|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: Cambio sintoamplificatore
-
10-11-2018, 11:18 #16
Chiarissimo. Grazie mille
-
11-11-2018, 08:07 #17
Permettetemi di aggiungermi anch'io quotando Pace sul 1400:
Se vuoi cambiare ora ha senso pensando anche ad un futuro upgrade casse. Solo il sinto per me non avrebbe senso.
Su Yamaha, mi sento di segnalare la mia delusione con un 483, generazione precedente ma modello superiore.
Detto questo, buona caccia nella tua decisione.Ultima modifica di Yamaha79; 11-11-2018 alle 16:27
-
11-11-2018, 18:58 #18
Si la mia intenzione sarebbe quella do prendere l'ampli se il mio kenwood senza ventola mi lasciasse. E poi andare di frontali, proseguire con il centrale e poi sub e satelliti.
Se invece il kenwood regge prendo prima i frontali..
Il mio dubbio era se la differenza tra 550bt e 1400h (100€ circa) fosse giustificata oppure no. Nel senso, 100€ non sono tanti in più ma se la differenza si sente allora sono disposto a spenderli..
-
12-11-2018, 06:13 #19
La differenza è così piccola perché il 1400H è fuori produzione, la differenza "vera" va calcolata con il modello attuale, 1500H, ed è di 200 euro.
Da uno all' altro c'é il salto di categoria, il 1400H soprattutto ha la equalizzazione ambientale audyssey.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-11-2018, 08:48 #20
Per me la differenza si sente e personalmente li spenderei. Il 1400 è l'entry level ma di una serie superiore.
-
26-11-2018, 12:18 #21
Piccolo aggiornamento: nel weekend sono andato in 2 negozi ad ascoltare qualche cassa..
Primo negozio, confronto le Tesi 241 con le Nota 240X.. a mio orecchio le Tesi vincono a testa bassa. Piu` basse e colorate rispetto alle 240 che le ho trovate molto secche.
Secondo negozio, riascolto le Tesi 241 ma poi il commesso me le confronta con le Monitor Audio Bronze 1.. ora, spero di non essere scemo, ma le Tesi suonavano molto male in confronto (non me le ricordavo cosi` malvagie dal primo negozio).
In negozio tra le tesi e le bronze 1 c'erano 60€ di differenza, online sono circa 100 (190€ le tesi, 280€ le bronze).
p.s: per ora il sintoampli sta durando per questo mi sto informando sulla coppia di frontali...LG 55EG9A7V - Denon X1500h - Anteriori Monitor Audio Bronze 1 + Monior Audio Centrale Radius 200 + Surround JBL SCS 200.5 + Sub Elac Debut S10.2
-
26-11-2018, 21:04 #22
Cominciamo dalla differenza di prezzo: 100 euro du 190 fa il 50% in più... tieni presente che, di norma, come frontali si mettono le 261 che vanno raffrontate (sbaglio?) con le Bronze 2, la differenza passa da 100 a 125 (sempre il 50% in più...)
Comunque hai fatto bene ad ascoltare come pure farai bene a prendere le monitor audio se ti piacciono...
...sul fatto che le Tesi nel "negozio a" sembrassero suonar meno bene che nel "negozio b": poteva essere una cosa puramente psicologica (nel negozio A le hai confrontate con Nota e in B con bronze...) ma magari un diverso sinto o un diverso settaggio o un diverso brano usato per il test...
...in teoria (molto in teoria...) il confronto andrebbe fatto con brani simili (se non con lo stesso) in modalità "pure" (in assenza di "miglioramenti" de suono insomma) e con lo stesso sinto...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
27-11-2018, 07:55 #23
Si anche io a mente fredda ho avuto l'impressione che le seconde tesi non fossero lontanamente sorelle delle prime.
Purtroppo per ora per questioni anche di arredamento non posso prendere qualcosa di più delle bronze 1/ tesi 241.
Casomai quando cambierò i mobili Ikea che ho ora penserò meglio allo spazio per le casse..
Anzi a proposito di posizionamento: se io le mettessi dove ho segnato (sulla sx mettendo una mensola).. potrebbe andare?
-
27-11-2018, 12:48 #24
No anzi ! ,
Secondo me hai provato il valore aggiunto di un ascolto diretto, guarda gli impianti presentati nella apposita sezione del forum e dimmi quante Tesi ci trovi ...
Chi investe cifre anche considerevoli di solito cerca di ascoltare a trarre le conclusioni in base alle proprie sensazioni, non vedo perché non si debba fare anche con impianti normali. (IMHO)
Per la posizione della foto i diffusori risulterebbero troppo in alto , considera che il tweeter dovrebbe essere ad altezza orecchio quando sei seduto sul divano ... potresti costruire ( acquistare 2) supportini da porre in modo da formare un triangolo (tendente equilatero) con il punto di ascolto.
ciao
Luca
-
27-11-2018, 16:27 #25
Sul posizionamento. Solite considerazioni: casse all' altezza delle orecchie staccate dal muro lontane dagli angoli. Se poi uno è costretto le mette dove gli pare e si adatta a sentire quello che ne esce.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
07-12-2018, 09:41 #26
Sulle casse:
Ogni negociante ti farà sentire meglio le casse che ti vuol vendere. Ecco perché bisogna considerare ampli e settaggio, come dice Pace.
Le mie Mordaunt Short suonavano da dio con Harman Kardon, malissimo con Yamaha, benissimo con Marantz.
Posizionamento - posso solo confermare ciò che si è già detto. Inoltre le frontali vanno considerate con mooolta cautela e prenderle più grandi possibili. Qlc sacrificio in termini di dimensioni e prezzo va fatto ...
Questo se l'ascolto prevede anche musica come componente principale. Se solo HT cambia e sei più libero di scegliere IMHO.
-
07-12-2018, 18:29 #27
Grazie dei vostri consigli sono preziosi per un "niubbo" come me
Per il posizionamento ho letto e capito quello che c'è da sapere.
Per le casse sto valutando delle mini da cui partire sia per questioni di spazio che di budget.. se poi non dovessi essere soddisfatto posso sempre usarle come sorround.
-
21-01-2019, 12:57 #28
Oggi ho acquistato il denon x1500h a 310€ su amazon.de.
Tra la vendita del kenwood e del preamp mi sono rifatto della metà della spesa.. quindi direi bene.
Nei prossimi giorni mi adoprerò per le casse, credo andrò sulle bronze 1.
Che ne pensate?
-
21-01-2019, 15:11 #29
E' una buona scelta, potrai sempre prendere le bronze 2 un domani che avessi più spazio ed usare queste come casse posteriori.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
28-01-2019, 10:59 #30
Eccomi qua dopo un week dove ho preso anche le bronze 1.
Ho installato il sinto e le casse, fatta la taratura con audissey e cambiati alcuni parametri (tipo cassa da grande a piccolo e alzato di qualche db il subwoofer).
Ho pero` un paio di dubbi..:
- con il mio oled lg in firma non riesco a far funzionare l'ARC dalla TV. Anzi, ero riuscito a farlo funzionare ma poi ha smesso. In piu` il sinto non si accende / spegne con la TV. Leggo in rete che l'implmentazione ARC di LG fa un po` pena, per cui ho risolto tramite cavo ottico (dalla tv guardo solo netflix / amazon prime / youtube che quindi non usano codifiche HD). Qualche idea?
Le impostazioni sulla tv sono "Uscita ottica/ARC" con Simplink attivo; sul sinto ho attivato il passtrought, l'arc e il controllo sotto "video"
- il livello del phono, dove ho collegato il giradischi, e` basso rispetto alle altre sorgenti, e` normale? o puo` dipendere dal giradischi? Per sentire bene devo alzare anche di 15 db ..LG 55EG9A7V - Denon X1500h - Anteriori Monitor Audio Bronze 1 + Monior Audio Centrale Radius 200 + Surround JBL SCS 200.5 + Sub Elac Debut S10.2