Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 43 PrimaPrima ... 27333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 643

anche più che un pochino, ma non so se basterà a farmi dimenticare che i Panasonic non hanno il DolbyVision...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Riassumendo, LG già in vendita e prime recensioni.
    Sony AF8 e confronti con LG?
    Panasonic ancora nulla?

L'idea di dover aspettare un altro anno per i pannelli nuovi e hdmi 2.1 non mi fa impazzire ( oltretutto nessuna conferma che i modelli 2019 la monteranno ), ma se dovo spendere 3000€, voglio che duri e che possa sfruttare i 4K oltre i 60fps collegandomi col pc in futuro ( il mio lcd samsung è del 2006, 3400€, senza DT... )
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

FZ800 ricevuto da FlatPanels..non vedo l'ora di leggere la recensione...

https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1526977643

Ottima recensione FZ950.
    Però prima di calibrarlo non esaltante come valori, modalità THX-cinema: deltaE 2.4-5.5 e 4.5-6,5!
    Dopo, perfetto: 0.7-1.2 e 0.3-0.6.
    Però, nella modalità ISF-Professional calibrata, risultati inferiori alla precedente modalità: deltaE 1.5-2.3 e 0.7-3.1!
    Come mai? Nella ISF-Pro non dovrebbe calibrarsi meglio?

Invece confrontandolo con la recensione polacca del vecchio modello EZ950:
    https://translate.google.com/transla...&sl=auto&tl=it
    1.6-2.8 e 0.8-2.1
    Anche qui, non mi sembrava che l'EZ950 calibrato arrivasse a un 2.8 di deltaE. Se fosse così il nuovo modello è migliorato molto anche nel pannello, cosa che non sembrerebbe...

Citazione Originariamente scritto da frank10 Visualizza messaggio
    Ottima recensione FZ950.
    Però prima di calibrarlo non esaltante come valori, modalità THX-cinema: deltaE 2.4-5.5 e 4.5-6,5!
    Però, nella modalità ISF-Professional calibrata, risultati inferiori alla precedente modalità: deltaE 1.5-2.3 e 0.7-3.1!

Invece confr..........[CUT]
    In ISF-Pro hanno calibrato la modalità HDR ... (con mi è chiarissimo perché, in quanto, che io sappia, il Pana ha banchi separati HDR/SDR per ingresso, a differenza del Sony). Da qui la differente accuratezza.

Comunque, avevo notato anch'io dei valori un po' alti OotB. Anche il gamma poi non è che sia messo bene. Comunque credo che il dato di per se abbia una rilevanza limitata, in particolare su un pannello con poche ore di utilizzo.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da frank10 Visualizza messaggio
    Ottima recensione FZ950.

Invece confr..........[CUT]
    Sono gli unici a misurare come riferimento a default la modalità THX, quando è risaputo da annni che sui Panasonic la modalità più vicina al riferimento a default è sempre stata la Modalita Professionale .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    In ISF-Pro hanno calibrato la modalità HDR ... (con mi è chiarissimo perché, in quanto, che io sappia, il Pana ha banchi separati HDR/SDR per ingresso, a differenza del Sony). Da qui la differente accuratezza.

Comunque, avevo notato anch'io dei valori un po' alti OotB. Anche il gamma poi non è che sia messo bene. Comunque credo che il dato di per..........[CUT]
    Infatti, tutte le modalità sono duplicate SDR/HDR, i valori OotB sulla THX non contano nulla, tanto valeva misurarle tutte per rendersi conto che perfino la modalità Cinema è più accurata. La modalità da prendere a riferimento sui Panasonic è la Professionale anche per chi non ha la possibilità di calibrarlo.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Quindi dici che se avessero fatto la calibrazione ISF-Pro in SDR avrebbero avuto dei deltaE simili ai 0.3-0.6 della THX calibrata?
    Secondo voi sono valori migliori di quelli ottenibili su EZ950 ?

Se si raggiungono tali risultati sulla THX a maggior ragione sulla Professionale, notoriamente i comandi di calibrazione Panasonic sono efficaci e permettono di raggiungere facilmente risultati eccellenti. Quest'anno sugli OLED Panasonic 2018 hanno aggiunto 2 step di regolazioni in più (2,5 e al 5% di luminanza, quindi maggior controllo sul Near-Black) ed una LUT interna che passa da 17x17x17 a 20x20x20, anche qui il recensore ha omesso di parlarne, se avesse utilizzato la Professionale forse se ne sarebbe accorto.
    Ultima modifica di f_carone; 25-05-2018 alle 08:54

Usando DisplayCal per creare una 3dLut su HTPC, si otterrebbero risultati uguali coi due modelli?

Una 3DLUT esterna si sostituisce del tutto quella interna quindi sicuramente Si, ma con una tale precisione io la escluderei, il rischio di incorrere in aberrazioni è troppo alto se non si possiede una sonda professionale (aggiungerei anche uno spettro).

quest'anno panasonic ha un abl meno aggressivo, non permissivo quanto quello LG ma cmq molto meglio del sony, infatti nel test dei picchi di luce su scene reali il panasonic fz950 riesce a raggiungere picchi di 600 e 655 anche in scene miste dove il sony af8 si ferma a 460 e 500, credo che per l'effetto wow del hdr sia un bell vantaggio

per il resto mi aspettavo di più dall out of box, però se i possessori panasonic dicono che dovevano rifarsi al profilo professionale c'è da sperare, però sarebbe una bella cantonata da un sito che sembra cosi accorto

non mi sembra abbiano mensionato qualcosa su i microscatti della versione precedente, quindi questa cosa è ancora da verificare
    Ultima modifica di turulli; 25-05-2018 alle 09:34
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Una 3DLUT esterna si sostituisce del tutto quella interna quindi sicuramente Si, ma con una tale precisione io la escluderei, il rischio di incorrere in aberrazioni è troppo alto se non si possiede una sonda professionale (aggiungerei anche uno spettro).
    Oppure, in mancanza di spettro pro, avendo un colorimetro (quasi) nuovo, quindi senza derive HW, si potrebbe farsi fare da uno che ha lo stesso tv e uno spettro pro, un campione spettrale ccss (invece di una matrice di correzione per profilare il colorimetro).
    In questo modo, a sentire DisplayCal, si userebbe per correggere "the spectral sensitivities of their filters in hardware".
    Certo, la profilazione sarebbe ovviamente meglio, ma anche questa strada potrebbe portare a buoni risultati.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Infatti, tutte le modalità sono duplicate SDR/HDR, i valori OotB sulla THX non contano nulla, tanto valeva misurarle tutte per rendersi conto che perfino la modalità Cinema è più accurata. La modalità da prendere a riferimento sui Panasonic è la Professionale anche per chi non ha la possibilità di calibrarlo.
    In effetti c'è un po' questo vezzo (non solo da parte di Panasonic), nel configurare calibrazioni con tutte le caratteristiche delle calibrazioni ISF/professionali, ma con target diversi da quelli 'standard', senza peraltro indicarli chiaramente. Chi le va poi (ingenuamente) a verificarle trova scostamenti appunto dagli standard,
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 37 di 43 PrimaPrima ... 27333435363738394041 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •