Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio HT Yamaha rx-v585

Buongiorno a tutti,
    mi sto documentando per l'acquisto del primo impianto HT.

La configurazione iniziale, in una stanza di circa 25mq è 2.1: casse da posizionare ai lati della TV, woofer sulla sinistra.
    Utilizzo: TV (sky o BD), ascolto di musica rock, da sorgenti liquide, CD, Vinile.

Valuterò in base all'esperienza di ascolto un upgrade a 5.1 (devo capire come gestire il passaggio dei cavi).

Volume di ascolto: medio/basso.

TV: Panasonic TX-P42GT60, plasma di qualche anno fa (che va divinamente).

Ho deciso di acquistare in prima battuta un ampli che utilizzerò con due casse di un vecchio stereo hifi, successivamente andrò costruendo il resto dell'impianto.

Ho l'occasione di acquistare uno Yamaha RX-V585 praticamente nuovo a 280 € (in garanzia ecc..).
    Non l'ho mai ascoltato, ma ammetto che il prezzo vantaggioso e le caratteristiche dell'ampli mi stanno tentando parecchio.

Sembra rispondere bene alle mie esigenze attuali a future, mi chiedo se avete motivi di sconsigliare questo ampli, se le funzionalità BT permettono di fare streaming da app (Spotify) senza problemi, e se ovviamente il rapporto qualità prezzo è per voi positivo. Sto cercando di capire se potrò direttamente collegare il giradischi (comunque da acquistare, penserei di andare sull'usato) o servono altri stadi di passaggio.

Poi passerò alla scelta delle casse da accoppiare..

Grazie
    Ultima modifica di k3pp0; 26-01-2019 alle 08:00

>la maggior parte degli utilizzatori considera che per l'ascolto musicale stereo su qualsiasi sintoamplificatore multicanale necessiti un certo spirito di adattamento; se si è piuttosto esigenti per la musica è meglio l'integrato stereo e per il cinema è meglio il sinto multicanale - sta all' utente decidere su che cosa adattarsi

>il prezzo corrente online del prodotto è su trovaprezzi; se a vendere è un amico o persona fidata il prezzo sembra buono

>spotify con abbonamento non si ascolta via bluetooth, viene riprodotto direttamente dalla rete; l'ascolto di spotify "free" via BT non sarà né meglio né peggio che su qualsiasi altro dispositivo

>tra le caratteristiche non è elencato un ingresso phono per il giradischi, basterà prendere un giradischi con uscita Line o eventualmente un preamplificatore phono separato. L'uso di un sinto multicanale per ascoltare vinile non è particolarmente indicato quanto meno se dalla scelta del vinile ci si aspetta un ascolto di livello audiofilo
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •