Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Upgrade Chario piccolo

Upgrade Chario piccolo

Buonasera, premetto che sono un neofita, vorrei come da titolo migliorare un pochino il mio sistema ht così compost: sintoamplificatore Denon avr x1400H kit chario piccolo 5+1 con subwoofer Sw1 acquistato circa 15 anni fa ma da umile inesperto ha sempre soddisfatto le mie esigenze. Prevalentemente uso per visione film con videoproiettore, il tutto collocato open space di circa 35 mq. Volevo (per gradini vista la situazione economica catastrofica), da voi un parere su quali elementi iniziare a sostituire, pensavo di sostituire i due frontali e il centrale con due Indiana Line Tesi 561/661 e relativo centrale per poi in un secondo momento passare ai posteriori e al sub, il mio budget potrebbe essere 800/1000 euro. Grazie in anticipo per la pazienza.

Ciao jacopillo1, allora purtroppo il budget indicato potrebbe essere a malapena sufficiente per prendere i diffusori da te indicati tranne che tu non ti rivolga all'usato.

Per il sub (che è una delle parti più importanti di un sistema HT), per la metratura generosa del tuo ambiente e quindi per avere una resa ottimale devi prendere almeno un cono da 12 pollici. Io per la mia sala che è di 30mq ho preso un XTZ 12.17.

Se non hai fretta frequenta il mercatino del forum...ci si trovano spesso grandi occasioni.

Cmq potresti fare in un primo momento centrale e torri, poi sub ed infine surround.

Ciao
    Ultima modifica di Nico_; 09-02-2021 alle 18:29

Una valida soluzione alle IL ancora non reperibili potrebbero essere le DALI...
    il top potrebbe essere OBERON VOKAL +OBERON 5
    per stare in budget potresti valutare anche le Zensor 5 + Zensor VOKAL
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta,
    figurati la mia ignoranza non conoscevo la marca Dali, ho visto che solo il centrale costa circa 300 euro, forse ne vale la pena con la speranza che i dialoghi siano più chiari rispetto al centrale Chario in mio possesso, comunque le IL 561 o 661 sono in commercio le 661 sono l'evoluzione delle 561 mi leggerò un pò di recensione sulle Dali, grazie per la disponibilità.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Una valida soluzione alle IL ancora non reperibili L
    la serie tesi e anche la Nota è tutta reperibile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Buongiorno a tutti, alla fine ho seguito il consiglio di Ellebiser, da ignorante quale sono ora mi trovo con due frontali oberon 5 6ohm centrale oberon vokal 4 ohm a soffitto indiana 8 ohm sorrund Chario 8 ohm , secondo Voi come devo settare il mio Denon AVR x1400h come impedenza? Il negoziante mi ha detto a 6ohm , sul manuale del Denon consigliano di settare allimpedenza più bassa di almeno uno dei diffusori. Grazie per la pazienza

Inizia con il valore di 6 Ohm...che è una impedenza che il DENON digerisce...hai sentito le differenze con i vecchi diffusori?
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Le ho ritirate ieri pomeriggio oggi sono al lavoro domani mi diverto a montarle sicuramente ti farò conoscere le mie umili impressioni, perché mi dici inizia con il valore di 6 ohm ?

Perché far lavorare un Sinto a 4 Ohm per un solo canale su 5 produrrà solo maggiore calore

Prima di tutto grazie per le tue preziose risposte mi scuso aver aperto su altra discussione ma prima di fare danni volevo essere sicuro, il negoziante mi ha consigliato di sostituire il sinto con x2700h sei d’accordo ?

Inizia ad ascoltare con il tuo ‘1400 poi se ti sembra poco performante farei un passo pensando piuttosto alla serie ‘3xxx

Grazie ancora, domani ti posterò le mie impressioni

Ho appena settato il tutto , secondo le mie umili e inesperte orecchie ė tutto un altro sentire, in ambito video dialoghi molto più credo grazie al centrale in ambito musica mi sembra tutto più pulito specialmente i bassi sono meno invadenti, ha riconosciuto le Oberon 5 come grandi e quindi in riproduzione musica credo sia normale escludere il subwoofer, mi sembra tutto più equilibrato, grazie ancora per i preziosi consigli.

Se ascolti musica il tuo Sinto passa solo i 2 canali frontali se sei in Direct. Se utilizzi un DSP puoi coinvolgere anche centrale, Sub E surround...

Potresti provare a impostare le torri su small sia in HT (aiuti il sinto e le fai scomparire dalla scena) che in ascolto musica, tanto sotto i 40hz/50 hz non ci vanno di sicuro e se ci vanno lo fanno male. Prova tagliarle a 60hz (io per es. ho fatto così).

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •