Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 43 PrimaPrima ... 3137383940414243 UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 643

Comunque sia queste recensioni sono abbastanza irrilevanti. Il panello è lo stesso per i 3 brand (LG, Sony e Panasonic). Ormai i punti di forza e di debolezza di ogni brand sono ben conosciuti. Sono comunque 3 TV di qualità visiva elevatissima.

Io personalmente, se dovessi cambiare sceglierei un oled usato per non entrare di nuovo nella lotteria dei panelli.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Molto sinteticamente hai centrato il punto , sulla modalità normale che preferisce per l’HDR non sarei del tutto ostile va prima visto il tv per poterla escludere

Edit sbagliato thread
    Ultima modifica di Giustaf; 27-06-2018 alle 09:22 Motivo: edit

Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Cosa dice Vincent Teoh nel test

Che è un pannello fantastico per quanto riguarda l'accuratezza nei colori.........ma i difetti dell'anno scorso del EZ sono ancora tutti li....
    Microscatti, Black Crush nonostante i 2 nuovi punti di calibrazione (2.5 e 5 ire), 2 sole porte hdmi full band.
    Migliramenti rispetto a EZ : Filtro Black, migliore uniformità dei panelli 2018 (ma va anche a fortuna), qualche nit in più in HDR e Lag più basso nei Videogiochi
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

però sta cose del Black Crush a basse IRE non me l'aspettavo... proprio panasonic che fa dell'accuratezza della calibrazione il proprio campo di battaglia: dal video di Vincent una volta calibrati i due livelli in questione (2.5 e 5) per ovviare il BC vengono introdotti artefatti e posterizzazione...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Credo che il problema si presenta con qualsiasi gamma che non sia 2.2, almeno cosi era su EZ
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Io l'ho capita che la posterizzazione appare quando di si "forzano" sui bassi IRE (2.5 e 5?) valori di luminanza più alti per migliorare il nearblack. Cosa che non era possibile sulla serie precedente. La conclusione di Theo è che se anche la misura da un buon risultato, il risultato sull'immagine è negativo. Insomma una coperta troppo corta a causa delle caratteristiche del pannello.

PS: comunque Theo, pur rimarcando l'assenza del supporto di DV, ne è entusiasta, tanto da considerarlo come "highly recommended best value"
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Al C8 lo stesso Vincent ha dato "highly recommended Best in Class"

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Al C8 lo stesso Vincent ha dato "highly recommended Best in Class"
    Best value indica una relazione con il prezzo. Best in class è assoluto (nella classe).
    Quando Theo ha fatto la review del C8, il C8 era piuttosto caro, quindi rispetto a B7/C7 non era un best value ed il Pana non era uscito.
    Oggi chissà come valuterebbe il C8 rispetto al Pana. Mi sembra che se ha dato best value ora che i prezzi sono comparabili (o sbaglio), una certa preferenza per il Pana ci sia.
    Comunque si parla di differenze molte sottili che è difficile percepire senza mettere due pannelli calibrati a confronto diretto!
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

cmq il 15 luglio a londra theo ha organizzato uno shoot-out tra l'AF8, il FZ800 ed il C8 con pannelli da 65. curiosissimo!! quest'anno davvero non saprei cosa prendere: probabilmente l'AF8 è il migliore del lotto ma il difetto del consumo in stand-by mi tiene molto frenato... il pana manca cmq del DV e l'LG è il peggiore sul motion handling... bohhhhhh (ps io il tv lo uso unicamente per materiale cinematografico il resto non mi interessa minimamente)

https://www.hdtvtest.co.uk/n/Details...FZ952-and-Q9FN
    Ultima modifica di barrett; 28-06-2018 alle 06:35

Senz'altro lo shot-out di Theo è di gran interesse.
    Sono d'accordo, è un bel match.
    Aggiungerei che il PANA ha meno interesse (footprint) per mercato dei sviluppatori di APP (insomma certe app potrebbe o non arrivare o arrivare più tardi), e l'LG è il migliore per quello che riguarda banchi assegnati alle regolazioni SDR/HDR/HDR+/DV.
    Poi del PANA mi piace moltissimo la possibilità di salvare (e modificare) i setting.

PS: un po' strano che il consumo in stand-by del Pana sia superiore agli altri brand. Non vorrei che i dati indicati dai vari costruttori non siano omogenei. Magari i loro dati sono solo reali.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    cmq il 15 luglio a londra theo ha organizzato uno shoot-out tra l'AF8, il FZ800 ed il C8 con pannelli da 65. curiosissimo!!
    Bene, teniamoci informati ed aggiornati!
    Io "tifo" per LG e Pana, ma mi chiedo: Un utente che non andrà a fare una calibrazione approfondita (professionale con sonda), potrebbe avere cmq qualcosa in più con Pana in ambito cinematografico, oppure considerando pro e contro, conviene orientarsi su LG e magari risparmiare anche qualcosa?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Pagina 41 di 43 PrimaPrima ... 3137383940414243 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •