|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: 55EF9509 usato aiuto urgente per cicli di pulizia
-
26-05-2019, 11:06 #1
Junior Member
55EF9509 usato aiuto urgente per cicli di pulizia
Buongiorno,
sono nuovo del forum e vi chiedo aiuto e so che sono nel posto giusto.
Ho acquistato 2 tv usate/rigenerate da negozi online diversi (55C6V e 55E6V) ma le ho dovute sempre restituire perchè per quanto fossero perfette avevano sostituito il pannello con uno non 3D (si, io adoro il 3D ed ho un vasta videoteca di bluray 3D che non voglio vendere e/o tenere lì inutilizzati) e perciò non facevano al caso mio. Ho preferito spendere una cifra non bassissima (visti i prezzi OLED 2018) ma non precludermi questa funzionalità.
Finalmente trovo il 55EF9509 online (dovrebbe essere la versione tedesca del 55EF950v) con dichiarato pannello 3D funzionante ed effettivamente è arrivata a casa ed è così ed ha anche la lingua italiana come indicato nell'inserzione (felicià a 1000!).
Ho un problema però... nella schermata iniziale di configurazione alla prima accensione in alto a destra mi sono accorto di una scritta "ENJOY THE MUSIC" tipo in penombra sullo schermo, non molto evidente devo dire però si vedeva... dopo la configurazione iniziale, durante il normale utilizzo non si vede o meglio viene mascherata... ma in determinate situazioni se ci si mette lì a cercarla (ma veramente a cercarla) alla fine si trova... uff...
Non voglio restituirla (visto che ha il 3D)... vi prego aiutatemi, ho letto che, se non ho capito male i modelli 2016 OLED hanno la funzione nel menu per effettuare sti cicli di pulizia... il 55EF9509 no (ho cercato ovunque e l'ho pure aggiornata perchè mi è arrivato un update) bisogna passare per forza dal service menu per il mio modello (giusto? ho letto male?).
Vi chiedo gentilmente un consiglio (se fosse una cosa che posso risolvere da solo) se comprando il meliconi fully 8 (non è un è problema spendere qualcosina) ed entrando nel service menu riesco a forzare io il ciclo di pulizia completo e/o quello meno rapido per risolvere il problema.
Naturalmente non so quante ore di utilizzo ha il pannello, non so nulla purtroppo... perciò vorrei vedere anche sta cosa e farmi un'idea di quanto è "vecchia" la tv.
Poi se sono io che non trovo la voce nel menu vi prego di guidarmi oltre che forse (confermatemelo voi) non ha neanche lo screensaver durante il mancato utilizzo della tv...
Infine... la tv fa sto ciclo da sola ogni 4 ore? ogni 6 ore? come funziona? ho letto opinioni discordanti... ho capito che non è allarmante la cosa perchè molti questi difetto non l'hanno mai riscontrato e l'hanno tenuta accesa sullo stesso canale per tanto tempo senza problemi...
Aspetto fiducioso un vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente
P.S. Avete la guida a portata di mano con i passaggi per fare questi tipi di pulizie? l'avevo vista qui ma ora al volo non la trovo più...
-
09-08-2019, 08:51 #2
Senior Member
Ciao ho un LG B7 e il ciclo forzato è sul menù, se non ricordo male si chiama pixel refresh non ricordo esattamente dove ma non è nascosto . Comunque non so se risolvi ,sto leggendo di alcuni possessori con stampaggi permanenti di loghi o bande avendo visualizzato sovente il canale Sky sport. Magari pannelli particolarmente sensibili però da quello che ho letto se il materiale organico decade in determinati pixel sollecitati da loghi o banner colorati, non è possibile portarli a pari con quelli intorno nel resto del pannello quindi l' ombra rimane. Bisogna capire appunto l' origine di quest' ombra. In bocca al lupo
-
09-08-2019, 15:49 #3
Junior Member
Ciao! Grazie per la risposta. Dopo tanto tempo che nessuno mi rispondeva sei stato l'unico a scrivermi. Grazie! Cmq la tv l'ho tenuta. Si è fatta da sola diversi cicli di pulizia ed il problema si è attenuato se non quasi sparito da solo del tutto.
Ho fatto bene a tenerla. Si notava e forse qualche volta ancora si nota solo se si guarda la tv con film, serie tv ninente... sono contentissimo di averla tenuta...
-
09-08-2019, 16:00 #4
Senior Member
Meno male dai, comunque il ciclo di pulizia profonda nel B7 si trova in Immagine--impostazioni pannello oled--pixel refresher, consigliano di non abusare di questa procedura per non consumare il materiale organico. Ciao