Buongiorno a tutti,
sono in fase di trasloco, e nel trasloco sto valutando cambiamenti.

Attualmente ho un sinto AV Yamaha rx-v6a che pilota una serie IL Tesi 560-760.
Avevo come surround le 260 ma le ho vendute perché troppo ingombranti per il futuro salotto in quanto avrò il divano attaccato al muro posteriore.
Come subwoofer posseggo IL Basso 850 che però l'ho sempre ritenuto deboluccio e lo venderò.

Nella nuova abitazione sfrutterei i 3 canali frontali e forse (sottolineo forse) metterò delle dipolari appena sopra la seduta del divano come surround. Se trovo offerte potrei usare le musiccat 20 di yamaha.

Dopo aver fatto un po' di spiegazione arrivo al dunque: essendo in appartamento mi chiedo se eliminando il basso 850 riuscirei a non perdere troppo cambiando le frontali con le Magnat Monitor s70. Mi sembra coprano un ottimo range di frequenze ma purtroppo non trovo recensioni a riguardo. Non so neanche se esiste un modo per ascoltare le Magnat nel nord-ovest.

Con le Tesi 560 se le metto come impostazione sull'AV come "Grande" direi che come frequenze basse non mi dispiacevano. Non so se le nuove tesi 5 hanno migliorato la prestazione.

Qualcuno ha avuto modo di paragonare i 2 marchi?

Utilizzo principale TV Film ma mentre lavoro mi piace ascoltare musica tipo Enya, Acustica, Ambient, Chill Out...

Se servono altre info fatemi sapere

Spero che qualcuno abbia almeno utilizzato con profitto delle Magnat visto il prezzo parecchio aggressivo.