Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

A/V receiver 5.1 entry level

Ciao a tutti, vorrei rimettere su un'impiantino 5.1 in una stanzetta piccola, ho già le casse, centrale e sub yamaha, frontali proac e surround jamo.
    Quale scegliere secondo voi tra ?
    Sony STR-DH590 circa 350 euro
    Onkyo TX-SR393 circa 400 euro
    Yamaha RX-V4A circa 400 euro
    Denon AVC-S670H circa 600 euro
    Pioneer VSX-534D circa 400 euro
    Sony è il più economico e le recensioni non sono male ma forse il più vecchio?

Ciao, visto che siamo sulla fascia entry level tutti i prodotti che hai menzionato più o meno si equivalgono...io sceglierei quello che ti offre le feature che ti servono di più.

Io sceglierei Denon per Audyssey, che come sistema di calibrazione è il migliore tra li avr proposti.

Prendine uno che ha le HDMI 2.1, almeno è future proof.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da xdelta15 Visualizza messaggio
    frontali proac[CUT]
    Io le rivenderei monetizzando facilmente e prenderei due frontali Yamaha per rendere più omogeneo il fronte anteriore. Tanto, viste le premesse, le Proac non faranno nessuna differenza in positivo.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Io le rivenderei monetizzando facilmente e prenderei due frontali Yamaha per rendere più omogeneo il fronte anteriore. Tanto, viste le premesse, le Proac non faranno nessuna differenza in positivo.
    no le proac D15 non le voglio vendere perchè voglio tenere affiancato un'impianto due canali con primare I30, per cui al bisogno le staccherei per spostarle.
    Comunque ho anche una coppia di triangle borea su stand e potrei usare quelle per i frontali dell'home theatre.
    Ho visto che il denon ha anche l'ingresso phono e ho un vecchio Dual cs 505-2 vintage...forse forse mi conviene

Valuterei anche l'usato se non ci fossero necessità di gaming 4k 120 fps

ci sarebbe anche il marantz 1570 a circa 500 euro 5 .1 con ingresso phono

Citazione Originariamente scritto da xdelta15 Visualizza messaggio
    ci sarebbe anche il marantz 1570 a circa 500 euro 5 .1 con ingresso phono
    mi sono sbagliato il modello corretto è marantz nr1510

Lo NR1510 mi risulta essere del 2019.

Se hai confidenza con gli acquisti all' estero guarda l'offerta Denon su Amazon.de, in particolare AVR-X1700H (penultimo modello, versione "non DAB", credo nemmeno radio FM) a 450 euro e AVR-X2800H DAB (modello anno successivo ed un gradino sopra nel catalogo) a 640.

Attenzione:
    1) il rapporto è con amazon.de (NO .it) anche in caso di reso
    2) no garanzia italiana (il diritto di reso comunque copre abbastanza)
    3) la spedizione si paga (è gratis solo in Germania)
    4) c'é un piccolo differenziale di IVA tra IT e DE che sarà aggiunto al momento dell' acquisto
    5) l'iscrizione Prime italiana non vale
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

I Denon avr (Receiver) dovrebbero avere la radio Gmail, gli avc invece no.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    I Denon avr (Receiver) dovrebbero avere la radio Gmail,...
    Immagino che intendessi "Radio FM". Quindi se "R" = "receiver", "C" sta per...?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si hai ragione. Non so perché è venuto fuori Gmail.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •