Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 43 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 643

Non è fuori luogo. Sono due cose decisamente diverse. Il burn in è L invecchiamento dei pixel, che causa zona più scura o meno luminosa dov’è i pixel sono “invecchiati” non uniformemente. Ed è irreversibile. Mentre la ritenzione è causata dal circuito di controllo, ed è temporanea.

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    no l A1 e superiore nel moto
    Quindi hanno scritto una stupidaggine? Fonte?
    Ultima modifica di ilcose; 18-04-2018 alle 21:19

Rtings l oled praticamente non ha nessun blur come risposta del pannello e migliore a qualsiasi lcd al limite ha motion halding che va ha risolversi con il black frame
    Ultima modifica di cesare 82; 18-04-2018 alle 21:27
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Rtings l oled praticamente non ha nessun blur come risposta del pannello e migliore a qualsiasi lcd al limite ha motion halding che va ha risolversi con il black frame
    Scusami ma non ti capisco. Di cosa stai parlando? Ah ma tu stavi paragonando l a1 con xf900? Forse ora ci sono xD

no l A1 e superiore nel moto
    Non sembrerebbe quello che ho riportato e scritto sulla recensione... (non volevo, ma riporto la traduzione google)

"è stata perfezionata la modalità" Personal "di MotionFlow su A8F per ottenere un movimento ancora migliore rispetto a quello dell'anno scorso. Non siamo ancora nello stesso livello del display LCD X900F di Sony che impiega il sistema X-Motion abbastanza intelligente .... Tutto sommato, questo è un risultato molto convincente e senza dubbio le migliori prestazioni di movimento che abbiamo visto finora su qualsiasi TV OLED. Il movimento su OLED fa un altro passo avanti

In ogni caso, la mia domanda era un'altra... è possibile che la "gestione del movimento" sia migliore negli LCD (XF900) rispetto all'OLED (e con AF8 dichiarato migliore di A1) ?
    Ultima modifica di damianopavarin; 19-04-2018 alle 09:48

Citazione Originariamente scritto da Scarpa Visualizza messaggio
    A leggere tutta la roba sulla ritenzione viene male. Mettono addirittura 1 punto! In effetti anche sul mio Philips compaiono velocemente degli aloni su schermate uniformi quando sta qualche secondo fermo. È anche vero che spariscono altrettanto velocemente. Mi chiedo come sia possibile allora che sugli oled dei cellulari tutto questo sia un problem..........[CUT]
    Stavo dando anche io un'occhiata alla recensione del C8, e mi sono soffermato sui test del Burn In che se non ho capito male sono stati eseguiti su dei C7.
    Dai test il difetto di uniformità si è presentato dopo solo 4 settimane!!
    Anche se stiamo parlando di 4 settimane con il TV sempre acceso sullo stesso canale, 672 ore di funzionamento non mi sembra una meta così lontana!!!
    Ipotizzando un utilizzo medio di 3 ore al giorno con 8 mesi la frittata è fatta!
    Ora non sono riuscito a capire se il C8 sia peggiorato sotto questo aspetto, rispetto al C7......

Tra l’altro, anche se è solo ritenzione e non burn in, secondo me è inaccettabile che non abbiamo risolto il problema prima di commercializzarli. Tanto più che , ripeto, sui cellulari (che pur sempre
    OLED sono) non c’è traccia di ritenzione e gli episodi di burn in sono rari ed eclatanti, non avvenimenti accettati come normali.
    Philips 65OLED873/12 - Philips 52PFL9606H/12 - Philips 37PFL9732D/10 - Philips 32PFL8404H/12 - Sonos ARC+Sub+Symfonisk

Citazione Originariamente scritto da Scarpa Visualizza messaggio
    Tra l’altro, anche se è solo ritenzione e non burn in, secondo me è inaccettabile che non abbiamo risolto il problema prima di commercializzarli. Tanto più che , ripeto, sui cellulari (che pur sempre
    OLED sono) non c’è traccia di ritenzione e gli episodi di burn in sono rari ed eclatanti, non avvenimenti accettati come normali.
    Forse non hai mai visto un samsung dopo due tre anni di utilizzo con l'interfaccia di whatsapp stampata sopra, ti assicuro che ci sono e non pochi

Citazione Originariamente scritto da Ryuk Visualizza messaggio
    Forse non hai mai visto un samsung dopo due tre anni di utilizzo con l'interfaccia di whatsapp stampata sopra, ti assicuro che ci sono e non pochi
    Ah. Buono a sapersi. No, non mi è mai capitato...
    Philips 65OLED873/12 - Philips 52PFL9606H/12 - Philips 37PFL9732D/10 - Philips 32PFL8404H/12 - Sonos ARC+Sub+Symfonisk

Citazione Originariamente scritto da Avatar11 Visualizza messaggio
    Stavo dando anche io un'occhiata alla recensione del C8, e mi sono soffermato sui test del Burn In che se non ho capito male sono stati eseguiti su dei C7.
    Dai test il difetto di uniformità si è presentato dopo solo 4 settimane!!
    Anche se stiamo parlando di 4 settimane con il TV sempre acceso sullo stesso canale, 672 ore di funzionamento non mi s..........[CUT]
    Non è corretto ragionare in questi termini. Tu il tv negli otto mesi lo spegneresti e lui compirebbe il ciclo di compensazione che permette al pannello di pulirsi di eventuale ritenzione.
    In burn in in condizioni normale non è un problema sugli oled. Poi ok a qualcuno sarà capitato ma come accade a qualcuno che gli esplode l'iphone

Citazione Originariamente scritto da tartarus Visualizza messaggio
    Non è corretto ragionare in questi termini. Tu il tv negli otto mesi lo spegneresti e lui compirebbe il ciclo di compensazione che permette al pannello di pulirsi di eventuale ritenzione.
    In burn in in condizioni normale non è un problema sugli oled. Poi ok a qualcuno sarà capitato ma come accade a qualcuno che gli esplode l'iphone
    Comunque il test di Rtings prevede, prima della valutazione del pannello, il lancio della procedura di pulizia, che appunto, per certi TV, poi individuati come "particolari" non faceva il suo dovere.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Finalmente é arrivato a Vincent:
    https://www.youtube.com/watch?v=dbcr_SEFjzs&t=305
    Vediamo cosa ne pensa dopo che lo ha provato.
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Scusate se ritorno sull'argomento Burn In, ma il logo dei canali TV che rimane fisso sull'angolo della schermata, si deve ritenere dannoso per il pannello?

A MOOOOOLTO lungo andare si. Solitamente quelli bianchi o semitrasparenti sono meno dannosi, il White pixel ha vita più che doppia rispetto agli altri colori. Un bel logo rosso fuoco tipo Sky TG 24 non lo consiglierei certo per un uso 4/6 ore al giorno continuato tutti i giorni...
    NZXT PHANTOM 820; AMD Ryzen 3900x+Swiftech H320X2 - MSI MEG ACE X570-32GB GSKILL 3733Mhz cl16 - Creative Sound Blaster X7 + Edifier S550d 5.1 + Schiit Gungnir Multibit +Schiit Mjolnir 2 (GE 5670 5Star Tubes)+ HiFiMan Ananda -MSI Gaming X Trio 2080ti -ALIM EVGA SUPERNOVA T2 1000W -SSD Samsung 950pro 512Gb + 2x WD CaviarBlack 1Tb Raid1 - Sabrent Nvme 2Tb - Acer X35 - WIN10 PRO + Fiio M11 PRO + Fiio F9pro

insomma si è capito che il processore più performante della tv serve principalmente per gestire l'upscaling da fonti non 4k native oppure incide pure sulla qualità dell'immagine?fra processore alpha 9 e X1 extreme quale è il migliore?non ho trovato recensioni in proposito

Sono quasi equivalenti a questo giro. A me dovrebbe arrivare af8 tra una settimana.
    Sto ancora aspettando pareri di dnice o vincent.
    NZXT PHANTOM 820; AMD Ryzen 3900x+Swiftech H320X2 - MSI MEG ACE X570-32GB GSKILL 3733Mhz cl16 - Creative Sound Blaster X7 + Edifier S550d 5.1 + Schiit Gungnir Multibit +Schiit Mjolnir 2 (GE 5670 5Star Tubes)+ HiFiMan Ananda -MSI Gaming X Trio 2080ti -ALIM EVGA SUPERNOVA T2 1000W -SSD Samsung 950pro 512Gb + 2x WD CaviarBlack 1Tb Raid1 - Sabrent Nvme 2Tb - Acer X35 - WIN10 PRO + Fiio M11 PRO + Fiio F9pro

Pagina 35 di 43 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •