Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 49 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 725

Discussione: OLED LG 2018

Citazione Originariamente scritto da corazon_an Visualizza messaggio
    No non c'entra nulla con quello (credo)

quello è un problema di tutti gli oled.
    In che senso? Il problema che ho avuto io al pannello è un problema di tutti gli OLED?

Citazione Originariamente scritto da Morris78 Visualizza messaggio
    In che senso? Il problema che ho avuto io al pannello è un problema di tutti gli OLED?

il 90% degli oled soffre di uniformità nell'illuminazione.

La fortuna sta nel trovare quello con una luminosità piu uniforme possibile.
    ma tutti ci soffrono un pò, il fatto è che in un utilizzo normale se è lieve non si nota.

il 90% degli oled soffre di uniformità nell'illuminazione.

La fortuna sta nel trovare quello con una luminosità piu uniforme possibile.
    ma tutti ci soffrono un pò, il fatto è che in un utilizzo normale se è lieve non si nota.
    Eh ma nel mio si notava eccome! Non penso fosse un semplice problema di uniformità. Anzi con il Test Grey al 50% era perfetto il grigio.

Eh ma nel mio si notava eccome! Non penso fosse un semplice problema di uniformità. Anzi con il Test Grey al 50% era perfetto il grigio.
    comunque non capisco come sia possibile che televisori da 1000 e passa euro abbiano questi problemi quando uno schifoso MONITOR da 70 euro con pannello TN a 6bit da meno problemi

Me li immagino i problemi di un monitor TN da 55 pollici

Citazione Originariamente scritto da Nenco Visualizza messaggio
    Me li immagino i problemi di un monitor TN da 55 pollici
    Ma io non capisco, questi "difetti" sono dati dalla grande diagonale o proprio dalla tecnologia oled?

tecnicamente risponderei da entrambi, ma realisticamente sono dati dalle aspettative delle persone, se prendi il monitor TN da 70€ e lo esamini (al buio, da vicino, di lato ecc.) come fai con queste tv, ti renderai conto che l'uniformità è ben peggiore dell'oled, poi chiaramente più è grande e più e difficile che sia uniforme.

l'uniformità a basse IRE è un problema comune, ma contenuto. Nel senso che puoi scorgere banding o altri tipi di disuniformità con immagini di test, ma raramente con materiale video. Nel tuo caso il difetto era piuttosto rilevante perchè una metà dello schermo appariva più scura e probabilmente visibile anche nella visione normale. Inoltre l'uniformità in genere è già quasi perfetta al 20% di luminosità, se si notano differenze fino al 50% il problema è grave.

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    l'uniformità a basse IRE è un problema comune, ma contenuto. Nel senso che puoi scorgere banding o altri tipi di disuniformità con immagini di test, ma raramente con materiale video. Nel tuo caso il difetto era piuttosto rilevante perchè una metà dello schermo appariva più scura e probabilmente visibile anche nella visione normale. Inoltre l'unifor..........[CUT]
    io l'ho restituito e sto aspettando il rimborso, ma non so a questo punto se restare su olle proprio per questo! mi è venuta la paura che queste cose siano normali! il lato destro comunque della mia tv si vedeva sempre meglio del sinistro! il sinistro aveva solo problemi con diverse imagini!
    Mi chiedo anche se un TV Sony abbia o meno queste problematiche! Voi che dite?

io l'ho restituito e sto aspettando il rimborso, ma non so a questo punto se restare su olle proprio per questo! mi è venuta la paura che queste cose siano normali! il lato destro comunque della mia tv si vedeva sempre meglio del sinistro! il sinistro aveva solo problemi con diverse imagini!
    Mi chiedo anche se un TV Sony abbia o meno queste problem..........[CUT]
    un problema così visibile è raro ed è un problema del pannello, quindi se lo stesso pannello finisse su un TV sony il risultato sarebbe identico.

un problema così visibile è raro ed è un problema del pannello, quindi se lo stesso pannello finisse su un TV sony il risultato sarebbe identico.
    Quindi insisto ancora su oled?
    A questo punto cerco un c8?

il pannello è lo stesso del b8 cambia solo il processore.

Dipende tutto dalla fortuna nel beccare il pannello buono.

Ripeto, quello perfetto non lo troverai mai.
    Ultima modifica di corazon_an; 09-10-2018 alle 16:18

è il miglior TV che puoi prendere a quel prezzo, non esiste il TV perfetto. Però difficilmente avrai lo stesso problema.

il pannello è lo stesso del b8 cambia solo il processore.

Dipende tutto dalla fortuna nel beccare il pannello buono.

Ripeto, quello perfetto non lo troverai mai.
    Perfetto è un discorso, il mio non si poteva guardare! faceva solo errori e sbavature sul lato sinistro. Un po meno sul Dolby vision. Ma anche li le faceva su tutte le trasmissioni. Lo ha fatto anche su un HDR di prova di YouTube. TI ho detto tutto ahahah

è il miglior TV che puoi prendere a quel prezzo, non esiste il TV perfetto. Però difficilmente avrai lo stesso problema.

Il c8 dici? avevo piazzato un ordine su Amazon ad un super prezzo! Non so se me lo manderanno mai ahahaha.

Pagina 29 di 49 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •