Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 49 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 725

Discussione: OLED LG 2018

Si'. HDR + HLG
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da moste Visualizza messaggio
    No, con i settaggi purtroppo non c'è modo di ridurre l'effetto delle macchie (che poi non sono altro che problemi del pannello).
    Il tuo pannello secondo me ha dei problemi. Potresti vedere se col tempo e con un po' di "lavaggi" dei pixel le macchie si riducono, però non è così sicuro come cosa, anzi.
    Io contatterei l'assistenza LG e ch..........[CUT]
    Che brutta notizia che mi dai...il pensiero di imballare di nuovo il tv per restituirlo ed attenderne uno nuovo mi pesa non poco...
    Ieri sera ho provato a cambiare vari settaggi ed ho visto che il parametro LUMINOSITA' influisce fortemente su quelle macchie. Cambiando i valori le macchie vanno e vengono sulla stessa scena in pausa del film...sembra sia questione di trovare solo il giusto equilibrio. Non può essere anche un problema di scarsa qualità del filmato (in streaming e wifi magari il segnale non è così pulito, aggiungendo che ho la fibra quindi non ci dovrebbero essere problemi di connessione)?

Comunque sono ancora entro i tempi del recesso secondo me, quindi se ci sono buone probabilità che il pannello sia difettoso, meglio restituirlo.
    A proposito del recesso, i 14 giorni valgono dalla data della ricezione del tv giusto? L'ho comprato su ebay (negozio Yeppon) il 15 settembre, ricevuto il 19 settembre. Faccio in tempo a restituirlo con diritto di recesso fino al 3 ottobre giusto? Devo farlo tramite ebay o Yeppon?

Citazione Originariamente scritto da Daniele_79 Visualizza messaggio
    Che brutta notizia che mi dai...il pensiero di imballare di nuovo il tv per restituirlo ed attenderne uno nuovo mi pesa non poco...
    Ieri sera ho provato a cambiare vari settaggi ed ho visto che il parametro LUMINOSITA' influisce fortemente su quelle macchie. Cambiando i valori le macchie vanno e vengono sulla stessa scena in pausa del film...sembr..........[CUT]
    Dipende sempre a te quanto dà fastidio la cosa. Se non ci fai caso durante la normale visione del TV allora lascia perdere e goditelo.

Per il recesso fai riferimento al post di Nordata alla mia risposta che ti ho scritto ieri, è molto più preciso di quello che ti ho scritto io sulla questione.

A logica devi farlo tramite Yeppon, però se non sei sicuro la cosa migliore è contattare il venditore e farti spiegare come funziona

Citazione Originariamente scritto da Daniele_79 Visualizza messaggio
    Devo farlo tramite ebay o Yeppon?
    Devi sempre fare la procedura di reso o rimborso tramite ebay ed assolutamente entro il tempo previsto, altrimenti non avrai nessun supporto da loro. Le condizioni di ebay sono chiare.

L'ho sperimentato a caro prezzo personalmente, ho aspettato che il venditore mi rispondesse (contattato tramite messaggio ebay) su come procedere per il reso (se ne e' guardato bene dal rispondermi...), sono scaduti i 14 gg, e poi non c'e' stato niente da fare nonostante avessi anche contattato direttamente al telefono con l'assistenza ebay.
    E non ho neanche potuto lasciare un feedback negativo perche' non avevo aperto la contestazione entro i 14 gg. del reso!!! Da Paypal stessa risposta.
    La contestazione (per un reso o rimborso di qualunque tipo) va aperta sempre e comunque solo con ebay, e sempre entro il termine previsto.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Devi sempre fare la procedura di reso o rimborso tramite ebay ed assolutamente entro il tempo previsto, altrimenti non avrai nessun supporto da loro. Le condizioni di ebay sono chiare.
    Ok grazie e meglio così. Con ebay sono più tranquillo e c'è la "Garanzia cliente eBay". Per informazione i 14 giorni con diritto di recesso si calcolano dalla data dell'ordine, di spedizione o da quella di ricevimento? Poi leggerò con calma i termini su ebay...perchè cercherò ancora di capire se posso evitare il reso con cicli di pulizia o altro..la tv va benissimo e mi spiacerebbe gestire reso e sostituzione per poi scoprire che il problema non era del pannello.

Quello che conta e' la data di consegna, ovviamente la spedizione deve essere tracciata, ma per un TV sicuramente lo e'.

Signora buonasera a tutti
    Ho bisogno di voi
    Tra il 55C8PLA (Europa) e il 55C8V (Italia) cosa cambia?
    Ho chiesto ad LG la quale mi ha risposto che a livello di garanzia non cambia nulla, semplicemente alcune certificazioni (TivùSat, Premium, ect...) e funzionalità smart proprie dell'Italia potrebbero non funzionare correttamente.
    Qualcuno che può confermare/smentire?
    Grazie
    TV OLED: LG 55B6V SintoAV: Yamaha RX-V675 BluRay: Samsung BD-D5500 Front: Wharfedale 10.6 Center: Wharfedale 10.CM Surround: B&W DM 600 S3 Sub: B&W AS1 PC: Seasonic G-550 + AMD FX-8350 + ATI RX 480 4GB + Asus Xonar Essence STX - SO Win 10 PRO 64 - Video: MPC-HC+madVR - Audio: Foobar2000+WASAPI

Ho appena acquistato un lg b8, splendido e perfetto, avevo paura perché l’ho acquistato da un sito online, ma il pannello è perfetto ( o almeno in base alle mie poche conoscenze e agli strumenti in mio possesso, ho fatto test del burn in e vertical banding). Veniamo al dunque, quando guardo una partita di calcio, il pallone si vede a “scatti”. Disattivando il true motion torna alla normalità. È tutto ok?

Citazione Originariamente scritto da ale7750 Visualizza messaggio
    Tra il 55C8PLA (Europa) e il 55C8V (Italia) cosa cambia?
    Mi risulta che si il contrario, ammesso pero' che esista una versione solo italiana.
    55C8PLA = Italia ?
    55C8V = Vari Paesi dell'Est (Slovacchia, Romania, Polonia, Repubblica ceca, ...)

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Mi risulta che si il contrario, ammesso pero' che esista una versione solo italiana.
    55C8PLA = Italia ?
    55C8V = Vari Paesi dell'Est (Slovacchia, Romania, Polonia, Repubblica ceca, ...)
    Si scusa, hai ragione, ho invertito
    Che tu sappia, ci sono problemi a prendere l'uno o l'altro?
    TV OLED: LG 55B6V SintoAV: Yamaha RX-V675 BluRay: Samsung BD-D5500 Front: Wharfedale 10.6 Center: Wharfedale 10.CM Surround: B&W DM 600 S3 Sub: B&W AS1 PC: Seasonic G-550 + AMD FX-8350 + ATI RX 480 4GB + Asus Xonar Essence STX - SO Win 10 PRO 64 - Video: MPC-HC+madVR - Audio: Foobar2000+WASAPI

Quello che puo' succedere a volte con le versioni non italiane e' la mancanza delle liste di canali italiane DTT E Tivusat, e magari di qualche app, ma ammesso che ci siano questi problemi non e' comunque detto che non ci sia un modo di risolvere.
    Purtroppo non ho informazioni sul 55C8V.

Citazione Originariamente scritto da Francescop30 Visualizza messaggio
    Ho appena acquistato un lg b8, splendido e perfetto, ...ho fatto test del burn in e vertical [CUT]
    Che test hai fatto? Io ho provato con dei video su Youtube ma su alcuni vedo qualche riga verticale. E su altri video sembra perfetto....

Ne ho provati diversi su YouTube, ma
    A me sembra tutto ok. Non ho
    Notato nulla di anomalo

Prova quello di George mastropavlos su YouTube. Tu quali hai provato?

(OLED TV Banding Test) Vertical Banding Lines / Streaks on OLED TVs

e vedevo qualche linea durante il test. leggera leggera però si notava. (poi stasera lo rifaccio e posterò foto)

poi ho provato:
    Pixel - Banding - Clouding Test

con i vari colori e questo sembrava perfetto.

comunque posto qualche foto sulla schermata di youtube, ho visto immagini di alcuni utenti in questa schermata dove il problema è molto accentuato e si vede bene, io qualche variazione la vedo (soprattutto nell'ultima) anche sul mio tv però non so se è normale/accettabile.

https://ibb.co/nLYpu9
    https://ibb.co/imwTMp
    https://ibb.co/jBHJMp
    LCD: LG47LB580V Lettore: SonyPS3/PS4 Amplificatore: Onkyo SR606 Frontali: Klipsch RB61 Centrale: Klipsch RC52 Surround: Klipsch RS52 Sub: Velodyne CHT8R

Pagina 23 di 49 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •