Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 103

Discussione: Upgrade Chario piccolo

Non ho mai fatto acquisti dalla Spagna...ma se non è un negozio conosciuto, lascerei proprio perdere...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Arieccome!!!!! come si dice qui a Roma!!!! Mi faceva piacere condividere con voi le foto della mia "pseudo" saletta HT dopo aver fatto upgrade, gentilmente consigliato da Ellebiser, delle mie vecchie frontali e centrale Chario piccolo con oberon 5 e Oberon Vokal, dopo vari settaggi grazie anche all'aiuto di Nico sono veramente soddisfatto, non ho la disponibilità economica in questo momento per la sostituzione del mio vecchio avr x1400h stavo però facendo un pensierino o al sub o ai surround back con il sub dali e9f e dali altero c1 voi a chi dareste priorità? attualmente i surround back sono chario piccolo e il sub è sempre chario sw1. Grazie per la pazienza e la disponibilità

Secondo voi è follia inserire il sub nella risega evidenziata in foto?

Sono contento che tu sia soddisfatto! E già un importante traguardo.

Per il sub io ti consiglierei di metterlo al posto del cane

Per i diffusori frontali aspetto altri pareri, ma con quel mobile d'avanti potresti valutare il fatto di alzarli almeno a livello di quell'isola magari inclinandoli verso il basso.

Hai perfettamente ragione ma non se hai notato dove è posizionato il sinto, dovrei fare un giro con il cavo non indifferente..... su latto di sollevare i frontali da ignorante quale sono era un'idea che era venuta in mente anche a me

Perdonami non avevo visto il sinto proprio lì.

Si ti capisco, è una situazione controversa....non so se puoi valutare esternamente a desta a quel mobile o alle spalle del punto si ascolto nell'angolo dove c'è la lampada.

Si infatti proverò sulla destra dell"isola" ultima cosa poi non rompo più sostituiresti i surround back chario piccolo ?

Onde evitare incomprensioni, i surround back sono i diffusori per avere un 7.1, e i surround sono quelli per un 5.1...che io non vedo. Ma vedo dei diffusori a soffitto? Sono quelli?

Spero di non dire eresie ........ io avevo un semplice 5+1 con i surround posizionati dietro il punto di ascolto non ai lati poiché come vedi dalle foto non era cosa facile!!!! ho poi aggiunto in un secondo momento due centrali a soffitto, credo in questo modo di aver creato un 7+1, sbaglio? la mia idea era di cambiare i due surround alle spalle del punto di ascolto

Citazione Originariamente scritto da jacopillo1 Visualizza messaggio
    Secondo voi è follia inserire il sub nella risega evidenziata in foto?
    Puoi sempre provare, non è detto che la classica posizione frontale vada bene e quella da te indicata sia peggiore.
    NVIDIA Shield Pro - PROIETTORE; Benq W2700 - SCHERMO; 103 pollici autoprodotto - SINTOAMPLIFICATORE; Denon AVR-X1600H Dab - DIFFUSORI ANTERIORI; Dali Zensor 5 - CENTRALE; Indiana Line Tesi 742 - DIFFUSORI POSTERIORI; Mordaunt Short M20 - DIFFUSORI SOFFITTO; indiana Line Tesi Q - SUBWOOFER; Klipsch Reference R-100SW.

Citazione Originariamente scritto da jacopillo1 Visualizza messaggio
    Si infatti proverò sulla destra dell"isola" ultima cosa poi non rompo più sostituiresti i surround back chario piccolo ?
    Ma allora guarda io onestamente da quando ho messo il mio unico surround back l'ho usato più per fare le calibrazioni che effettivamente in colonne sonore 7.1

Ho i bluray 4k di acquaman e bhoeminan rapsody e nessuno dei due ha tracce 7.1 solamente DTS HD master 5.1 o dolby atmos.

Quindi per come la vedo, e visto il fatto che li hai cambiali solamente se proprio vuoi fare un upgrade e uniformare con lo stile dei front.

Scusa ma le tracce ATMOS, se non hai gli effetti verticali si convertono in DOLBY TRUE HD ...e puoi fruire dei canali che hai a disposizione...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si si lo so, ma i film che non sono in atmos o dts:x spesso non sono neanche 7.1...come la grande bellezza che mi aspettavo almeno una traccia audio HD ed invece è in dolby digital.

Il mio era anche un discorso per chi ha un avr che non supporta le nuove codifiche...ed alla fine si ritrova ad usare quasi sempre il 5.1
    Ultima modifica di Nico_; 28-03-2021 alle 20:18

Da imbranato neofita quale sono mi dispiace farvi perdere del tempo non spiegandomi bene , vista la conformazione della mia camera non ho potuto installare dei sorround laterali e quindi nel setup iniziale seguendo le istruzioni ho collegato i diffusori sorround alle uscite sorround del sinto ma in realtà i diffusori sono posizionati alle spalle del punto di ascolto, in pieno lockdown di un anno fa dovendo passare del tempo in casa ho ordinato dei diffusori a soffitto da installare al centro della camera credendo di aggiunger l’effetto “atmos” le istruzione a video in fase di setup mi fanno collegare I diffusori a soffitto alle uscite sorround back del sinto AVR x1400h e assegnaz. Amplif. Si imposta su superiori anteriori. A questo punto mi chiedo il mio è un sistema 7+1 che lavora correttamente o no?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •