Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 49 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 725

Discussione: OLED LG 2018

Citazione Originariamente scritto da -Mirco- Visualizza messaggio
    Ordinato il C8 77".
    Dovrebbero consegnarmelo (montaggio incluso) settimana prossima, al peggio quella dopo.
    @Tbill65 cosa mi consigli a livello di setting per migliorare la visione?
    Credo che il profilo technicolor vada benissimo ma con qualche personale modifica, io ho aumentato il contrasto a 96 dopo aver controllato il clipping sul bianco, luminosità 49 altrimenti al buio ho qualche effetto di posterizzazione, gamma 2.2, true motion su vivace, riduzione rumore mpeg su auto per far lavorare Alfa 9
    Tv attuale LG 65 C 8 pla; precedente LG 65 EG 960 v scheda ZD. Console XBOX ONE S e PS3; TV precedente Sony 65 S90b

Ti ho risposto in mp per evitare di fare pubblicità dato che non so se sia possibile inserire o meno link esterni
    Lo dici anche a me per favore? Io ho già un’offerta e sto temporeggiando perché sono tanti soldi. A me il prezzo più basso offerto è stato 8000.
    Comunque credo si possa dire perché non è pubblicità ad un tuo prodotto, è una cosa che chiunque può trovare.
    Ultima modifica di Volo86; 18-06-2018 alle 06:52

@Tbill65 hai visto questo?
    https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8/settings/

Sarebbero da provare questi settings dato che in rtings sono molto competenti.
    @Volo86 ottimo prezzo, io l'ho ordinato a 8400€ su gheginonline ma ho aggiunto est.garanzie di 3 anni + supporto a muro + installazione + sped. assicurata.
    Dove l'hai trovato te a quella cifra?
    Ultima modifica di -Mirco-; 18-06-2018 alle 10:19

Un negozio Trony, prima mi aveva detto 8500 come mediaworld poi mi ha richiamato e mi ha detto 8. Se ci fosse la promo lg sarebbero 7500 tanti ma comunque meglio, invece non c’e per questo modello.

ciao a tutti,ho la possibilità di prendere il 65c8 a 2099€ ma mi arriverebbe a ottobre,possibile che per quel mese il prezzo si abbassi nelle grandi catene e quindi prenderlo direttamente più avanti?

francamente l'attesa è un po troppa, a 2100 non so, ora i b7/c7 non si trovano a 2100€ comunque potresti sicuramente sfruttare qualche offerta tipo noiva ecc ecc e averlo subito per 2500 poco più poco meno

come puoi averlo ad un prezzo così basso? Io non ci penserei due volte, per ottobre dubito che starà a quella cifra

ho un negozio qui in zona ma è anche online che lavora su prenotazione,se lo dovessi prendere ora sta a 2899€ se lo prendo a settembre 2099€

Citazione Originariamente scritto da ilpapero78 Visualizza messaggio
    ho un negozio qui in zona ma è anche online che lavora su prenotazione,se lo dovessi prendere ora sta a 2899€ se lo prendo a settembre 2099€
    Si può dire il nome non è pubblicità. Sono catene di elettronica alle quali tutti possono accedere, diverso è se tu vendi un tuo prodotto o sponsorizzi direttamente una catena, ma riportare una notizia non credo sia pubblicità.

ma voi usate calibrare i TV?vedo che c'è LUT3D e CALMAN

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Perchè mai non lo si dovrebbe fare?

Se il possessore di un display o vpr (di qualsiasi tipologia o marchio) ritiene di averne le capacità ed ha voglia di spendere qualche Euro un più (da 100 a 200 € ca.) in una sonda direi che sia cosa assolutamente da farsi, specialmente poi se il TV è quello "principale", bello grosso, su cui si guardano i film.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sarebbero da provare questi settings dato che in rtings sono molto competenti
    Ma anche no.

Infatti, proprio perchè sono molto competenti alla fine scrivono:
    They are provided for reference, and should not be copied as the calibration values vary per individual unit even for the same model and same size as the TV we reviewed due to manufacturing tolerances
    Ovvero: sono forniti solo per riferimento e non dovrebbero essere copiati poichè la calibrazione varia per ogni singola unità, anche dello stesso modello o serie, a causa delle tolleranze di produzione.

Si possono prendere come base le indicazioni relative a filtri e simili, ma mai quelle relative alla colorimetria, ovvero partendo da Luminosità e Contrasto e via dicendo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ilpapero78 Visualizza messaggio
    ma voi usate calibrare i TV?vedo che c'è LUT3D e CALMAN
    A parte il quoting di Nordata (100% d'accordo), con la serie 8 di LG hai a disposizione una calibrazione automatica. I costi sono però superiori in quanto hai bisogno del programma, a pagamento, e se vuoi poi avventurarti nelle generazione di una 3Dlut, devi almeno profilare la sonda (o comprarne una già profilata - costa 2/3 volte tante).

PS: ritengo che la profilazione di una sonda sia comunque necessaria, considerato in genere il buon OOTB degli ultimi OLED e sono dell'idea che per generare 3Dlut sarebbe meglio usare sonde professionali (andiamo sui x.000 €). Tra l'altro il programma CALMAN (sola opzione utilizzabile) ha riscontrato dei limiti nella creazione delle 3Dlut e non ha ancora indicato una data per la risoluzione.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Vero.......però in quasi tutte le recensioni del C8 si parla di risultati fantastici già solo con la calibrazione automatica standard.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

come non detto...mi risparmierò sti soldi e farò come sempre ad occhio

Pagina 9 di 49 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •