Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 662 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176576 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Il lettore è aggiornato e sono praticamente certo che il problema sia il disco perché i blocchi si ripetono sempre negli stessi punti, sugli stessi identici fotogrammi. In particolare, il momento più ostico è intorno ai minuti 53-54 (la scena nel vicolo a Londra). Lì, dopo diversi tentativi di stop forzati, espulsioni del disco e avanzamento veloce, tutti miseramente falliti con blocco sempre sulla stessa immagine (almeno era un bel primo piano della protagonista ) si è verificato anche il blocco completo del lettore, risolto solo staccando la corrente.
    Finora mi era capitato solo un altro episodio di questo tipo, risolto però al primo riavvio del disco e mai più verificatosi, ed era sempre un titolo WB (Sully).

Da come descrivi è il disco fallato...raro ma può succedere!

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Beh, intanto....complimenti per la sala, visto che c'è il link gli ho dato un occhiata ed è bellissima. Molto strano con impianto di quel livello avere una descrizione come quella che hai fatto dalla visione di un BD UHD, anche se con DI a 2K.
    Grazie per i complimenti alpy mi fanno molto piacere.
    Pensandoci bene secondo me 2 sono i fattori che mi hanno rovinato l’esperienza:
    1 la cavolata di inserire tutta quella grana nel film
    2 i color saturi ed impastati.
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Concordo pienamente con te!
    Bassa definizione e colori impastati...nonostante questo ho finito di vederlo è l’hdr nell’ultima mezz’ora circa è spettacolare a dir poco!!
    Oltretutto il film mi è piaciuto molto
    All’ultima mezzo’ora ero talmente demoralizzato che non ci ho fatto caso...
    Ultima modifica di Andrea13; 15-10-2017 alle 16:54

Con un po' di ritardo finalmente sto entrando nel mondo dei 4k...
    Con quali uhdbd cosnigliate di partire? Ho già il solo planet heart 2 pronto sullo scaffale... Vorrei trovarmi preparato all'arrivo del nuovo tv..

PS: è di pochi giorni fa la notizia che sarebbe stato aggirato il meccanismo di protezione... Leggendo qualche pagina indietro leggevo che sono solo 6 i film finora (per un motivo o per un altro) bucati.. quali sono?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Spiro185 Visualizza messaggio
    Con un po' di ritardo finalmente sto entrando nel mondo dei 4k...
    Con quali uhdbd cosnigliate di partire? Ho già il solo planet heart 2 pronto sullo scaffale... Vorrei trovarmi preparato all'arrivo del nuovo tv..

PS: è di pochi giorni fa la notizia che sarebbe stato aggirato il meccanismo di protezione... Leggendo qualche pagina indietro leggevo c..........[CUT]
    Inferno!
    L’unico UHD che mi ha veramente impressionato!

Citazione Originariamente scritto da Spiro185 Visualizza messaggio
    PS: è di pochi giorni fa la notizia che sarebbe stato aggirato il meccanismo di protezione... Leggendo qualche pagina indietro leggevo che sono solo 6 i film finora (per un motivo o per un altro) bucati.. quali sono?
    Non credo che questo sia il posto giusto per parlarne, si potrebbe pensare che ti interessino prodotti pirata... mi limito a dirti che la situazione e' cambiata nelle ultime due settimane ma la protezione non e' stata "aggirata", per ora i simpatici ladri che postano in rete copie dei dischi UHD si servono di un sistema simile a quello usato agli arbori del Blu ray...
    Ultima modifica di Dakhan; 19-10-2017 alle 23:29

Il 18 Dicembre usciranno tutti i film di Nolan in 4K. Qualcuno ha info su queste edizioni e se conterranno i vecchi BD standard o nuovi come per “Gli Spietati”?

Riflessione generale e, ovviamente, personale.
    A leggere gli interventi in questa discussione (ma anche in altre) mi sembra che si dia troppa importanza al fattore risoluzione quando ben pochi in ambito casalingo hanno/avranno un setup tale da poter apprezzare (leggi: distinguere le differenze) un master 4K rispetto ad un 2K, anzi credo che in molti casi sia difficile distiguere le differenze con un BD.
    Io credo invece che le caratteristiche principali del nuovo formato sono gamut esteso (BT2020/DCI-P3), profondità colore (10 bit) e HDR. IMHO Grazie a questi 3 fattori i 4KUHD sono sempre superiori ai BD salvo forse qualche rara eccezione tra le pubblicazioni dei primi tempi, chiamiamoli peccati di gioventù.
    Ultima modifica di e.frapporti; 20-10-2017 alle 09:59
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Mi sembra che si dia troppa importanza al fattore risoluzione quando ben pochi in ambito casalingo hanno/avranno un setup tale da poter apprezzare (leggi: distinguere le differenze) un master 4K rispetto ad un 2K.
    Io credo che invece che le caratteristiche principali del nuovo formato sono gamut estes..........[CUT]
    Concordo, come per i videogiochi anche sui film si dà troppa importanza alla risoluzione quando il plus delle nuove tecnologie sono altri.

A leggere gli interventi in questa discussione (ma anche in altre) mi sembra che si dia troppa importanza al fattore risoluzione quando ben pochi in ambito casalingo hanno/avranno un setup tale da poter apprezzare (leggi: distinguere le differenze) un master 4K rispetto ad un 2K, anzi credo che in molt..........[CUT]
    Quoto.... sono veramente pochi quelli che hanno un setup e la giusta distanza di visione in relazione allo schermo per apprezzare la maggior risoluzione del 4K.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Quoto.... sono veramente pochi quelli che hanno un setup e la giusta distanza di visione in relazione allo schermo per apprezzare la maggior risoluzione del 4K.
    QUOTO Oltre a tutto quanto giustamente detto in caso di VPR bisogna anche vedere se l'ottica restituisce la risoluzione.
    Molte ottime ottiche per una semplice macchina fotografica costano più di un proiettore 4K.
    Fatevene una ragione
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

A leggere gli interventi in questa discussione (ma anche in altre) mi sembra che si dia troppa importanza al fattore risoluzione quando ben pochi in ambito casalingo hanno/avranno un setup tale da poter apprezzare (leggi: distinguere le differenze) un master 4K rispetto ad un 2K, anzi credo che in molt..........[CUT]
    Guarda posso contraddirti? io ho l'acer v9800,e su uno schermo di 255cm di base ,fidati ma la differenza di risoluzione si nota eccome! Io sono un maniaco del dettaglio, e godermi un film col dettaglio del 4k è qualcosa di veramente incredibile. se lo confronto con un blu-ray normale la differenza la noto eccome, peccato che molti 4k esistenti li ho già visti in fullhd e non mi invoglia a spendere 30€ per rivederli. Comunque concordo su te per il fatto dell'hdr, che di sicuro è un plus non da poco!anche su vpr!

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    Guarda posso contraddirti? io ho l'acer v9800,e su uno schermo di 255cm di base
    Evidentemente sei alla giusta distanza di visione... e poi tieni presente che uno schermo da 255 cm di base non è proprio in tutte le case...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    Guarda posso contraddirti? io ho l'acer v9800,e su uno schermo di 255cm di base ,fidati ma la differenza di risoluzione si nota eccome! Io sono un maniaco del dettaglio, e godermi un film col dettaglio del 4k è qualcosa di veramente incredibile. se lo confronto con un blu-ray normale la differenza la noto eccome, peccato che molti 4k esistenti li h..........[CUT]
    Può anche darsi che il il film 4K sia scritto su disco meglio del blu ray!
    Ma molte di queste discussioni riguardano un TV che è ben lontano dai tuoi 110"
    Il taglio medio adesso è 55" e ti sfido a distinguere (SENZA LENTE E FERMO IMMAGINE) la differenza.
    Se poi ci riesci bravo TU e complimenti per la vista.
    Io ho 56 anni porto gli occhiali e inoltre mi sono accorto che (come quasi tutti quelli della mia età) non sento praticamente nulla dopo i 13kHz.
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Pagina 76 di 662 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176576 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •