|
|
Risultati da 1 a 15 di 42
Discussione: Consigli acquisto impianto 5.1.2
-
28-01-2021, 06:49 #1
Junior Member
Consigli acquisto impianto 5.1.2
Ciao
ho una stanza di circa 20mq in ristrutturazione e vorrei acquistare un nuovo impianto 5.1.2. Sia diffusori che ampli.
Sono un neofita e completamente disorientato nel mercato. Vorrei qualche dritta. L'impianto mi servirà ovviamente sia per film che per musica. Il budget è di circa 2000euro. Grazie
-
29-01-2021, 20:26 #2
Ciao, allora per quel budget io ti consiglio un denon 2700h, e come diffusori le indiana line serie Nota che con la loro ottima sensibilità vanno bene quando non si ha troppa benzina sul sintoamplificatore. Ti specifico di prendere dei bookshelf per poi spendere il budget risparmiato su un buon sub tipo svs pb1000 o xtz 10.17 (che secondo me per il prezzo è un best buy rispetto ad svs).
Per gli speaker a soffitto non ho esperienza quindi attendi altri pareri ma ricorda che il materiale in italiano è praticamente inesistente quindi dovresti vedere i film in inglese sottotitolati.
Poi il momento è particolarmente nefasto per acquisti vista l'impennata dei prezzi dovuta alla pandemia e alla mancanza di materiale sul mercato.Ultima modifica di Nico_; 29-01-2021 alle 20:27
-
29-01-2021, 21:38 #3
Advanced Member
Ciao.Segui il consiglio di Nico_ circa l'amplificatore e subwoofer.Potresti farlo anche riguardo i diffusori,ma Indiana Line al momento sta affrontando un cambio societario e quindi non distribuisce.Ergo è abbastanza difficile reperire i loro prodotti.L'alternativa prezzo/qualità
sono le Magnat Monitor Supreme 202 o 1002 se proprio vuoi diffusori da pavimento.Ovviamente la timbrica dei due marchi è differente dato che le Magnat sono un pochino più chiuse alle alte frequenze rispetto alle IL.Considera anche Q Acoustics Q 3020i che nonostante le dimensioni suonano molto bene.Ovviamente qualunque coppia di diffusori prenderai dovrai mettere il centrale della stessa marca e linea.Per i diffusori surround puoi anche differenziare e vedere quanto ti rimane come budget.
Anch'io al momento ti consiglio di non investire su atmos.Certo se stai ristrutturando puoi sempre farti fare la predisposizione al passaggio cavi e eventualmente gli alloggiamenti a soffitto che potrai aprire in un secondo tempo per metterci i diffusori atmos.Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
29-01-2021, 23:23 #4
Junior Member
Quindi sull'ampli siete d'accordo. Sui diffusori cosa ne pensate invece delle polk? Posso anche sforare un pò il budget se proprio ne vale la pena...
-
30-01-2021, 01:05 #5
prendi la serie tesi indiana line
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-01-2021, 07:57 #6
Junior Member
Mi sembrano troppo entry level le indiana line...
-
30-01-2021, 08:12 #7
Senior Member
Valuta le elac debut, buon rapporto qualità prezzo
-
30-01-2021, 08:18 #8
I consigli ti sono stati dati in base al budget da te proposto, purtroppo per un impianto completo non ci sono molti margini di movimento. Sempre che non si vada sull'usato che però è una strada sempre incerta.
Come consigliato dal buon geronimo puoi rimandare l'acquisto degli atmos e spendere di più per il resto, puoi valutare in questo caso anche le Jamo...ma perdi il discorso sensibilità dei diffusori.
-
30-01-2021, 09:30 #9
Junior Member
Aumentando di poco il budget potrei fare un salto di qualità?
-
30-01-2021, 13:27 #10
Advanced Member
Per un vero salto di qualità dovresti aumentare il budget di molto.Tutti i diffusori consigliati sono di buona qualità,ognuno con le sue peculiarità e difetti.Riguardo il marchio Jamo suggerito da Nico_ potresti vedere JAMO S 803 HCS,anche se non ho trovato il dato riguardante la sensibilità,molto importante se si dispone solo del sinto senza finali di potenza.Anche Elac Debut sono buoni diffusori,abbastanza neutri che non enfatizzano nessuna frequenza.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
30-01-2021, 14:07 #11
Junior Member
Ad esempio se mi spingo sui 3000euro?
-
30-01-2021, 16:33 #12
Io penso che già c'è molto margine di miglioramento ma dei marchi già citati prova a guardare le varie serie di diffusori su google e i loro prezzi, ogni brand ha vari livelli.
Per 3000 euro potresti valutare Canton come prezzo.
Cmq giusto una curiosità... ma che sorgenti hai intenzione di usare?
-
30-01-2021, 17:10 #13
-
30-01-2021, 22:00 #14
Junior Member
Per quanto riguarda le sorgenti guarderò netflix e sky principalmente. Le polk credo le s55e come frontali
-
30-01-2021, 23:59 #15
Advanced Member
Ne parlano bene soprattutto su siti stranieri.90 db di sensibilità è discreta e l'amplificatore non dovrebbe sforzare molto.Il suono è descritto come abbastanza chiaro anche se un pò carente nei bassi profondi,ma i subwoofer servono proprio a questo.Tieni presente comunque che come qualità sei più o meno sui livelli di quelli consigliati sopra.Tenendo conto che le userai per sky e netflix che inviano audio doldy digital e quindi con compressione di 640 kbits/s,vanno più che bene.Andrebbero bene comunque anche se le usassi per b-ray...
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)