Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 662 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175575 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Mi aspettavo un’immagine più “tagliente”....
    Planet heart mi è arrivato stamattina,non vedo l’ora di vederlo!
    Li l’hdr come è gestito?

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Ho dato uno sguardo a Wonder Woman ,arrivato ieri,ok per hdr colori e contrasto,ma è presente molta molta grana ,che vanifica in parte la risoluzione 4k...insomma mi aspettavo molto di più per quanto riguarda la definizione!
    Voi lo avete testato?
    Wonder Woman è finito con DI a 2K, non aspettatevi miracoli come risoluzione.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Wonder Woman è finito con DI a 2K, non aspettatevi miracoli come risoluzione.
    bè un DI 2k può anche rivelarsi una roba clamorosa tipo un John Wick o un The Shallow
    TV:Samsung 55KS8000 - Bluray4khdr:Panasonic DMP-UB900EGK - Amplificatore:Yamaha RX-V381 - Gaming:Pc Gtx1080/Ps4Pro

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Mi aspettavo un’immagine più “tagliente”....
    Planet heart mi è arrivato stamattina,non vedo l’ora di vederlo!
    Li l’hdr come è gestito?
    eccellentemente,ci son dei momenti in cui ti cadrà la mascella.giungla su tutti
    TV:Samsung 55KS8000 - Bluray4khdr:Panasonic DMP-UB900EGK - Amplificatore:Yamaha RX-V381 - Gaming:Pc Gtx1080/Ps4Pro

Citazione Originariamente scritto da LambertoKevlar Visualizza messaggio
    bè un DI 2k può anche rivelarsi una roba clamorosa tipo un John Wick o un The Shallow
    Non lo metto in dubbio ma John Wick (il primo) è un DI 4K, seppur derivato da un girato digitale 2.8K. Quindi ovvio che in UHD otterrai comunque più dettaglio, anche se in realtà sei sotto.

Se invece dovessi riferirti al secondo capitolo è un DI 2K ma che ha la medesima base di partenza a 2.8K di girato digitale. Quindi sicuramente anche nel secondo caso, può esserci un leggero incremento perché in genere si sa che se la risoluzione in fase di acquisizione del girato è più alta, anche se il DI è a 2K, qualche vantaggio in termini di dettaglio si mantiene.

Poi immagino che con HDR e su di una catena compatibile, aumentando anche il contrasto percepito, la situazione contribuisca a dare un impressione ulteriore di aumento di nitidezza.

Con The Shallows, film che per altro mi incuriosisce ma che non ho ancora avuto modo di vedere, siamo in un caso simile a John Wick chapter II, ossia girato in digitale 3.4K e DI a 2K. E valgono sempre le stesse considerazioni di cui sopra.

Wonder Woman, sempre stando a IMDB è un po' un minestrone, con scene girate in pellicola super35mm (non so che sensibilità e in che percentuale di scene), diversi girati digitali in varie risoluzioni di partenza che vanno da 4K a 6.5K. Peccato che anche la pellicola non sia stata scansionata a risoluzione superiore, in ogni caso tutto l'insieme è a 2K. Il che mi spiega come mai leggo in giro, che sia un po' altalenante.
    Ultima modifica di alpy; 14-10-2017 alle 07:25 Motivo: ortografia

parlavo di John Wick 2 ovviamente

Ciao a tutti.

Visto ieri Wonder Woman in 4k.
    che dire...poteva essere un gran bel film ed invece occasione sprecata, Imho.
    In ogni caso sotto l’aspetto visivo per me è orribile, zero definizione, dettagli quasi del tutto assenti, colori impastati (si notava sopratutto negli sfondi).
    Ho Confrontato qualche scena con il semplice blu ray ma la situazione è rimasta sempre la stessa.
    Sarò stato sfortunato io a beccare 2 edizioni masterizzate male?
    Perchè se così non fosse avrei fatto prima ad acquistare il dvd e risparmiavo qualche euro!
    Ultima modifica di Andrea13; 14-10-2017 alle 13:19
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Io non l'ho visto, ma così è un po' troppo altalenante . Da quì sembrerebbe comunque di tutto rispetto http://www.blu-ray.com/movies/Wonder...4/#Screenshots sicuro che il tuo set-up non abbia qualche tipo di filtro attivato?

Purtroppo i DI 2k non valgono quasi mai l’upgrade dal blu ray standard, per esperienza personale non ricomprerei nessun blu ray 4k con DI 2k e non ne acquisterò di nuovi, solo DI 4k se no bd stanard e risparmio.
    Certo, anche su un DI 2k avrai un upscale leggermente migliore rispetto a quanto può fare un tv o un lettore blu ray pur buono che sia e, se usato bene, il vantaggio del hdr ma ad oggi non saprei indicare un titolo con di 2k in cui l’hdr ti fa venire la voglia di acquistarlo, se ne avete voi, consigliate pure
    Ultima modifica di Mikyoled; 14-10-2017 alle 18:30

Nessun filtro attivo ne sull’oppo 203, ne sul Sony 550 (calibrato). Tutto è impostato in auto
    Forse avevo delle aspettative troppo alte ma è stata una delusione, anche per quanto riguarda il blu ray.
    All’inizio pensavo fosse un problema del proiettore così oggi , ho rivisto uno spezzone della Compgnia dell’anello e non ho riscontrato i problemi che ho citato con WW...
    Ultima modifica di Andrea13; 14-10-2017 alle 19:37
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Beh, intanto....complimenti per la sala, visto che c'è il link gli ho dato un occhiata ed è bellissima. Molto strano con impianto di quel livello avere una descrizione come quella che hai fatto dalla visione di un BD UHD, anche se con DI a 2K.

Concordo pienamente con te!
    Bassa definizione e colori impastati...nonostante questo ho finito di vederlo è l’hdr nell’ultima mezz’ora circa è spettacolare a dir poco!!
    Oltretutto il film mi è piaciuto molto

Beati voi, che almeno siete riusciti a vederlo sto Wonder Woman. Io ho dovuto rinunciare dopo meno di un’ora di film e qualcosa come 30-40 interruzioni dovute a blocchi della riproduzione, salti casuali di interi minuti di film in avanti o all’indietro e un blocco completo del lettore (Sony X800). Addirittura già nel menu iniziale compaiono artefatti di tutti i tipi e l’audio a volte c’è a volte no, così come alcune delle icone del menu stesso e le immagini sullo sfondo.
    Davvero una masterizzazione coi fiocchi!

Qualcha incompatibilità con il lettore Sony? Verifica se ci sono aggionamenti del firmware del lettore
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Io l’ho visionato sull’x800 e non ho avuto problemi,ma prima di guardarlo ho giusto fatto un’aggiornamento!
    Prova a controllare se hai aggiornato...

Pagina 75 di 662 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175575 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •