|
|
Risultati da 16 a 30 di 103
Discussione: Upgrade Chario piccolo
-
15-03-2021, 15:01 #16
Senior Member
Grazie per la risposta, sono un neofita e forse dirò degli strafalcioni, ho settato il tutto con audyssey ma da ignorante credo ci sia qualcosa che non va, ha riconosciuto le oberon 5 come large 80 Hz il centrale Oberon Vokal come piccolo 40 hz i superiori soffitto indiana line piccolo 90 hz i surround chario satelliti come piccolo 80 hz ed ho notato che in videoriproduzione c'e prevalenza sul surround posteriore a discapito delle oberon 5 frontali il centrale sembra ben definito, ripeterò audyssei ed eventualmente seguo il tuo consiglio di modificare le torri in small. Grazie per l'aiuto.
-
15-03-2021, 15:05 #17
Io lascerei fare ad Audyssey... i tagli mi sembrano validi tranne per il centrale che però non riceverà frequenze così basse...dovendo riprodurre il parlato.
Piuttosto se senti i surround più dei frontali controlla le distanze che ha riconosciuto il sistema...ed eventualmente ripeti una autocalibrazione in più punti (almeno tre)...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-03-2021, 15:10 #18
Senior Member
Grazie Ellebiser stasera ripeterò audyssey e vi farò sapere
-
15-03-2021, 17:52 #19
Stai attento al dynamic EQ che spara i surround a palla in base al suo valore e al tuo volume di ascolto medio
-
15-03-2021, 17:58 #20
Senior Member
Grazie Nico per la risposta, infatti disattivando il dynamic EQ il volume di ascolto lo devo aumentare comunque stasera rifaccio audyssey e vi faccio sapere, grazie
-
15-03-2021, 18:33 #21
Io ho avuto parecchio da fare quando presi il mio marantz, c'era anche attiva una opzione sul. Menù surround di dolby in cui si enfatizzavano i surround che abbinati al dynamic eq praticamente sentivo solo gli effetti surround.
Ps: ricorda che con il dynamic eq più abbassi il volume allontanandoti dal valore impostato e più alzerà i surround, e più alzerà e più li abbasseràUltima modifica di Nico_; 15-03-2021 alle 18:44
-
16-03-2021, 08:17 #22
Senior Member
Buongiorno a tutti, ho ripetuto ieri sera il test audyssey e sono stati confermati i parametri del primo test, frontali in large tutto il resto in small, i tagli (credo si dica così) il centrale Oberon Vokal 40Hz, i surround 80 hz, i superiori indiana line 100 Hz, le distanze sembrano corrette, ho seguito il consiglio di Nico provando a disabilitare dynamic eq e dynamic volume e sembrerebbe che i surround siano meno evidenti anche se il volume di ascolto da 40/45 lo devo portare a 60/65 ma l'effetto è meno coinvolgente. Per quanto concerne la musica credo che i frontali facciano egregiamente il loro dovere. Ringrazio tutti per i preziosi consigli comincerò a mettere i soldini da parte per un upgrade del sinto, sicurate approfitterò di nuovo di Voi. Buona giornata
-
16-03-2021, 09:02 #23
Sono contento che tu sia soddisfatto, cmq ricorda che il dynamic volume (solitamente) l'unica impostazione soli9 consigliata e più di impatto è light. Invece vedendo il tuo volume di ascolto solito ti consiglio di impostare dynamic eq su 15 o proprio al massimo su 10.
Ultima cosa non so so se il tuo sinto sia compatibile con la app audyssey ma se proprio ti vuoi divertire un pò te la scarichi sul tablet così avrai una visione più completa della risposta del tuo impianto e dei risultati dei vari cambiamenti che provi a fare.
Ciao e buon divertimento!
-
16-03-2021, 09:27 #24
Senior Member
Abbi pazienza !!!! impostazione soli9 ? se ho capito bene abilito Dynamic eq liv rif offset su 15 e dynamic volume su light
-
16-03-2021, 10:05 #25
Come impostazioni solite indendo quelle che sono solitamente usate dalla maggior parte degli utenti in ambito domestico e condominiale e che non stravolgono l'audio.
Il dynamic volumensu light di comprimerà gli sbalzi di volume di cose tipo esplosioni ma allo stesso tempo ti renderà dialoghi e altre cosette molto più udibili a parità di volume ma impostando lo su medium tutto sembrerà spompato.
Il dynamic eq va impostato in base al volume di ascolto medio. Per esempio se tu ascolti a - 15/- 20db lo dovresti tenere a 0 o 5...se invece ascolti a volumi dai - 30 in su allora per non snaturare troppo il suono a favore dei surround e non avere il canale LFE pompato a dismisura, in cui avresti bassi eccessivi, non ti dovresti allontanare dall'impostazione 15. Io per asempio mettendo a 0 e ascoltando a - 35 i calci alle porte facevano vibrare il divano....un pochino eccessivo diciamo.
Poi ovviamente tutto è opinabile e va secondo i gusti ma leggendo anche su forum esteri la situazione più o meno è questa...poi certo è che se ti puoi permettere determinati livelli di volume e dinamica è tutto relativo.
-
25-03-2021, 10:59 #26
Senior Member
Buongiorno a tutti, approfitto di nuovo di voi per chiederVi un consiglio, la cosa più logica sarebbe fare un upgrade del mio sinto per passare ad un avc x3700h ma sono irreperibili e i prezzi sono alti, avrei trovato un sub Dali E9F usato a 300 euro che andrebbe a sostituire mi mio vecchio chario sw1, secondo voi vale la pena? Grazie
-
25-03-2021, 12:18 #27
Un piccolo passo in avanti lo farai il SUB è un 9” x 170W Rms lo puoi valutare nel tuo sistema rispetto al tuo attuale hai un woofer più grande e una maggiore potenza...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-03-2021, 12:29 #28
Senior Member
Si infatti si trova nuovo a circa 500 € questo usato a 300 è un ex demo ma sono un pò perplesso....
-
25-03-2021, 12:31 #29
Se non sei troppo lontano e conosci il venditore chiedi se puoi provarlo...
Wise men speak because they have something to say,
-
25-03-2021, 12:35 #30
Senior Member
Purtroppo è in Spagna comprerei a scatola chiusa ........ forse mi conviene mettere da parte i soldini e investirli su un nuovo sinto. Sempre grazie per la tua disponibilità