Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 632 di 636 PrimaPrima ... 132532582622628629630631632633634635636 UltimaUltima
Risultati da 9.466 a 9.480 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

  1. #9466
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    65

    Citazione Originariamente scritto da patanfrana Visualizza messaggio
    Aggiorno la situazione, anche se nessuno mi aveva saputo dare una risposta.

    Ho chiamato il supporto LG il 12 gennaio, il tecnico mi ha detto che avrebbe ordinato il pannello e poi me lo avrebbe sostituito.

    Non l'ho più sentito fino a ieri sera, quando mi ha chiamato dicendomi che LG non aveva più pannelli per il mio modello e che quindi avreb..........[CUT]
    Ciao, scusa una domanda.
    In pratica tra la chiamata al supporto ad LG e la comunicazione del tecnico che ti avrebbero sosituito la tv sono passati 2 mesi?
    Te lo chiedo perche' la stessa cosa sta' succedendo a me. Non sento il tecnico da un mese. Quindi suppongo di essere nei tempi tecnici corretti.
    Posseggo un 55b6 del 2017 coperto da estensione garanzia.
    Grazie

  2. #9467
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    61
    Qualcuno ha acquistato ed utilizza una Cam Tivusat 4K nel 55B6V?
    In vista degli europei vorrei vedere qualche partita in 4K, il B6V è compatibile oppure ormai troppo vecchio?
    TV OLED 4K HDR Dolby Vision LG B6V 55" / Lettore BluRay UHD 4K LG UP970 / Console Sony PlayStation 3 / Apple TV / Netflix Premium UHD / Ampli Pioneer VSX-808 / Casse Heco (front) JVC (center) Jamo (surround) e Sub Yamaha
    Se hai appena acquistato una TV LG B6V leggi la mia GUIDA.

  3. #9468
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2.580
    Citazione Originariamente scritto da CMB Visualizza messaggio
    Qualcuno ha acquistato ed utilizza una Cam Tivusat 4K nel 55B6V?
    In vista degli europei vorrei vedere qualche partita in 4K, il B6V è compatibile oppure ormai troppo vecchio?
    Io ce l’ho sul mio E6 (stessa gamma del B6) e certo che è compatibile con i canali 4K HDR compreso Rai 4K.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

  4. #9469
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    435
    Citazione Originariamente scritto da CMB Visualizza messaggio
    Qualcuno ha acquistato ed utilizza una Cam Tivusat 4K nel 55B6V?
    Sì è compatibile, io l'avevo sul B6 e adesso la sto usando sul C9.

  5. #9470
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.287
    Esattamente come Bebez
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

  6. #9471
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    61
    Grazie delle risposte, acquisterò una Cam 4K. Per la scheda Tivusat ho letto che si può richiedere alla RAI, è così o devo per forza acquistarla insieme alla Cam?
    TV OLED 4K HDR Dolby Vision LG B6V 55" / Lettore BluRay UHD 4K LG UP970 / Console Sony PlayStation 3 / Apple TV / Netflix Premium UHD / Ampli Pioneer VSX-808 / Casse Heco (front) JVC (center) Jamo (surround) e Sub Yamaha
    Se hai appena acquistato una TV LG B6V leggi la mia GUIDA.

  7. #9472
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    607
    Mi accodo alla discussione. Avevo un My Sky hd che collegavo a due calate sat prelevate dall’impianto condominiale. Adesso ho Sky q e una calata è a disposizione. Potrei utilizzarla collegandola al mio E7 e vedere la tv satellitare con una cam 4k senza modificare nulla, cioè continuando a vedere anche Sky q? Avevo letto poi che con il protocollo sat disponibile sulle tv 2016/2018 non è detto che i canali 4k si continuino a vedere perché lo standard di decrittazione è cambiato e molte emittenti dovrebbero o potrebbero usarlo al posto del vecchio
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

  8. #9473
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    61
    Per l'ultima domanda, credo che noi con il B6 potremo avere problemi con i contenuti criptati, ma il segnale 4K in chiaro si dovrebbe veder bene.
    TV OLED 4K HDR Dolby Vision LG B6V 55" / Lettore BluRay UHD 4K LG UP970 / Console Sony PlayStation 3 / Apple TV / Netflix Premium UHD / Ampli Pioneer VSX-808 / Casse Heco (front) JVC (center) Jamo (surround) e Sub Yamaha
    Se hai appena acquistato una TV LG B6V leggi la mia GUIDA.

  9. #9474
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente scritto da giak75 Visualizza messaggio
    Ciao, scusa una domanda.
    In pratica tra la chiamata al supporto ad LG e la comunicazione del tecnico che ti avrebbero sosituito la tv sono passati 2 mesi?
    Te lo chiedo perche' la stessa cosa sta' succedendo a me. Non sento il tecnico da un mese. Quindi suppongo di essere nei tempi tecnici corretti.
    Posseggo un 55b6 del 2017 coperto da estensione..........[CUT]
    aggiorno,

    trascorso un mesetto.
    Oggi mi ha chiamato il tecnico e mi ha detto che mercoledi verra' direttamente a casa mia per effettuare il cambio del pannello.
    Chiedo. Ma secondo voi puo' aver trovato un pannello nuovo per il B6? Oppure chiedo.........puo' mettere un pannello di un altro modello??
    Grazie mille in anticipo.

  10. #9475
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente scritto da giak75 Visualizza messaggio
    aggiorno,

    trascorso un mesetto.
    Oggi mi ha chiamato il tecnico e mi ha detto che mercoledi verra' direttamente a casa mia per effettuare il cambio del pannello.
    Chiedo. Ma secondo voi puo' aver trovato un pannello nuovo per il B6? Oppure chiedo.........puo' mettere un pannello di un altro modello??
    Grazie mille in anticipo.
    mi autocito.....giusto perche' in fututo puo' essere utile ad altri.
    Ebbene si........ pannello nuovo di zecca per il mio b6. Sballato davanti ai miei occhi.
    Sostituzione avvenuta in modo rapido e problema risolto.
    Onestamente per un po' ho sperato in un cambio tv, magari un bx nuovo.
    Comunque visto come sono andate le cose non posso lamentarmi.
    Adesso ho su una tv di 5 anni un pannello nuovo.

  11. #9476
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    105

    come ti sei accorto del Burn in?

    Citazione Originariamente scritto da Commodore64 Visualizza messaggio
    https://i.ibb.co/MNkQXty/20210513-132939.png
    (800x600)

    qui a dimensione più grande: https://i.ibb.co/qxvWck1/20210513-132939.jpg

    questo è il famoso "burn in" ?

    è il 55B6 di mio padre, me ne sono accorto che vedevo le facce delle persone "grigio verdastro"..

    lo fa solo sui rossi.
    come ti sei accorto del Burn in?

  12. #9477
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    260

    app nativa Apple TV+ sul B6

    Soltanto ieri mi sono accorto che la tanto desiderata app per il servizio streaming Apple TV+ è finalmente disponibile anche per il nostro buon vecchio B6. E' un po' nascosta, non era immediatamente visibile tra le app "Premium", ma andando tra le novità di LG Content Store la si trova facilmente... Ho poi visto che qualcuno ne aveva dato un cenno nel thread parallelo dedicato al modello E6 sempre del 2016, ma non qui. Devo dire che non mi aspettavo questa app per il B6, anche se l'ultimo Firmware rilasciato ad agosto 2021 aveva modificato la versione del sistema operativo WebOS dalla 3.0 alla 3.4, e questo forse ha reso possibile il miracolo..

    Detto ciò, da una prima esperienza di visione fatta ieri sera, vedendo una puntata della seconda serie di The Morning Show c'è qualcosa che non mi ha convinto. Le puntate sono trasmesse in 4K con Dolby Vision e fin qui ci siamo. Tuttavia, ci sono dei micro-blocchi di audio e video di tanto in tanto, abbastanza fastidiosi . La connessione WIFI arriva tranquillamente a 50Mbit reali (il router è connesso su fibra a 1Gbps) che credo siano più che sufficienti. Nei settings dell'app vedo che è possibile forzare una visione in SD, non ho ancora provato, però mi sembra strano... e sarebbe un vero peccato doverlo fare!

    Succede anche ad altri?
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

  13. #9478
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    260
    Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    ci sono dei micro-blocchi di audio e video di tanto in tanto, abbastanza fastidiosi . La connessione WIFI arriva tranquillamente a 50Mbit reali (il router è connesso su fibra a 1Gbps) che credo siano più che sufficienti. Nei settings dell'app vedo che è possibile forzare una visione in SD, non ho ancora provato, però mi sembra strano...[CUT]
    Come non detto! Ieri ho riprovato e i microblocchi audio/video sono spariti, quindi si trattava forse di un problema legato alla connessione più lenta del solito, oppure ho pensato forse al fatto che l'app era stata appena installata nel TV, dopo aver smanettato con altre app, installandole e disinstallandole.. con relativi problemi di frammentazione della memoria che magari hanno creato queste inefficienze. Quindi per il momento, tutto OK con AppleTV+

    Lunga vita al B6!!
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

  14. #9479
    Data registrazione
    May 2018
    Messaggi
    73
    buongiorno a tutti. sono un possessore di 65b6. stavo dando un'occhiata ai settings nel dolby vision. ma praticamente gamma e bilanciamento bianco sono bloccati. come faccio a calibrarli? è possibile su questo modello? almeno il bianco...

  15. #9480
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    18

    Ciao.
    Ho installato Mediaset Infinity sul B6 , l'applicazione si apre ma non risponde ai click fatti con il telecomando sui vari pulsanti. Ho provato a disinstallarla e reinstallarla più volte senza successo. La versione di Mediaset Infinity è l'ultima 7.0.10 del 27/09/2021. La TV è aggiornata all'ultima versione 5.60.25 e l'avvio automatico del servizio MHP è attivato. L'applicazione funziona correttamente sul computer, su smartphone e tablet
    Vorrei sapere se qualcuno che usa Infinity ha avuto o ha questo problema sul TV
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.


Pagina 632 di 636 PrimaPrima ... 132532582622628629630631632633634635636 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •