Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Tinta gialla, vertical banding e altri difetti veri o presunti

Apro questo topic perché come molti ho acquistato un tv oled che purtroppo non è perfetto perché presenta delle bande nere visibili a 5% ire e una tinta giallo tenue lungo il lato sinistro. Durante la normale visione il vb è visibile solo su schermate grigio scure tipo la schermata iniziale di Netflix mentre la tinta glalla di vede sulla neve, sui grigi chiari e le
    immagini in bianco e nero e si attenua molto cambiando angolo di visone.
    Il dilemma è cambiare o non cambiare? In rete ho visto utenti con pannelli perfetti ma altri con pannelli messi molto peggio. Voi come vi comportereste?
    Insomma quante di queste imperfezioni sono veri difetti e quante invece proprie dei limiti della tecnologia?
    Ultima modifica di palmlu; 15-12-2017 alle 20:46
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

La tinta gialla è un vero e proprio difetto, io solo per quella cambierei il pannello, se già la vedi con la neve e coi film in bianco e nero, è secondo me inaccettabile.

Hai pagato fior di quattrini per un 65E7, non dico che devi pretendere la perfezione ma nemmeno che tu debba dimenticare che una delle loro promesse nelle pubblicità è "colori perfetti".
    Ultima modifica di Nex77; 15-12-2017 alle 21:13

Sono d accordo ma sembra essere una cosa abbastanza frequente nei modelli di questo anno sé ne parla molto su un forum inglese e qualcuno è arrivato a cambiarne anche 4 o 5 di fila prima di trovarne uno a posto.. anche io nel mio oled avevo un tinting rosastro x quasi metà
    Pannello e lo cambiato questo non ha ne tinting ne banding ma ha il pannello ricurvo negli angoli!!oggi prendere una tv e trovarla esente da difetti e un terno al lotto
    Ultima modifica di cesare 82; 15-12-2017 alle 22:05
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

In effetti è la classica lotteria.

io sono rimasto basito quando ho visto utenti che si lamentavano di questi aloni gialli.
    pensavo che ci fosse una linea di produzione fallata sul 65 in quanto molti sembravano indicare questo modello.
    il mio 55 l'ho preso verso la fine di agosto ed è assolutamente perfetto. se avesse avuto difetti simili, l'avrei contestato sin da subito.
    sul vertical banding a 5 ire potrei tranquillamente soprassedere (visto in confronto quanto sono orribili la maggior parte di lcd e nello specifico quello che ho lasciato) ma sul giallo non potrei proprio.
    Ultima modifica di Falchetto; 15-12-2017 alle 22:08
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Secondo te nex la curvatura nn dovuta sarà solo una cosa estetica o può influire sulla qualità dell immagine?
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    io sono rimasto basito quando ho visto utenti che si lamentavano di questi aloni gialli.
    pensavo che ci fosse una linea di produzione fallata sul 65 in quanto molti sembravano indicare questo modello.
    il mio 55 l'ho preso verso la fine di agosto ed è assolutamente perfetto. se avesse avuto difetti simili, l'avrei contestato sin da subito.
    sul verti..........[CUT]
    mentre sul mio difetto?cmq guarda su avsforum c'è gente che x il tinting con i modelli di questo anno è arrivato a cambiarlo addirittura 7 volte x nulla

La mia paura in effetti è quella di incappare in un nuovo tv con difetti più marcati. Ho letto di tinte verdi o rosa molto più invadenti del mio giallino a sinistra. Tra l’altro è singolare che spostandosi di lato il fenomeno si attenua moltissimo fino a sparire. Comunque ho fatto richiesta al punto vendita di cambiare la tv, vediamo che succede.
    Il mio tv non è curvo ed è esteticamente perfetto, il vb nella normale visione non si vede, pixel morti non ce ne sono
    e dopo l’aggiornamento il giallino sembra un pò più attenuato, ma
    forse è suggestione.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Controlla con una schermata tutta bianca.

@cesare 82
    Pannelli molto sottili possono effettivamente presentare delle leggere curvature, non credo questo influisca poi sull'immagine, sarà stato manipolato un po' bruscamente durante il trasporto o in fabbrica, comunque la moda del supersottile è una iattura in questo caso. Se vuoi facciamo a cambio col mio Samsung, pago io il trasporto .
    Ultima modifica di Nex77; 15-12-2017 alle 22:43

Grazie nex anche sé il tuo Samsung è un ottimo tv no dai
    Ultima modifica di cesare 82; 15-12-2017 alle 22:49

Non ci sei cascato, vabbè

anche per me una leggera curvatura non dovrebbe inficiare sulla visione, visto poi che sti pannelli dovrebbero avere una certa flessibilità.
    hai postato per caso una foto del profilo dove si vede quanto è curvato?

Sì nel post consiglio dopo acquisto oled magari domani ne posto altre

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Controlla con una schermata tutta bianca.

..[CUT]
    Il giallino c’è, ma non è una cosa esagerata, In warm 2 è proprio il bianco tendente al giallino (invece che al blu di warm 1), a sinistra diciamo che è una specie di warm 3. Insomma se vedo la neve o il b/n me ne accorgo ma non è che se vedo una partita vedo l’erba gialla (come ho letto di qualcuno)
    Da una parte vorrei cambiarlo, dall’altra ho paura di fare una sciocchezza.
    Ultima modifica di palmlu; 15-12-2017 alle 23:52

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Sì nel post consiglio dopo acquisto oled magari domani ne posto altre
    ok, l'ho vista!
    non è una gran foto (bisogna stare fermi quando si fa una foto!) ma ho intravisto comunque la leggera curvatura...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •