|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Nuova configurazione bt Bravia quad - a9
-
15-08-2025, 23:52 #1
Junior Member
Nuova configurazione bt Bravia quad - a9
Salve a tutti
Sono in cerca di risposte di tanti dubbi che mi pongo.
Uno di questi é l'acquisto di una nuova configurazione per guardare i film nel modo più immersivo possibile.
Quindi vado a pensare a un dolby atmos ma purtroppo la lista dopo questi anni di blu ray é davvero scarsa da dubitare di concentrarmi su quel formato ,quindi a che formato devo fare affidamento per una futura codifica di qualità superiore in italiano ?
True HD master ? Dts x ?In cosa posso sperare ?
Il mio obbiettivo come già anticipato é acquistare un sistema home cinema/home theater/sintoamplificatore che mi permetta di vivere una esperienza immersiva durante la visione di film di una stanza dedicata di 20mq preferibilmente con diffusori wireless
Possiedo come base tv Bravia 7 75" e come necessità avevo pensato a delle casse ambientali così da averle vicine e poterle usare anche per non tenere il volume eccessivamente alto in determinate occasioni
Mi ero buttato su Sony con un
BRAVIA Theatre Quad
Ht-s60
Ht-a9
Con un budget di circa 2500
Se qualcuno avesse voglia di aiutarmi a togliermi qualche dubbio perché non conosco altri prodotti che possano avere tecnologie che permettono la completa immersione , accetto consigli in vista di future codifiche per i bluray e piattaforme streaming
Grazie
-
Ieri, 17:54 #2
Leggo che sei orientato verso il brand Sony. Personalmente, ho sempre avuto la curiosità di ascoltare l’HT-A9. In alternativa, ora che l’app mi sembra tornata a un livello accettabile, proverei ad ascoltare un impianto Sonos.
È tutt’altro discorso optare per un impianto più classico. Nel tuo caso, ad esempio, valuterei il Marantz Cinema 70, abbinato a diffusori Polk e a un buon subwoofer, per una configurazione 5.1.2.
A parte Yamaha, che offre amplificatori compatibili con i suoi diffusori wireless per creare un sistema senza fili, esistono soluzioni su Amz o come questa di Teufel https://teufelaudio.it/rearstation-105999000 che permette di rendere wireless i diffusori posteriori.
Per quanto riguarda i formati, io punterei comunque su un dispositivo capace di gestire Dolby Atmos e gli ultimi formati basati su oggetti. Atmos lo sfrutteresti molto con Apple TV o Apple Music, meno con i Blu-ray video se non ascolti in lingua originale. Ma può dare grandi soddisfazioni con alcune chicche musicali, come il live di Praga di Hans Zimmer o l’ultimo album di Peter Gabriel.Ultima modifica di llac; Ieri alle 17:56
-
Ieri, 18:17 #3
Junior Member
Grazie per la risposta
Hai centrato il punto ,ho uno Yamaha htr-2067 che ormai ha fatto il suo dovere ma non supporta più le nuove codifiche ,ero comunque più orientato per qualcosa con ambientali da poter mettere dietro o accanto il divano ,quindi come a9 o quad di Sony e quindi ad avere una configurazione wireless in pratica ,se possibile vorrei evitare il sinto in quanto sto facendo tutto questo perché sto cambiando disposizione della stanza e quindi li spazi ,non ho esattamente il posto per un sinto
E oltre i prodotti Sony elencati da me non so cosa altro potrebbe competere come qualità e prezzo perché non conosco molti marchi a riguardo
Ah dimenticavo,non mi importa minimamente la componente di ascolto musicale solo durante la visione di film verrebbe usatoUltima modifica di CamilloSevetto; Ieri alle 20:36
-
Oggi, 09:37 #4
Come ho introdotto sopra , secondo me Sonos potrebbe essere una alternativa (esempio ) sia per tecnologia acustica che per l’integrazione del loro sistema , come diffusori posteriori penserei agli ERA300 più il sub. Probabilmente con i prodotti più alti del listino Sonos sei a un costo superiore rispetto al sistema Sony A9 a cui fa aggiunto un sub, ma mi sembra più "future-proof" salvo evoluzioni ad oggi non immaginabili.
-
Oggi, 10:18 #5
Junior Member
Siamo già a 900 circa per i soli due posteriori,mi sa che devo valutare qualcosina di più accessibile che rientri tutto nei 2500 circa e quindi chiedo ancora aiuto 😭😭😭
-
Oggi, 15:52 #6
Allora non ho compreso cosa deve rientrare nei 2500.
Mi ero basato sui costi Sony dove , epr esempio, Quadra viene indicato 2500 a cui va aggiunto i sub ... 2600 euro per il kit Sonos più impegnativo (https://www.sonos.com/it-it/shop/ult...300-pair-black) meno se opti per il kit con le ERA 100.(2300 circa) per entrambi sub già compreso.
In ogni caso mi sembra una spesa importante per qeusto valle pena valutare prodotti che tecnologicamente provano a fare al differenza, Se hai trovato un buon prezzo in casa Sony e dato mi sembri molto orientato sul brand e io prenderei da quel catalogo, scendendo si trovano prodotti , comunque validi , ma con tecnologia più normale come JBL , Samsung etc.
-
Oggi, 16:05 #7
Junior Member
Ma sei un grande , quello linkato é ció che cervavo come stile
Orientato si per la Sony ma perché come spiegavo non conosco tutti i brand e non so quale sia meglio in questo campo ,conosco i blasonati,ricercando anche come sistema ambientale la sonos non usciva in alcun modo ,se non quando ho ricercato degli a/v ,Sony a9 e quad sono usciti subito fuori pubblicizzando il suo sound mapping 360 e audio spaziale .
Ad esempio la Sonos non la conoscevo fino a 3 giorni prima di scrivere il post
Ci sono altri prodotti simili ?o questo é il meglio che posso ottenere con il mio budget ?
A cosa devo puntare per avere la mia desiderata esperienza immersiva ?
Rimango sempre perplesso sulle codifiche necessarie ma credo che un dispositivo che attualmente possiede dolby atmos abbia tutto il resto quindi non mi dovrei preoccupare ,almeno credo
altra domanda gentilmente e scusami se approfitto della tua gentilezza
mi viene un dubbio lecito rileggendo le tue parole
Se riuscissi ad avere il quad di sony completo di sub(sw5)sui 2300,considerando che i 2600 del kit sonos è fattibile ,consiglieresti comunque il kit sonos rispetto al quad completo con differenza di 300?Ultima modifica di CamilloSevetto; Oggi alle 18:11