|
|
Risultati da 1 a 15 di 55
Discussione: Hisense 50u71qf non mi legge più gli hdd
-
28-05-2022, 22:22 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 25
Hisense 50u71qf non mi legge più gli hdd
Ciao a tutti. Nella mia seconda casa in montagna ho un Hisense 50u71qf da circa un anno di cui sono molto soddisfatto. Non andavo in quella casa da capodanno circa e andandoci qualche giorno fa all'accensione la TV mi ha detto che c'era un aggiornamento firmware. Installato e tutto ok. Solo che da quando ho aggiornato la TV ho enormi problemi a caricare file video da hdd esterni. Ovvero vede l'hdd, riesco a entrare nelle cartelle e a vedere i file ma se provo a riprodurli parte con il caricamento (la ruota azzurra) per una 20 di secondi fino a inchiodarsi la TV e spegnersi. Se stacco completamente la TV dalla corrente e riprovo a farlo di solito va (cioè riesce a vederli e riprodurli come ha sempre fatto finora senza problemi) ma 9 volte su 10 rimane in questo limbo in cui la TV carica ma si inchioda fino a spegnersi. Premetto che gli hdd che uso (4) li ho sempre usati (da circa un anno) su quella TV e i file che riproducevo sono comunissimo h264 e h265 che hanno sempre girato senza problemi (molti sono file che ho riprodotto molte volte su questa TV pre aggiornamento). Ho notato che quando si inchioda il led del hdd la oeggia nel momento in cui legge l'hdd, a volte genera le anteprime dei primi 2 file e poi già al terzo smette di lampeggiare e non genera alcuna anteprima. Secondo voi che può essere?mi sembra un problema software e anche non facilmente replicabile. Ho contattato Amazon e mi dicono di rispedirgli la TV che la aggiustano ma che voi sappiate si può tentare qualcos'altro? Magari reinstallando l'os in qualche modo. Ah ho anche fatto un factory reset dal menu ma niente
Ultima modifica di becks_82; 29-05-2022 alle 00:27
-
04-06-2022, 16:46 #2
si dovresti contattare hisense.. e ti spediscono i firmare via mail ma per adesso io non ho avuto grossi migiornamenti ho lo stesso tv con alexa che va e viene.. un casino boia... è un tv con diversi problemi..
quale firmare hai?? a me suggeriscono M117 O M112 ma col primo sto avendo problemi ancora..« Tyger! Tyger! burning bright
in the forests of the night,
What immortal hand or eye
Could frame thy fearful symmetry? »
-
04-06-2022, 17:55 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 25
A me dice che ho la m0222
A me e andato sempre tutto bene
Ma quindi devo mandare una mail a Hisense? Sai la mail per caso?
-
04-06-2022, 18:32 #4« Tyger! Tyger! burning bright
in the forests of the night,
What immortal hand or eye
Could frame thy fearful symmetry? »
-
07-06-2022, 09:54 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 18
Ciao tuo stesso problema, dopo l ultimo aggiornamento non riesce più ad aprire i file a ne da Pennetta ne da hddd.
Dopo aver contattato Hisense, mi è stato detto che dovranno cambiare la scheda madre per portarlo alle origini e disattivare per ora gli aggiornamenti
-
07-06-2022, 12:23 #6
Per caso ti dava un errore simile a " periodo di ritenzione passato " Perché l'ho avuto recentemente sulla registrazione dell'ultima puntata di Crozza che poi non ho visto.
Questa sera verifico invece la lettura da NAS (nella penna USB ho solo registrazioni) perché ultimamente mi è capitato che il TV andasse in in crash, non ci avevo fatto molto caso perché pensavo fosse colpa del file , era una ripresa da telefono.
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 07-06-2022 alle 12:25
-
07-06-2022, 20:33 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 25
No no. Selezionavo il file e appariva la rotellina di caricamento. Dopo un bel po' di secondi che la rotellina girava la TV si riavviava.
-
07-06-2022, 20:34 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 25
Apposto. Ma se e un problema software non possono sistemarlo invece che sostituire l'intera scheda madre????? A me ancora non hanno risposto. Mi sa che se e così lo rispedisco ad Amazon e poi sono cavoli loro.
-
07-06-2022, 22:01 #9
-
07-06-2022, 22:20 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 25
In realtà e la prima volta che mi crea qualche problema. Inoltre proprio una mese fa ne ho preso uno per mia mamma (e pure un frigo sempre Hisense) la cosa positiva e che ho sempre preso tutto venduto e spedito da Amazon quindi loro stessi mi hanno dato di risoedirglielo
-
16-06-2022, 13:02 #11
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 18
Io oggi ho risolto cambiando la scheda madre. Hisense dice che il problema è dovuto dall aver scaricato l'aggiornamento con un linea instabile. Bah
-
16-06-2022, 14:59 #12
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 25
Io l'ho scaricato in montagna con l'hotspot...ma questa risposta non ha senso..non è che i file si rovinano se li scarichi con una connessione "instabile". E tutta roba digitale, o arriva o non arriva. Inoltre di dovrebbe essere sempre un ceck dell'integrità del file PRIMA di installarlo. Io ho scritto anche su altri forum e altri hanno lo stesso identico problema. Diciamo la verità...hanno fatot un firmware buggato.
-
16-06-2022, 15:00 #13
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 25
ah per la cronaca ho scritto a hisense ormai da 3 settimane...non mi ha risposto nessuno
tu come li hai contattati?
-
16-06-2022, 16:35 #14
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 18
però se ci pensi, sia io che te abbiamo scaricato l'aggiornamento via hotspot, potrebbe fittare come cosa.
-
16-06-2022, 17:12 #15
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 25
si certo, è una cosa in comune..ma non mi pare un buon motivo per rompere una funzione cosi importante di una tv no?