più lunga 😉

Sviscerato abbondantemente il "problema" viti, rientriamo IT.

Per tornare IT...
    C'è un modo per evitare che la tv vada in HDR su contenuti VOD?

Pagina 81 di 344 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •