Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Cambio sintoamplificatore

Ciao a tutti,
    da circa 2 ani possiedo un kit 5.1 kenwood v5300D + jbl 200.5bk che per ora va benissimo.
    Dato che da poco ho acquistato il tv in firma stavo pensando di sostituire il solo amplificatore così da prenderne uno con l'hdmi e quindi poterlo pilotare con il telecomando del tv (purtoppo il magic remote non posso impostarlo per il kenwood).
    Se poi il sinto avesse il bluetooth per lo streaming di musica ancora meglio.

Sinceramente pensavo di andare sull'usato dato che il mio budget l'ho fissato sui 200-250€.

Avevo visto il Yamaha RX-V381 e 483 (il wifi mi interessa fin là, ho la rete cablata). Che ne pensate?

P.s. la mia stanza è 4x3mt e non escludo in un futuro di fare un piccolo upgrade di casse. I volumi che tengo non sono altri dato che sotto di me abitano i miei e la casa non è molto insonorizzata
    LG 55EG9A7V - Denon X1500h - Anteriori Monitor Audio Bronze 1 + Monior Audio Centrale Radius 200 + Surround JBL SCS 200.5 + Sub Elac Debut S10.2

Se vuoi fare questo cambio fallo, ti posso anche segnalare come alternativa il Denon 540BT, ma - come del resto hai già capito - a parte l'uso di un telecomando unico (che poi si limita al solo volume, tanto che io stesso non ho potuto metter via il telecomando del sinto) difficile aspettarsi altri vantaggi tangibili e men che mai avventurarsi in fantomatici abbinamenti timbrici di quel kit di casse con questo o quel sintoamplificatore.

Francamente non vedo l'urgenza di cambiare, per non parlare di sbattersi a trovare un apparecchio usato ecc ecc hai già un sistema che ti soddisfa e, finché va, cambiarlo con un altro prodotto della stessa fascia di mercato non sposta molto le cose mentre per salire di livello non basta (per dirla tutta) 5 volte il budget che hai messo in campo...
    Ultima modifica di pace830sky; 15-03-2018 alle 15:29
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie, diciamo che se trovo qualcosa di interessante in giro e senza nessuna fretta posso fare il cambio.
    Tu dici che oltre al volume non piloterei altro con il telecomando del tv, però mio suocero ha da poco preso un marantz e può settare anche le impostazioni a video con il telecomando del suo samsung. Dipende dalla marca?

Oltre a questo i piccoli vantaggi sarebbero l'accensione automatica e il bluetooth per uno streaming (cosa che oggi sopperisco con un cavo jack).
    Poca cosa però se trovo un'offerta....

Ho un Marantz ed un Samsung (entrambi del 2016). La quasi totalità dei tasti del Marantz (profili audio, opzioni, selezione sorgente ecc) sul telecomando del Samsung non c'é perché su un TV non hanno senso. Il tasto "setup" del telecomando fa accedere al setup del Tv non a quello del Marantz e viceversa. Di altri tasti che potrebbero essere in comune oltre al volume non me ne vengono in mente. Si potrebbe, volendo (io non lo preferisco perché l'audio del TV è buono e non sempre accendo l'impianto), sincronizzare l'accensione.

da verificare: guardando netflix con l'app integrate nel TV ho l'audio 5.1 (arriva al sinto tramite il canale di ritorno audio - ARC - di HDMI) non so se sia lo stesso con la connessione tramite cavetto ottico (ovvere se non sia per questo che eventualmente potrebbe convenire il cambio).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    da verificare: guardando netflix con l'app integrate nel TV ho l'audio 5.1 (arriva al sinto tramite il canale di ritorno audio - ARC - di HDMI) non so se sia lo stesso con la connessione tramite cavetto ottico (ovvere se non sia per questo che eventualmente potrebbe convenire il cambio).
    Questo si, funziona anche con cavetto ottico.
    Grazie mille per i consigli: se dovessi trovare un ampli sopracitati a buon prezzo e riuscendo a piazzare il mio procederò al cambio, sennò ci risentiremo quando vorrò fare un salto di qualità ( e avrò un budget più alto a disposizione )

Ciao pace830sky,
    scusa se ti rompo ancora le balle ma da ieri il mio Kenwood ha deciso di non far girare piu` la ventola interna (per il raffreddamento). Ora sto cercando di capire se conviene farlo riparare ma nell'eventualita` di cifre non in linea con il prodotto volevo cominciare ad informarmi su dei sostituti.

Il mio utilizzo e`: 60% ht, 40% musica; la stanza di ascolto di 16mq quadrata.
    Ora al Kenwood ho collegato 1 lettore bluray (non uhd), 1 giradisci (tramite il preamp tcc tc750), 1 telefono/tablet (tramite rca) e la tv tramite cavo ottico.
    Le casse che ho sono il kit JBL 200.5 ma non escludo di cambiarle un po` alla volta.. anche se per motivi di spazio e volume non posso permettermi casse grandi. Ho preso come riferimento le IL 240/250 (come dimensioni)..

Avrei ristretto il campo a questi ampli (in ordine di prezzo):
    Denon AV-X550BT (~260€)
    Yamaha RX-V385 (~350€)
    Denon AV-X1400H (~380€)

Aldila` che il Denon 1400 ha 7 canali anziche` 5; e` meglio investire 100€ in piu` sul rx-v385 piuttosto che il Denon 550?
    So benissimo che ho tirato fuori dal cilindro tutti prodotti entry level, ma non ho problemi a spendere un pochino di piu` se si tratta di portare a casa qualcosa che ne valga ovviamente la pena..

grazie mille
    LG 55EG9A7V - Denon X1500h - Anteriori Monitor Audio Bronze 1 + Monior Audio Centrale Radius 200 + Surround JBL SCS 200.5 + Sub Elac Debut S10.2

Io punterei sul Denon 1400h, i due canali in più basta indicarli come mancanti nel setup, ho fatto un passaggio simile (da krf-6300d al marantz, che è abbastanza simile al Denon) il suono è un po' più caldo (parliamo sempre di sfumature) ed il salto in avanti di tecnologia di quasi 15 anni si sente.

Il tutto ha senso se dopo un po' intendi cambiare anche il kit di casse (e possibilmente il sub), se hai la possibilità di ascoltare a volumi decenti ne vale la pena.

Il 1500H ha anche l'ingresso phono (verificare, se interessa) ma fino al secondo semestre dell' anno prossimo si prende a prezzo pieno, a quel punto conviene tenersi il preamplificatore.

Non sapevo che il 5300D avesse una ventola (il mio non ce l'ha) magari a basso volume va anche senza, buttato per buttato si può provare.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-11-2018 alle 19:04

Si ha una ventola 80x80 a 24v che ultimamente dava anche fastidio: nei silenzi dei film si sentiva!
    Ora lo uso senza, mal che vada andrà in protezione...

Ti dirò anche a me a pelle mi piace il 1400h, per il 1500h il phono farebbe comodo se è comunque meglio del preamp o di un phono da giradischi...

La vedo più come una questione di fare ordine eliminando un dispositivo e relativi cavi, comunque un tale obiettivo non vale lo sforamento del budget... la questione della qualità [imho] non è dirimente se, come immagino, il pre attuale è un prodotto commerciale.
    Ultima modifica di pace830sky; 09-11-2018 alle 05:51

va bene pure il 250bt della denon
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    va bene pure il 250bt della denon
    Ciao Antonio, ho visto che consigli spesso il 520. Dici che può bastare anche a me per quali motivi?

Non sto certo rispondendo per Antonio, nel caso provvederà lui stesso, ma per quel Kit diffusori Jbl il 520 basta ed avanza.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    ...Il tutto ha senso se dopo un po' intendi cambiare anche il kit di casse
    Scusate se mi cito ma mi sembra giusto evidenziare che su questo punto siano tutti d'accordo.

Si capisco, se tengo il kit posso accontentarmi del 520bt.
    Se però decido di passare ad altre casse (purtroppo non molto grandi)? Tipo avere come frontali le IL 240/250 e un sub diverso?

In ogni caso le funzionalità del 1400h sarebbero sprecate? Tipo audissey etc?
    Ultima modifica di Lich; 09-11-2018 alle 12:33

Le IL Tesi citate sono comunque un carico piuttosto facile e non ci sarebbero problemi di sorta neanche con quelle, il subwoofer essendo attivo non necessita certo di AVR più prestazionali, Audyssey sicuramente darebbe un buon contributo alle problematiche ambientali.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •