Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 229
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Acutus
    Messaggio, il tuo, aggressivo e inopportunamente scortese!
    Direi che è esattamente la stessa cosa che si potrebbe dire del tuo.

Se ritenevi di essere stato offeso o preso di mira da in altro iscritto dovevi semplicemente segnalare la cosa ai Moderatori tramite l'apposito tasto (lo hai sicuramente visto) e non rispondere direttamente, sopratutto in quel modo, con il rischio di innescare flames, cosa assolutamente non tollerata.

Mi pare che il messaggio di cui ti lamenti non fosse offensivo, riportava solo quanto si legge in rete e le relative conclusioni personali.

Per questa volta mi limito ad una ammonizione, per il futuro sei però pregato di tenere un comportamento più rispettoso del regolamento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao! Da nuovo utente mi sono letto tante discussioni in questi giorni dentro il forum, riguardanti i pannelli Oled, soprattutto riguardante il famoso problema di burn in o ritenzione delle immagini. Leggo di utenti con loghi impressi, banner tipo SkySport rimasti sullo sfondo e tutto ciò da futuro acquirente di Oled (Panasonic) mi turba non poco. Facendo il punto della situazione, è vero che il problema si presenta solo su LG e che le ditte giapponesi, sfruttando migliore elettronica, sono esenti da questo difetto? Legge di marketing per vendere o verità? Panasonic e Sony offrono sicurezza per un uso comune di una tv come si è sempre fatto (canali tv, film, telefilm, cartoni, primevideo, youtube ecc ecc) escludendo i videogiochi?

Che fosse solamente LG a soffrirne mi mancava...............

I pannelli con tecnologia OLED possono essere soggetti al fenomeno della ritenzione dato che sono attivi, come i Plasma anche se molto meno, indipendentemente dal marchio. Basta avere un poco di accortezza nell' uso, ed inoltre dispongono di una funzione di pulizia/lavaggio pannello che parte in automatico.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Girando qui sul forum, girando su internet, su youtube i tv oled con maggiori problemi di burn in sono gli LG... questo quel che vedo io navigando in rete. Che la tecnologia oled possa presentare il problema ovunque sono d'accordo ma io parlavo di gestione di elettronica, visto che si dice che Panasonic e Sony offrono elettronica di qualità superiore (vedi Ag9 ad esempio) che dovrebbe abbattare il problema. Ripeto è quello che ho visto io navigando in rete, non è verità assoluta, cercavo solo una chiarezza a questa mia conclusione forse sbagliata. Parlare di accortezza è relativo per una tv... cosa si intende? Come faccio a sapere se un canale possa stampare con il suo logo il televisore? Non credo esista una lista di reti tv pericolose per gli oled... per questo mi chiedo, quanto può invalidare l'uso normale (come si è sempre fatto) delle tv?
    Ultima modifica di Analogico89; 30-12-2019 alle 20:01

Credo che il maggior problema di LG sia dato dai numeri. Lg vende molti più Oled di Pana e Sony, quindi per la legge probabilistica i problemi riscontrabili sui tv LG sono i più segnalati. I pannelli sono uguali per tutti e li produce tutti LG.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    I pannelli con tecnologia OLED possono essere soggetti al fenomeno della ritenzione dato che sono attivi, come i Plasma anche se molto meno, indipendentemente dal marchio. Basta avere un poco di accortezza nell' uso, ed inoltre dispongono di una funzione di pulizia/l..........[CUT]
    Io sono stato sempre attento,pulizia automatica e ogni settimana manuale ma il pannello del mio BV6 è irrimediabilmente stampato con una banda verde in basso e un logo in alto a sinistra!!!!!Ho rifatto pulizia manuale tutti i giorni ma niente!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Io sono stato sempre attento,pulizia automatica e ogni settimana manuale ma il pannello del mio BV6 è irrimediabilmente stampato con una banda verde in basso e un logo in alto a sinistra!!!!!Ho rifatto pulizia manuale tutti i giorni ma niente!!!
    Dopo che tipo e quante ore di utilizzo?

Citazione Originariamente scritto da Analogico89 Visualizza messaggio
    Dopo che tipo e quante ore di utilizzo?
    Dopo poco più di 2 anni....(coincidenza?)
    Oled LG C15 77 Pollici

Si, ma usato per............FILM - DDT - GIOCHI.........?

poi in due anni si possono fare 1.000 come 10.000 ore di utilizzo..........

(O. Wilde)

Si, ma usato per............FILM - DDT - GIOCHI.........?

poi in due anni si possono fare 1.000 come 10.000 ore di utilizzo..........
    Film,partire ddt
    Oled LG C15 77 Pollici

ok, ma quante ore ?

(O. Wilde)

ok, ma quante ore ?
    La media di 5/6 ore al giorno
    Oled LG C15 77 Pollici

Diciamo che comunque hai passato le 3.000 ore, mi sembra strano che si sia stampato se, come dici, sei sempre stato attento. Sul mio vecchio Plasma (che uso ancora con molta soddisfazione), tecnologia molto più soggetta a burn-in rispetto a quella OLED, notai un poco di ritenzione passato le 10.000 ore..............

(O. Wilde)

.....mi sembra strano.
    Non è assolutamente strano,è stampato!
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Comunque la pulizia manuale la propone automaticamente la TV dopo un certo numero di ore e andrebbe fatta manualmente solo in presenza di problemi di visione. Farla ogni settimana lo stressa (direi ne aumenta l'usura).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •