Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 76 PrimaPrima ... 26667273747576
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1140

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Resta da capire che senso ha avere margine in alto se non esistono in teoria segnali over 235
    E' meglio averne per tanti motivi, alcuni spiegati da BARXO qualche post sopra, aggiungi pure che al contrario di quanto si pensi alcuni BluRay hanno anche informazioni un pò oltre la 235, e che siamo ormai nell'era UHD / HDR.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

no infatti mi riferivo all'era pre-HDR. Poi se su un BD ci sono segnali over 235, non parlo piu, non lo sapevo.
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Resta da capire che senso ha avere margine in alto se non esistono in teoria segnali over 235
    Al di là del fatto che come ha già detto Filippo esistono alcuni BR (ovviamente casi sporadici) in cui c'è informazione anche oltre il 235, la questione va vista diversamente. La domanda non è "che senso ha avere margine in alto" bensì "quale picco luminoso desidero che abbia il pannello senza ovviamente avere clipping"?
    L'abitudine di clippare a 235 è un retaggio del passato che rimane attuale al giorno d'oggi solamente per quanto riguarda i VPR, notoriamente poco inclini ad produrre una luminosità elevata. I moderni hdtv, spesso utilizzati in ambienti home cinema per visione in ambiente oscurato o semi-oscurato, dispongono di una luminanza ben oltre il necessario pertanto, in fase di calibrazione, il target non può più essere il clipping alla 235, poichè nella maggior parte dei casi ci ritroveremmo un picco luminoso troppo elevato e non adatto alla modalità di utilizzo (discorso HDR a parte).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Condivido la sostanza del discorso, anche io non ho calibrato clippando il 235.

Sul fatto però che esistano dei BD che visualizzino il WtW invece non sono convinto. Se avete un esempio vorrei vederlo, sinora ho visto questa codifica usata solo nei videogiochi.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Al di là del fatto che come ha già detto Filippo esistono alcuni BR (ovviamente casi sporadici) in cui c'è informazione anche oltre il 235, la questione va vista diversamente. La domanda non è "che senso ha avere margine in alto" bensì "quale picco luminoso desidero che abbia il pannello senza ovviamente avere clipping"?
    L'abit..........[CUT]
    Infatti è giusto dell'ultim'ora la notizia di un possessore di Sony ZD9 che calibrando a 235 ha provocato ustioni serie alla pelle del volto....

TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Settings Oled EG910V
    Ciao scusa mi dici dove trovo i setting

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Lucaedario

Se volevi fare una modifica al tuo messaggio potevi benissimo farlo nel messaggio stesso, non ripetendo nuovamente il messaggio (esiste un tasto apposito per fare le modifiche).

Per quanta riguarda la tua domanda Kirk1970 non può risponderti poichè è stato bannato, forse può risponderti qualcun altro iscritto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho fatto confusione quando ho cercato di modificare il testo chiedo scusa

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Condivido la sostanza del discorso, anche io non ho calibrato clippando il 235.

Sul fatto però che esistano dei BD che visualizzino il WtW invece non sono convinto. Se avete un esempio vorrei vederlo, sinora ho visto questa codifica usata solo nei videogiochi.
    E fino a dove hai clippato ?
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Su questi OLED si casca sempre bene bisogna solo scegliere l'impostazione Luce OLED e Contrasto in base alla luminosità adeguata ai propri gusti ed al proprio ambiente di visione.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Non ho proprio regolato il contrasto guardando il clipping delle alte luci. Ho regolato la barra 235 al livello di luminanza che mi interessava, se si vedono i livelli oltre il 235 poco importa.

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Non ho proprio regolato il contrasto guardando il clipping delle alte luci. Ho regolato la barra 235 al livello di luminanza che mi interessava, se si vedono i livelli oltre il 235 poco importa.
    Ho capito
    Ma non ho una sonda
    Per il momento ho portato il contrasto da 96 a 85 e luce Oled 45/60 a seconda delle circostanze e sempre luminosita' a 51
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Ma quando su play 4 pro faccio partire un gioco in hdr , che modalità hdr devo tenere su Lg E6?

Citazione Originariamente scritto da Lollo9579 Visualizza messaggio
    Ma quando su play 4 pro faccio partire un gioco in hdr , che modalità hdr devo tenere su Lg E6?
    HDR Game.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Ho provato ad entrare nel menù service come da procedura qui descritta, ma purtroppo con il telecomando meliconi Fully 8.1 non funziona !!! sapete qual'è la procedura con questo telecomando ?
    Grazie mille

Pagina 76 di 76 PrimaPrima ... 26667273747576

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •