Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 49 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 725

Discussione: OLED LG 2018

Abbastanza fastidio devo dire. Ma gli OLED hanno tutti problemi di questo tipo?

Citazione Originariamente scritto da Morris78 Visualizza messaggio
    Abbastanza fastidio devo dire. Ma gli OLED hanno tutti problemi di questo tipo?
    In base a quanto ho letto qui e su forum stranieri una buona percentuale ha di questi problemi. Bisogna essere fortunati o poco attenti a questi difetti. Io penso che il 90% di quelli che acquistano questi tv neanche si accorgono di questi problemi.

Ma questo è un difetto abbasta sa importante. Si vede in pratica su ogni trasmissione. Ora sto facendo uno zapping. Anche su 4K semplice stessa cosa.

Sembra uno streaming del 2010 in alcuni momenti.

Anche il fatto che spesso lo sfondo risulta sgranato, è normale?

Che lo sfondo risulta spesso sgranato e secondo me dovuto dal segnale magari di bassa qualità o bit rate su un TV 4k rispetto ad un full HD ad esempio con fonti poco nobili si vede e nota di più..
    Ultima modifica di cesare 82; 30-09-2018 alle 23:25
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Non ho capito se è un problema del modello della tv. O proprio della tecnologia OLED.
    Le immagini sono spesso pannose anche non scorrono normalmente. Sembra ci sia un effetto burro. Stile iPhone

Con immagine per esempio sd del digitale terrestre su un TV 4k sia OLED che LCD non vedrai bene quei contenuti,lato uniformità varia da pannello a pannello anche dello stesso modello TV(LCD e ancora peggio in generale)se vedi problemi nei contenuti che sia vertical banding o tinting vignetting in modo eccessivo e fastidioso ti consiglio di fare il reso e sperare che col prossimo ti vada meglio,perché la garanzia della casa madre difficilmente ti risolverà il problema,più facile che ti liquidi con la risposta...rientra in tolleranza ,e assurdo ma e così
    Ultima modifica di cesare 82; 07-10-2018 alle 23:23
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Con immagine per esempio sd del digitale terrestre su un TV 4k sia OLED che LCD vedrai bene quei contenuti,lato uniformità varia da pannello a pannello anche dello stesso modello TV(LCD e ancora peggio in generale)se vedi problemi nei contenuti che sia vertical banding o tinting vignetting in modo eccessivo e fastidioso ti consiglio di fare il reso..........[CUT]
    Cosa è il tinting? :|

Comunque si lo restituisco perché in ogni caso ha il problema al lato sinistro è evidentemente anche in dark room. Il lato sinistro sulle bande nere del 16:9 è illuminato stile grigio scuro. Sembra un lcd per intenderci
    Il mio vecchio Samsung si vedeva meglio. Ed era un led da 700€ la cosa infatti mi lascia allibito.
    Ultima modifica di Morris78; 30-09-2018 alle 23:52

Bè evidentemente il pannello soffre di qualche problema perché altrimenti e impossibile che il tuo Samsung si vedesse meglio se non magari con fonti di bassa qualità se era full hd..come c'è l hai impostato modalità immagine luce OLED filtri disattivi ecc ecc

Anche io la penso così. Infatti mi sembra assurda la cosa.
    Solo la serie Iron fist 2 stagione si vede molto bene. Spettacolari alcune scene.

Il 4K di infinity per esempio lo vedevo meglio sul Samsung.

Su questo LG invece risulta un po’ come fumettistico. Non riesco a spiegarmi bene.
    Però se metto i video hdr su YouTube per esempio sono bellissimi. Insomma confusione a go go ahahhaha

Perché un TV 4k deve inventarsi ancora più pixel su quei contenuti rispetto un full HD e risaputo che più e e alta la risoluzione del pannello e più fatica farà con fonti poco nobili io ho acquistato l OLED full HD per quello
    Ultima modifica di cesare 82; 01-10-2018 alle 00:30

Quindi pensi meglio il full hd del 4K?

Comunque appena testato con un lavoro di fino sulla luminosità l’effetto pubblicato nelle foto se ne va.
    Ma in sostanza succede che ho il lato sinistro corretto con la luminosità a 46 mentre il lato destro la luminosità corretta è 51/52
    Morale della favola se metto a 46 è tutto molto scuro da metà tv.
    Penso che questo dislivello sia eccessivo per un pannello.

Citazione Originariamente scritto da dario.lasala Visualizza messaggio
    Ciao Dario vero PREZZO SUPER di Amazon per questa tv!

Lg b8 Amazon

Quasi quasi appena mi rimborsano la mia mi prendo questa!
    Garanzia Amazon è impareggiabile!

amazon ha il 'vizio' di cambiare i prezzi a volte anche in poche ore se si vuole qualcosa e si vede al prezzo desiderato anche se da non disponibile meglio comprarla SUBITO!

Pagina 26 di 49 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •