Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 178 di 636 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228278 ... UltimaUltima
Risultati da 2.656 a 2.670 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Alla prima domanda mi verrebbe da rispondere sì, però non sono sicurissimo. Per il resto io ho caricato tutto su pennetta formattata in FAT32 questa volta e poi installato nel TV senza problemi.
    Ok proverò a fare l'aggiornamento forzato via USB; la tv ficonosce il firmware con qualsiasi localizzazione?
    Confermi che tra i menu ci sia la voce Gioco HDR?

Citazione Originariamente scritto da juppiter80 Visualizza messaggio
    ...il tv ce l'ho dall'8 ottobre, acceso almeno 6-7 ore al giorno. L'ultimo firmware da me installato correttamente via usb è il 40.30.08. Se mi invii i tuoi settaggi magari provo con quelli. I miei sono quelli di Kirk ma con caldo 1 e con nitidezza 13 e 13. Ti ringrazio
    Di niente figurati.
    Io farei immediatamente l'upgrade del firmware anche perché la qualità delle immagini migliora nettamente. La calibrazione invece l'ho eseguita seguendo il video di Darko su YouTube con l'unica differenza di Caldo1 invece di Caldo2.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Fox_Mulder Visualizza messaggio
    Ok proverò a fare l'aggiornamento forzato via USB; la tv ficonosce il firmware con qualsiasi localizzazione? Confermi che tra i menu ci sia la voce Gioco HDR?
    Sì, io ho aggiornato senza problemi lasciando tutto "Italia". Non trovo la voce Gioco HDR anche perché non saprei dove cercarla visto che non sono un gamer.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Ok provo a fare l'aggiornamento. E' quello da LG UK?
    devo mettere la TV come paese UK? Vero?
    Mi potete postare il Link del firmware?
    Grazie
    LG OLED 55B6 - BR Sony UBP-X800 - Mediapleyer Meder600x3d - My Sky HD - HT Onkyo 22hdx 5.1

Ho appena finito di vedere un Bluray: tutto ok nelle immagini a fuoco, ma negli sfondi c'è una immagine molto farinosa, piena di puntini, tipo a buccia d'arancia, non definirei "rumore" perchè quello è fatto di quadratini, questo che dico io, invece, è proprio una immagini di sfondo granulosa, con l'LCD che avevo prima non esisteva. E' mo..........[CUT]
    Anche io ho notato lo stesso identico problema su alcuni canali hd del digitale terrestre. Può darsi che sia dovuto al rodaggio ancora da terminare?

Ok provo a fare l'aggiornamento. E' quello da LG UK?
    devo mettere la TV come paese UK? Vero?
    Mi potete postare il Link del firmware?
    Grazie
    Hai pm con link

Credo invece che la nebbiolina di sfondo sia proprio un problema di rumore ed è un peccato perchè il pannello è stupendo. Ho in parte rimediato mettendo la nitidezza a zero e attivando il filtro antirumore. Ogni altra idea per risolvere questo problema è ben accetta. Ho il televisore 65b6v da una settimana ed è aggiornato con l'ultimo firmware.

I setting sono quelli più volte scritti per stanza luminosa, ho solo messo la nitidezza a 13 e 13. Tutti i filtri disattivati.
    Come già detto da altri hai esagerato con la nitidezza... Abbassarla a zero e aumentala gradualmente...
    Paolo

Ciao forzic ho visto che in firma hai messo l'oppo... Correggi però la sigla da upd a udp, ti invidio per l'abbinata player + tv, immagino sia in connubio perfetto.
    Paolo
    Ultima modifica di paolo66_br; 01-11-2016 alle 19:26

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Sì, io ho aggiornato senza problemi lasciando tutto "Italia". Non trovo la voce Gioco HDR anche perché non saprei dove cercarla visto che non sono un gamer.
    Grazie per la risposta: avevo provato a collegare lo smartphone con il firmware sopra la SD ma non lo vedeva: provato con una penna USB il B6 ha riconosciuto subito l'aggiornamento dopo l'accensione; più tardi procedo con l'aggiornamento. Dovrebbe esserci un sottomenù tipo come quello per l'HDR che si divide per Standard, Luminosità, Nitidezza..

per lo smartphone dovresti provare con un cavo otg, non con il solo cavo usb in dotazione per ricarica

Scusate, vorrei poter leggere tutte le altre pagine ma sono troppe.
    Vorrei capire se dovendo acquistare una TV entro 4 mesi conviene puntare su un OLED piuttosto che su un ottimo sony HDR 4K.
    Utilizzo prettamente cinematografico con SKY in HD e qualche film in MKV. Pochissima o quasi nulla visione dei canali in SD.
    Tv:lg 55B7V - Sintoamplificatore: Denon x2100 - Frontali: IL Tesi 600 - Centrale: Tesi 760- posteriori:chario syntar 2 - Subwoofer: svs pb1000

Citazione Originariamente scritto da tartarus Visualizza messaggio
    per lo smartphone dovresti provare con un cavo otg, non con il solo cavo usb in dotazione per ricarica
    Si ci ho pensato ma non lo avevo lo switch OTG.

Per il consiglio per l'acquisto è una questione di qualità/prezzo: se trovi un Oled a 1.500€ non puoi ignorarne l'acquisto. Tra l'altro questo LG ha la certificazione Dolby Vision che ha metadati dinamici per la gamma colori, oltre a quella HDR che offre metadati statici. Ottimo anche un Sony 4K ma senza ZD9 parliamo sempre si pseudo dimming e di nero non a livello di un Oled.

Citazione Originariamente scritto da Homer81ct Visualizza messaggio
    Scusate, vorrei poter leggere tutte le altre pagine ma sono troppe.
    Vorrei capire se dovendo acquistare una TV entro 4 mesi conviene puntare su un OLED piuttosto che su un ottimo sony HDR 4K.
    Utilizzo prettamente cinematografico con SKY in HD e qualche film in MKV. Pochissima o quasi nulla visione dei canali in SD.
    In brevissimo: OLED!

Citazione Originariamente scritto da Homer81ct Visualizza messaggio
    ...Vorrei capire se dovendo acquistare una TV entro 4 mesi conviene puntare su un OLED piuttosto che su un ottimo sony HDR 4K. Utilizzo prettamente cinematografico con SKY in HD e qualche film in MKV. Pochissima o quasi nulla visione dei canali in SD.
    Mi unisco a Plasm-on: prenditi un TV OLED! Gli LCD sono arrivati al capolinea e un modello di alta gamma che possa minimamente competere con gli OLED costa pure di più perché deve necessariamente montare processori di altissimo livello che possano controllare il local-dimming per tentare di emularne il nero e il contrasto. Non che i TV OLED siano perfetti in assoluto (niente lo è), ma un pannello di questo tipo è già di per sé più performante rispetto ad uno a cristalli liquidi.

Pagina 178 di 636 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •