Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 151 di 292 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201251 ... UltimaUltima
Risultati da 2.251 a 2.265 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Il "clima" di questa discussione è nauseabondo.

Dopo anni di post anti Samsung, anti Pana (me li ricordo bene), adesso sembra che LG sia diventata la nuova squadra da odiare. Ma a chi interessa?
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Io farei un confronto cieco tra A1 Ez950 E7 calibrati e sfido il 99% degli utenti a trovare i corrispettivi TV.
    quoto carpiato scappellandomi a dx. Prima si aspettavano le recensioni, quando anche le recensioni confermano che le differenze sono minime, e forse quelle maggiori riguardano le feature chiamamole cosi' "aggiuntive", le recensioni non sono abbastanza recensioni.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Peccato che il risultato di questo shoot-out sia in contraddizione per alcuni aspetti con quanto emerso in altre review che IO (ripeto IO) reputo più attendibili, ma soprattutto che hanno il buon gusto di riportare delle misure strumentali.
    In ogni caso no problem, dato il tenore degli ultimi post velatamente polemici inutile fare ulteriori considerazioni, tantomeno quelle relative al secondo test sul 950 che avrò modo di fare prossimamente sonda (e blu-ray) alla mano. Tanto ormai si sa che gli oled sono tutti uguali, è del tutto superfluo approfondire alcunché.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Peccato che il risultato di questo shoot-out sia in contraddizione per alcuni aspetti con quanto emerso in altre review che IO (ripeto IO) reputo più attendibili, ma soprattutto che hanno il buon gusto di riportare delle misure strumentali.
    In ogni caso no problem, dato il tenore degli ultimi post velatamente polemici inutile fare ulteriori consid..........[CUT]
    Eh no!! ti piacerebbe eh poterti esimere così!?!
    Casomai se proprio vuoi possiamo "invadere" questa discussione, ma in ogni caso non credo di essere L unico che attende con interesse la tua recensione approfondita!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Le differenze tra i vari tv Oled ci sono anche se utilizzando tutti lo stesso pannello, queste sono meno evidenti rispetto agli altri tipi di tv dove erano evidenti, ad esempio per i tv plasma le differenze erano chiaramente visibili tra i vari produttori visto che oltre l'elettronica, cambiava anche il pannello che era prodotto dal produttore del tv (Pioneer, Panasonic, LG, Samsung). Inoltre essendo notevoli le differenze visive tra gli Oled e gli lcd, si tende a notare poco le differenze tra tv Oled di differenti produttori. Non voglio iniziare polemiche assolutamente, ma chi ha un occhio allenato si accorge delle differenze di visione tra i vari tv Oled, che ripeto sono minime e riguardano soprattutto la riproduzione delle sfumature sulle basse luci, sulla precisione dei colori e la riproduzione dei bianchi che possono essere bruciati per clipping. Siccome anche il più economico tv Oled offre prestazioni di assoluto rilievo rispetto a tutte le altre tecnologie, queste piccole differenze finiscono per non essere facilmente individuate, ma ripeto, ci sono e sono anche misurabili.

@Ryusei: può essere una buona idea.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Le differenze tra i vari tv Oled ci sono anche se utilizzando tutti lo stesso pannello, queste sono meno evidenti rispetto agli altri tipi di tv dove erano evidenti, ad esempio per i tv plasma le differenze erano chiaramente visibili tra i vari produttori visto che oltre l'elettronica, cambiava anche il pannello che era prodotto dal produttore del ..........[CUT]
    concordo in toto , peraltro e' il pensiero che traspare chiaramente dalla recensione di Flatpaneshd , quindi differenze minime ma qualita' generale degli molto , molto alta... ognuno comunque puo' scegliere in base alle proprie preferenze
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

oggi ho provato un pò un sony 65a1 con dei miei filmati da usb di media qualità a 1080p, purtroppo non ho potuto intervenire su i settings, quindi è rimasta la maledetta modalità dinamica

ad ogni modo a voglia di dire che gli upscaling e processamenti sono uguali fra i vari modelli, provai un 55" lg dell'anno scrorso e non mi piacque per niente come upscalava un 1080p, si perdeva tutta la definizione e la sensazione di stare a guardare qualcosa di HD
    invece questo sony a1 nonostante fosse 65" era su di un altro pianeta, però mi infastidiva non poco la modalità dinamica e tutti i filtri attivi che si porta dietro, troppo sharp, pelle arancione ecc

ho rivisto anche i panasonic 950 con i filmati demo è sono rimasto piacevolmente colpito dalla morbidezza e dettaglio della demo 4k cosi come i colori più normali, e quindi mi viene da chiedere perche devo spendere 1000€ in più per sperare che il sony con i filtri spenti (o moderati) possa vedersi come il panasonic? poi mi ricordo che tutte le review danno la corona di miglior tv con segnali scarsi al sony, vincent teoh dice immagine più chiare con meno rumore, e quindi vado completamente in confusione

il fatto è che dovrebbero cancellare quella cavolo di modalità dinamica dalle tv

P.s.

Sto leggendo che sia in inghilterra che in francia c'è stato un abbassamento dei prezzi ufficiali sull'a1 nei negozi portandoli piu vicini ai panasonic ez950, speriamo che questa cosa si traduca anche per l'italia :/
    Ultima modifica di turulli; 15-07-2017 alle 14:53
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Se vai in negozio per comprare uno dei due tv dovrebbero darti la possibilità di provarlo come ti piace, con la modalità negozio è impossibile giudicare la qualità visto che sono settaggi totalmente sballati!

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Se vai in negozio per comprare uno dei due tv dovrebbero darti la possibilità di provarlo come ti piace, con la modalità negozio è impossibile giudicare la qualità visto che sono settaggi totalmente sballati!
    Io mi ero ripromesso di non fare piu prove del genere tanto anche avendo il telecomando a disposizione la resa a casa è sempre un'altra cosa soprattutto con il pc collegato, ma visto che l'ultima tv che avevo provato era appunto un oled lg che mi aveva deluso, volevo rinfrescarmi le idee riguardo alle possibili capacità di upscaling partendo dai 1080p che rimangono la fonte principale
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

edit......
    Ultima modifica di conte70; 15-07-2017 alle 23:08
    TV SONY XR 65A80J

Ieri pomeriggio ho acconpagnato un mio caro amico, sapendo che ne capisco un pò, a prendere un tv nuovo , la spesa che voleva fare era sui mille € e ovviamente io mi ero rassegnato a farli prendere un led il meno peggio possibile,andiamo al trony che ha aperto da un mese e quindi fa delle ottime promozioni,entriamo e vedo subito un oled LG a 1247 €,incuriosito chiedo al commesso e mi dice che è un LG 55EG9A7V full hd,girava una demo e si vedeva discretamente bene,il mio amico dice subito che il budget sforava e il commesso diceva che era meglio prendere un 4K con 350 € in più e io gli ho detto che il 4K è si il futuro ma non tanto vicino secondo me,morale della favola convinco il mio amico che lo prende a tasso zero(assoluto) e lo portiamo a casa,lo aiuto e lo mettiamo in funzione,anche perchè lui non ne capisce niente di tecnologia, metto ISF EXPERT 1come modalità immagine e lo regolo un attimo con un disco test, beh ragazzi io ho un VT 60 calibrato quindi so come si vede, vi assicuro che è veramente un ottimo tv si vede veramente bene addirittura in sd, poi abbiamo provato un BD e è uno spettacolo,poi lui aveva anche il decoder della tim e abbiamo visto dei film in FULL HD e vi dico veramente uno spettacolo, quindi adesso ho anche il cuore un pò in pace perchè ho visto che se il mio plasma dovesse avere dei problemi(sgrat..sgrat) abbiamo un degno erede negli oled.
    PS l'oled era in offerta al 22%in meno solo per questo weekend.
    Ultima modifica di stevend; 16-07-2017 alle 14:55
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Qui un'articolo di uno dei giudici del recente shootout che ha visto vincente LG E7 in tutte le categorie

https://www.hometheaterforum.com/2017-ce-week-tv-shoot/

questo è il passaggio che mi ha colpito di più

"The two things I liked about both Sony’s was that both displays did the best job on 1080i content. The other four displays had a significant artifacts. So, if your primary viewing is from cable or OTA and that is going directly into your display, you might want to opt for the Sony."

Sony il migliore con contenuti 1080i, gli altri avevano artefatti signicativi (e non credo che con i 1080p la situazione si capovolga...)

ovviamente questa era una delle qualità non richieste per essere la migliore tv, cosi come immagino un motion fluido senza artefatti
    Ultima modifica di turulli; 16-07-2017 alle 15:09

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    ovviamente questa era una delle qualità non richieste per essere la migliore tv
    Può darsi, però trovo per lo meno strano che nel giudizio finale su un TV non sia presa in considerazione anche la qualità della visione di segnali televisivi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Può darsi, però trovo per lo meno strano che nel giudizio finale su un TV non sia presa in considerazione anche la qualità della visione di segnali televisivi.
    secondo me a furia di calibrare, controllare i picchi di luce e la profondità dei neri hanno stravolto completamente il senso di come godersi una tv, un pò come chi compra una scheda grafica super potente per fare solo benchmark

loro provano filmati 4k hdr di qualità, magari con dei fermi immagine per stabilire quale di queste tv raggiunge il massimo con quella particolare scena o fotogramma avvicinandosi o eguagliando il riferimento, che in questo caso è dato dal monitor oled Sony BVM-X300

aldilà dello scetticismo su come LG abbia vinto tutte le categorie (4k hdr a stanza buia, 4k hdr a stanza illuminata, 4k hdr streamming) vincere qualcosa in questo modo non garantisce che la tv vincente sia la migliore esistente per il normale uso quotidiano di oggi
    Ultima modifica di turulli; 16-07-2017 alle 20:08

Pagina 151 di 292 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201251 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •