Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 121
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da Magic Sound Visualizza messaggio
    lo onde stazionarie sono dentro
    le risonanze sono quelle che il cabinet tira fuori..
    ora chiamale risonanze.. diffrazioni come preferisci.. a te la scelta.. l'importante e capirsi
    Complimenti, capisco che un commerciante non sia necessariamente un esperto di certe materie, ma almeno le basi circa gli argomenti relativi agli articoli che tratta le dovrebbe avere, dovrebbe sapere di cosa sta parlando, specialmente se poi pontifica sugli stessi argomenti, i termini e le definizioni tecniche non sono "l'importante è capirsi", per non parlare di quello cui si riferiscono le definizioni stesse.

Per quanto riguarda il resto suppongo che se ti hanno "praticamente rubato" dei prodotti avrai sporto regolare denuncia.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho letto dopo gli ulteriori sviluppi.

Vedo che per sostenere certe affermazioni, quelle cui ho accennato nei miei interventi precedenti, la cosa si è allargata agli effetti che un cabinet sferico ha sul segnale emesso.

Sono cose conosciute da molto tempo, ma come ho già notato si sta facendo una gran guazzabuglio, tipico di chi ha letto certe cose, un po' qui un po là, probabilmente dalle brochure dei prodotti vari o ha ascoltato quanto racconta il rappresentante quando viene a proporre un nuovo prodotto, ed ora le mescola alla rinfusa.

Si passa dal diffusore sferico che non ha risonanze, poi si è introdotto il concetto delle rigidità, il fatto che è più sordo, ("basta picchiarci sopra") ed ora siamo alla diffrazione generata dagli spigoli, la prossima sarà l'allineamento temporale? L'importanza della Rete di Zobel nella pesca della carpa?

Come ho già scritto noto solo una grande confusione ed approssimazione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    ...la prossima sarà l'allineamento temporale? L'importanza della Rete di Zobel nella pesca della carpa?...
    Visto che oggi è il 21 ottobre 2015, aggiungerei anche l'importanza del flusso canalizzatore
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

....secondo me si fa prima ad organizzare una bella Demo o Shoot Out in cieco, così ciascuno se è interessato va di persona , ascolta e si fa una idea...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    ...è scappato...
    ....e con lui il mitico pre Emotiva XMC1 che tanto ci interessa...

Fate i bravi
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

scusate il ritardo.. ma purtroppo lavoro e un paio di hi fi show insieme a una bella bronkite mi hanno messo un po fuori servizio...

allora... a fare sarcasmo senza conoscere un prodotto
    non ci si fa una bella figura... sopratutto se poi la realta' dei fatti smentisce inesorabilmente...

anche perche' poi tutte le conoscenze sull' acustica vantate qui in modo telematico svaniscono nella vita reale....

io vorrei che le 6/7 persone che hanno letto quuesto post e ascoltato IO2 e santorin 25/21 negli ultimi gg
    venissero qui e partecipassero alla discussione, ma purtroppo dopo aver fatto l'ascolto non sembra abbiano molte inenzioni di leggere ne di partecipare a una vita "formmacea"

comunque per l'ascolto alla cieca son disponibile a Roma SEMPRE!

poi datemi qualche gg che forse avro' una collaborazione con una ditta milanese con relativa show room...
    in caso contrario va bene anche da qualche volontario

PS in casa klip tanto per fare un paragone il sistema piu' vicino e' il vecchio sistema THX...

Sarebbe bello avere una demo in zona Milano.....stavo valutando le io2 anche per la versione da incasso veramente di design!!!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

ciao
    entro sera ti faccio sapere

abbiamo inziato una collaborazione con un produttore e ha gia' 2 nostri prodotti
    in teoria dovremmo avere una show room in comune..
    oggi dobbiamo decidere con cosa..

Perfetto, mi stanno veramente attirando...ma l'abbinamento con un subwoofer tipo il Sunfire XTEQ da 12 andrebbe? O non sale abbastanza per incrociarsi con le io2?

in teoria il sunfire sale fino alle frequenze di incrocio.. diciamo che a 100hz si ha un risultato ragionevole, forse non ottimale
    ma non e' velocissimo.... questo e' secondo me la pecca maggiore.. non tanto la RIF ..

ho dei clienti che lo hanno usato per un po.. po ovviamente e' stato sostituito.. con un santorin 25 o 30..

attualmente l'unico che ricordo che lo sta utilizzando lo usa con le baltic ch pero' si tagliano a 65hz e cmq
    e' stata una scelta relativa alle dimensioni... dove lo ha inserito il sant 30 non entrava

cmq sarebbe bene provare...

Ma parli del modello nuovo XTEQ uscito quest'anno? o del sunfire classico HR?

io l'ho preso appena uscito verso febbraio..
    ci ho messo 4 mesi per averlo...

non arrivava mai..

Ah ok quindi parli proprio del nuovo modello
    In ogni caso ora ho addocchiato anche il JL E112 (che esiste bianco....)
    Attendo news per le Cabasse.

ciao sto organizzando un evento presso eam lab
    che collaborera' con noi
    e avra' le io2 stabilmente da lui..
    per ascolti su appuntamento

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte