Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 229

Oled e image retention o burn in

Ciao a tutti,

la settimana scorsa rtings ha pubblicato un test sull'effetto stampaggio per i tv.
    E l'oled ne esce distrutto.
    http://www.rtings.com/tv/learn/image-retention-burn-in

Voi avete esperienze in merito?
    penso sia un difetto terribile mi sa che dovrò puntare ad un lcd.

Scrive anche che è un effetto non permanente ...
    In any case, whatever the type of TV, image retention is not a permanent problem but more a temporary annoyance.
    Ultima modifica di ellebiser; 09-01-2017 alle 20:48
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non esiste burn in negli Oled ma solo ritenzione che si crea nei buffers del pannello e non nelle celle. Tale ritenzione viene eliminata automaticamente con i cicli di pulizia automatica che fa il tv ogni 4 ore, quindi non creiamo inutile allarmismo senza riscontri.

Basta fare un ciclo di pulizia e passa la paura!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Terribile macchia verde sul display

Ciao a tutti ho comprato 40 giorni fa un OLED 55 E V6 l ultimo modello tanto per intenderci,mia moglie due giorni fa ha notato una macchia ovale circa in mezzo allo schermo di colore verdastro..visibile soprattutto sul rosso come sfondo..del diametro di 3 cm ,allarmato chiamai L assistenza..ora il TV è in riparazione all assistenza lg più vicina a casa mia in una settimana me lo ridanno e mi hanno detto che gli hanno fatto la sostituzione del pannello tutto in garanzia ovviamente..speriamo sia un caso isolato questo..perché se così non dovesse essere L affidabilità di questi pannelli vacillerebbe parecchio..ho anche le foto che dimostrano la macchia!!

si ma che centra con il burn-in, tra l'altro inesistente sull'oled LG, qui trattasi di sfiga-in.
    Comunque il pannello te lo cambiano.

Lo so magari che me lo cambiano,resta comunque il fatto che il televisore il problema me lo ha dato dopo più di un mese

e lo so la sfiga è cieca può colpire dopo un solo mese o il giorno dopo la scadenza della garanzia che è anche peggio...

Citazione Originariamente scritto da ManuMely Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ho comprato 40 giorni fa un OLED 55 E V6 l ultimo modello tanto per intenderci,mia moglie due giorni fa ha notato una macchia ovale circa in mezzo allo schermo di colore verdastro..visibile soprattutto sul rosso come sfondo..del diametro di 3 cm ,allarmato chiamai L assistenza..ora il TV è in riparazione all assistenza lg più vicina a ..........[CUT]
    Abbiamo capito, lo hai scritto ovunque!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Ciao a tutti ho comprato 40 giorni fa un OLED 55 E V6 l ultimo modello tanto per intenderci,mia moglie due giorni fa ha notato una macchia ovale circa in mezzo allo schermo di colore verdastro..visibile soprattutto sul rosso come sfondo..del diametro di 3 cm ,allarmato chiamai L assistenza..ora il TV è in riparazione all assistenza lg più vicina a ..........[CUT]
    Questo non c'entra nulla con il burn-in che ripeto NON esiste sugli Oled. Si tratta di un pannello difettoso e può capitare su qualsiasi tv, che sia Oled, plasma o lcd. Se non esistessero i guasti non esisterebbero i centri assistenza. Tutti i tv possono guastarsi ed è la normale casistica di qualsiasi marchio e modello, la cosa importante è che l'assistenza funzioni bene e che risolva il problema.

Bravo!!segui il forum...continua a farlo!!!👏🏾👏🏾👏🏾

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Questo non c'entra nulla con il burn-in che ripeto NON esiste sugli Oled. Si tratta di un pannello difettoso e può capitare su qualsiasi tv, che sia Oled, plasma o lcd. Se non esistessero i guasti non esisterebbero i centri assistenza. Tutti i tv possono guastarsi ed è la normale casistica di qualsiasi marchio e modello, la cosa importante è che l'..........[CUT]
    ciao, giusto per capire la differenza di terminologia, ma per burn-in si intende lo stampaggio permanente, e per ritenzione un immagine o cmq un logo non permanente?
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Ma mi faccia il piacere

@anathema1976
    per l'OLED LG si parla sempre di ritenzione temporanea qualora si verifichi
    Ultima modifica di chigo; 19-01-2017 alle 20:11

Citazione Originariamente scritto da chigo Visualizza messaggio
    https://media.giphy.com/media/UD465bXnxuDwA/giphy.gif

Ma mi faccia il piacere

@anathema1976
    per l'OLED LG si parla sempre di ritenzione temporanea qualora si verifichi

E per quale motivo L OLED sarebbe esente da burn in???sono ignorante..,

E per quale motivo L OLED sarebbe esente da burn in???sono ignorante..,
    ignorante probabilmente in scienze statistiche, dato che il prodotto Oled è in produzione da diversi anni ed un solo utente ha dichiarato di essere stato interessato dallo stampaggio irreversibile a fronte di un difetto della mainboard cambiata in garanzia insieme al pannello.
    Invece parlando il paraculese come hai fatto tu. non ho mai detto che è esente come non è esente nessun tipo di tecnologia in senso assoluto ho detto che si parla sempre (o quasi un unico caso per difettosità acclarata dell'elettronica di controllo) di ritensione temporanea lavata via da procedimento software ogni tot ore di visione, programmabile da menu di servizio (se lavoravo come tecnico alla LG te te lo avrei detto come era costituito il software.....o forse no )

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •