Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

@prunc

io non credo che c'entri assolutamente niente l'effetto placebo questa volta, si tratta veramente della più banale delle spiegazioni, ovvero che sulla sorgente le uscite HDMI e ottica sono impostate in maniera diversa (per esempio una delle due è impostata in bitstream e l'altra no, quindi in un caso utilizzi il DAC interno della sorgente, e nell'altro il DAC dell'ampli).

Su cavi digitali, a parità di segnale in ingresso, ci sarà sempre lo stesso segnale in uscita (a meno di malfunzionamenti, che comunque MAI possono manifestarsi come una diversa dinamica o una diversa equalizzazione), e questo non è qualcosa su cui si può discutere, è l'abc della trasmissione di segnali digitali.

E' chiaro che se il software è tarato in maniera diversa, il risultato cambierà, ma non ha niente a che vedere con le qualità intrinseche di un cavo piuttosto che di un altro; sarebbe come decidere di fare un test di ascolto tra due cavi di potenza, ma a monte usare due equalizzazioni diverse e dare il merito della differenza al diverso cavo...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Scusate ho riletto i post e sono confuso. Per collegare un televisore 4K al pre Yamaha non 4K mi è stato detto da colui che mi ha venduto il sistema Yamaha, di collegare Sky al tv con hdmi, ed il televisore al pre con cavo ottico, perché se lascio collegato Sky al pre e questo al tv non vedrei il 4K, corretto?

Come cavo ottico - se serve - mettine uno qualunque andrà benissimo.

p.s. se Sky è 4K (Sky Q) fai come ti è stato suggerito altrimenti apri una discussione specifica indicando il modello delle apparecchiature
    Ultima modifica di pace830sky; 19-07-2018 alle 08:09
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Come cavo ottico - se serve - mettine uno qualunque andrà benissimo.

p.s. se Sky è 4K (Sky Q) fai come ti è stato suggerito altrimenti apri una discussione specifica indicando il modello delle apparecchiature
    La discussione l’ho aperta io ed ho chiesto conferma non avendo chiare alcune cose. Non ho capito cosa vuoi dire.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Credo intenda dire che per avere chiarimenti sul collegamento tra pre, TV e decoder Sky non è certo questa la discussione adatta poichè si dovrebbe solo parlare di scelta di un cavo S/PDIF ottico (che veicola solo l'audio).

Per il cavo audio scegline uno qualsiasi, non ti cambierà assolutamente nulla, specialmente se la distanza non è di qualche centinaio di metri, per i collegamenti video è corretto il consiglio del negoziante (se il decoder è 4K).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •