Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 666 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177577 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 9982

Discussione: Blu ray 4k

In salotto dispongo di un un Tv 55" e se devo essere sincero,a 3 mt di distanza dal divano,la differenza la percepisco.
    Non grido al miracolo certo...perchè mi rendo conto che il Tv è piccolo per la distanza di visione in 4K mentre se mi avvicino a 2 mt di distanza il dettaglio è palesamente maggiore.
    Spero di passare presto a un Vpr 4K nella stanza cinema e telo da 105" da 3,5 mt di distanza.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    In salotto dispongo di un un Tv 55" e se devo essere sincero,a 3 mt di distanza dal divano,la differenza la percepisco.
    Non grido al miracolo certo...perchè mi rendo conto che il Tv è piccolo per la distanza di visione in 4K mentre se mi avvicino a 2 mt di distanza il dettaglio è palesamente maggiore.
    Spero di passare presto a un Vpr 4K nell..........[CUT]
    Immagino che il tuo televisore sia 4K e pertanto i punti li ha tutti.
    Differente il vpr che deve passare attraverso una lente che costa un decimo di quella che servirebbe per la risoluzione dell'immagine.
    Dici che avvicinandoti a meno di due metri......... (dunque LENTE DI INGRANDIMENTO).
    Ultima modifica di Franco Florio; 20-10-2017 alle 13:19
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Concordo con damerin0.
    Anche su uno schermo di 2 metri (Sony HW50) e con il downscaling a 1080 la differenza tra UHD e BD è nettamente percepibile, certamente con un VPR 4K e con HDR il gap sarebbe ancora maggiore.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    Concordo con damerin0.
    Anche su uno schermo di 2 metri (Sony HW50) e con il downscaling a 1080 la differenza tra UHD e BD è nettamente percepibile, certamente con un VPR 4K e con HDR il gap sarebbe ancora maggiore.
    Ma con il downscaling hai la stessa risoluzione!
    Si tratta solo di una registrazione migliore

Citazione Originariamente scritto da Franco Florio Visualizza messaggio
    Ma con il downscaling hai la stessa risoluzione!
    Si tratta solo di una registrazione migliore
    Certo, la risoluzione è la stessa, ma la quantità di informazione in più rende la visione più godibile.
    Stessa esperienza anche su Netflix o Amazon in 4K, la maggiore banda utilizzata, a parità di risoluzione finale, migliora in maniera tangibile la fruizione del contenuto.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    Guarda posso contraddirti?
    non mi hai contraddetto , io ho parlato di "ben pochi" e di "molti" non di "nessuno" e "tutti"
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Certo, la risoluzione è la stessa, ma la quantità di informazione in più rende la visione più godibile.
    Stiamo dicendo la stessa cosa e discutiamo????
    Visto che siamo d'accordo che la risoluzione è la stessa e quindi non è questo che fa la differenza, la differenza sarà data "dalla maggior quantità di informazioni", dal transfert dati più alto", dalla miglior qualità dei dati disponibili" ma NON dalla risoluzione che è l'argomento di questa discussione

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Non credo che questo sia il posto giusto per parlarne, si potrebbe pensare che ti interessino prodotti pirata... mi limito a dirti che la situazione e' cambiata nelle ultime due settimane ma la protezione non e' stata "aggirata", per ora i simpatici ladri che postano in rete copie dei dischi UHD si servono di un sistema simile a quello us..........[CUT]
    Direi che non volevo certo tirare in ballo la pirateria ma solo "farmi una cultura" essendomi appena affacciato al mondo degli uhdbd...
    Oltre ad inferno che altri film meritano in questo formato?

Di quei pochi che ho visionato fino ad ora REVENANT è senz'altro meritevole! Notevole lo stacco dal BR, che pure avevo.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da Spiro185 Visualizza messaggio
    Direi che non volevo certo tirare in ballo la pirateria ma solo "farmi una cultura" essendomi appena affacciato al mondo degli uhdbd...
    Oltre ad inferno che altri film meritano in questo formato?
    Passenger
    Animali fantastici
    Revenant
    Underworld bloodwars
    Miss peregrine
    Sicario

Tutti 4k nativi

Mentre se non lo hai già in bd standard, esce questo mese 13hours, già spettacolare in full hd, se implementano a dovere l’hdr, sarà senza dubbio meritevole di acquisto
    Ultima modifica di Mikyoled; 20-10-2017 alle 21:28

Penso (e spero dato che l'ho già ordinato) anche APOLLO 13
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Dovrebbe essere la stessa (già ottima) versione già uscita per il 20esimo anniversario in blu ray standard, ovviamente con il vantaggio di essere 4k nativo e l’aggiunta hdr, fammi sapere com’è che sono curioso

Intanto RAH ha detto la sua su Apollo 13 in BD4K https://www.hometheaterforum.com/com...lu-ray.354629/

Christopher Nolan Collection (7 4K Ultra HD + 11 Blu-Ray Disc + 1 DVD)

in uscita il 18 dicembre, contiene Dunkirk,la trilogia del cavaliere oscuro,inception,interstellar,the prestige.

un bel regalo di natale!
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    Christopher Nolan Collection (7 4K Ultra HD + 11 Blu-Ray Disc + 1 DVD)

in uscita il 18 dicembre, contiene Dunkirk,la trilogia del cavaliere oscuro,inception,interstellar,the prestige.

un bel regalo di natale!
    Sarà anche il mio! Buon Natale!!!
    I preszi si conoscono già?

Mi rispondo da solo, è giá in offerta su dvdstore a 126,90€, OTTIMO!!!
    Ultima modifica di Mikyoled; 21-10-2017 alle 11:45

Pagina 77 di 666 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177577 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •