|
|
Risultati da 2.386 a 2.400 di 3866
Discussione: TV OLED LG 65/55EF950
-
28-07-2016, 15:37 #2386
Advanced Member
Ero io che avevo problemi con l'hd che ho dovuto formattare per farlo riconoscere.
Per quanto roguarda la luminosità mah, onestamente mi sembrava più luminoso prima, il giallo sulla schermata LiveTV era potentissimo ora è molto più scuro e tendente al senape, non credo abbiano cambiato la schermata, forse lhanno ridotta la luminosità, boh.
Detto ciò, che praticamente il 99% ha il vb è un dato di fatto, poi si può discutere su quanto sia grave il problema, su quelli buoni è ampiamente trascurabile.
Per il resto il tv non fa schifo, è una bomba!
Il nuovissimo sony resta un full led, probabilmente migliore di tutti gli altri ma quella tecnologia è il passato! E con tutto quello che ci hanno messo per ottenere quei risultati costerà più di un Oled, quindi...scaffale.
-
28-07-2016, 15:43 #2387
-
28-07-2016, 15:43 #2388
Member
Ho ascoltato i vostri consigli e penso proprio di aver trovato (finalmente) la calibrazione ottimale per la tv.
Proprio ieri ho guardato il bluray del grande gatsby e su questa tv è sbalorditivo, una resa e una risoluzione incredibili che mi stanno facendo innamorare sempre di più di questo oled.
Avrei solo un paio d appunti da discutere con voi sulla calibrazione del tv:
1) ho disattivato tutti i filtri che mi avete detto e devo dire che la resa è molto migliorata una volta che t abitui le immagini sono molto più naturali, l'unica eccezione sta nel filtro "ottima risoluzione", ho capito a cosa serve e quando andrebbe attivato, ma personalmente io preferisco tenerlo alto, se blocco l'immagine su un primo piano e attivo questo filtro l'immagine è molto più definita, si vedono addirittura i pori del viso che a me personalmente non dispiace, mentre se lo disattivo diventa tutto offuscato, proprio come togliersi gli occhiali se uno non ci vede bene e anche i paesaggi sullo sfondo diventano tutti sgranati (orribile), quindi non capisco perché tutti consigliano di disattivare questa opzione, va bene gli artefatti (che non capisco quali siano) ma l'immagine è molto più nitida e definita secondo me.
2) La temperatura dell'immagine dicono tutti di metterla a caldo2, ma come è possibile?? io ero abituato ai colori freddi e adesso ho fatto uno sforzo impostandola su medio.
Secondo me un film perfetto per testare questa opzione è sin city, che ho visionato in questi giorni e ho visto anche al cinema.
Nel film i vestiti sono neri e il colore della pelle è grigio (come da cinema). Pensate che anche impostando la temperatura sul MEDIO le facce si vedono giallastre quindi figuratevi come si vede sul caldo2.
La temperatura ottimale per quel film sarebbe fredda anche se per la maggior degli altri film la media è migliore.
non capisco quindi come si possa impostare la tv su Calda2.
Voi cosa ne pensate???
Un'altra cosa, ho notato che i parametri non posso modificarli solo sugli ultra hd bluray, se metto sul lettore 4k un qualsiasi altro bluray full hd posso tranquillamente modificare qualsiasi parametro.
quando uso i bluray 4k invece il lettore mi blocca un sacco di parametri... chissà perché. forse perché sarebbe blasfemo modificarle ahahahaUltima modifica di Il Petroliere; 28-07-2016 alle 15:46
-
28-07-2016, 15:54 #2389
Advanced Member
Per l'alta qualità in teoria serve solo per le fonti poco nobili std o hd non 1080p (ad esempio per skyHD io la tengo attiva), per arrefatti, su un file di alta qualità certe cose come i pori della pelle vengono esaltate , è detto "effetto pelle d'oca", se ti piace tienilo così.
Per la temperatura sono d'accordo con te, il miglior compromesso che ho trovato è caldo 1, caldo 2 è assolutamente troppo giallo, medio potrebbe essere un buon compromesso anche se personalmente preferisco un colore leggermente piu caldoappunto, soprattutto nei film, sarà colpa dell'abitudine al plasma ma capisco il tuo punto di vista e per certi film sono d'accordo che anche caldo 1 è meno naturale del medio ma personalmente lo preferisco.
Anche in questo caso son gusti.
Per gli ultra hd blu ray potrebbe essere che con il nuovo firmware abbiamo risolto questa cosa e si possano toccare, leggi qualche post sopra che si discute proprio di questo.
Comunque appena mi arriva il lettore 4k ti dico se con il philips si possono modificareUltima modifica di Mikyoled; 28-07-2016 alle 15:56
-
28-07-2016, 16:25 #2390
Senior Member
Si ma possibile che loro si prendano indietro un 950 e eenza batter ciglio lo cambino con un modello più costoso senza chiedere nulla come integrazione economica? Perché a questo punto tutti gli romperebbero le palle all infinito per un tv aggiornato. In usa come è andata con gli overstock?
-
28-07-2016, 16:30 #2391
Senior Member
Anch'io ho messo medio...caldo 2 é troppo per i miei gusti "ignoranti".. se però viene consigliato, un motivo ci sarà!
TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server
-
28-07-2016, 16:37 #2392
Member
Michyoled
Perfetto allora poi fammi sapere. Ma a proposito mi sono perso qualche punto, che cosa sono i cicli di compensazione della tv?? domanda ignorante lo so ahah
Arandax
si con il medio anche io ho raggiunto il giusto compromesso per la tv che è Spettacolare
-
28-07-2016, 16:50 #2393
Senior Member
-
28-07-2016, 16:54 #2394
Member
-
28-07-2016, 17:03 #2395
Bannato
Ho chiesto più e più volte se era possibile pagare la differenza, non esiste questa possibilità, e con un sorriso il ragazzo del servizio assistenza mi ha fatto capire che se LG decide possono anche offrirti un tv di fascia superiore, è la loro normale prassi, tanto è vero a conferma di questo, che in America dove hanno probabilmente finito i 950, danno un E6 in sostituzione al 950 non un B6 o C6, perché non sarebbe di pari livello, il 950 infatti è il top di gamam 2015 ed è paragonato all'E6 2016. C6 curvo, B6 senza 3D.
Comunque ti dicevo che il servizio clienti, mi ha fatto capire che tutto dipende dall'ufficio tecnico che decide cosa propormi in base ai problemi avuti.
1) Considera sempre la differenza tra attivare e disattivare un filtro su una schermata fissa o su immagini in movimento, fai la prova prima per essere sicuro che quel filtro non ti generi disturbi come bordi sfuocati o altri artefatti.
2) La scelta del colore è soggettiva e va fatta in base al pannello ed i propri gusti.
Ovviamente chi fa i test calibra prima il TV e poi fa i settaggi, per tanto sul tuo un Caldo 2 può risultare troppo giallo, su un tV calibrato magari risulta ancora troppo freddo.
Oltre tutto varia moltissimo da pannello a pannello, per esempio sul primo TV ho messo Caldo 2 e mi trovavo bene, quando mi hanno sostituito il pannello che era più chiaro e grigi erano più grigi e meno violacei il caldo 2 mi risultava troppo sparato verso il giallo e rosso, ho messo caldo 1, non solo anche la gamma 2.4 ho dovuto spostarla su 2.2.
Quindi ogni TV va settata in modo diverso.
Quelli che noi consigliamo sono solo dei settaggi di partenza, dopo di che li devi fare tuoi.
E comunque ti devi anche abituare se arrivi da un LCD.
Come sopra, viene consigliato perché su una TV calibrata come si deve la prima cosa che cambia è il bianco, a quel punto consiglieranno il caldo 2 per ottenere l'effetto più realistico possibile.
Ma su una TV non calibrata, e magari con un pannello diverso, potrebbe risultare troppo innaturale.
-
28-07-2016, 17:44 #2396
Senior Member
A questo punto la scelta è fatta... ti daranno l e6. Mi domando poi cosa succederà da ora in poi per problemi dei ricambi... immagino che anche la produzione dei pannelli 950 si fermi e forse è questo il motivo per cui dopo il secondo pannello ti han dato uno rigenerato e poi invece della terza riparazione son passati direttamente alla sostituzione... anche perché i pannelli hanno specifiche diverse e non penso che per loro sia conveniente differenziare una linea appositamente per produrre ricambi... forse gli costa meno dare direttamente un tv nuovo.
-
28-07-2016, 20:31 #2397
Senior Member
-
28-07-2016, 20:50 #2398
Bannato
Non so se sia fatta, io sicuramente ci spero anche perché non vedo alternative dopo 3 pannelli difettosi del 950, però non dipende da me, sicuramente farò presente ad LG quali alternative posso accettare, ma poi starà a loro farmi una proposta adeguata ai problemi avuti, per impedire che ritorniamo in una spirale di sostituzioni di pannelli ancora difettosi.
Ammetto che l'attesa è stressante, mi piacerebbe già sapere cosa mi propongono.Ultima modifica di KIRK1970; 28-07-2016 alle 20:52
-
28-07-2016, 20:56 #2399
Senior Member
E ho capito che alternative ci sono? O.un altro 950 che rifiuterai o l e6... a meno che non ti pongano dinnanzi direttamente al bivio 950 o rimborso come se non erro fu fatto a kitane l unica alternativa è l e6... se non alla prima alla seconda proposta... a si, volendo c'è il g6 da 77 ma mi pare un po' diverso come caratteristiche
-
28-07-2016, 21:00 #2400
Bannato
Non mi ricordo ma penso che Kitane avesse chiesto lui il rimborso.
A me il tecnico mi ha detto che tramite lui ho facoltà di rifiutare la proposta mi sembra per 2 volte.
Proverò almeno a chiedere se proprio vogliono darmi un altro 950, la versione da 65" che sperò arrivi con meno vignetting.
Purtroppo posso solo aspettare, e dovrò farlo almeno fino al 23 agosto, ma penso di attendere per sicurezza i primi giorni di settembre.
Si non sono ingordo, io sarei contento del 55"E6 che sono convinto arrivi senza vignetting grazie a LG che ha aumentato la luminosità all'esterno per ridurre il problema.
Si sa quando arrivano in Italia i nuovi modelli?
A inizio settembre o slitta alla fine?Ultima modifica di KIRK1970; 28-07-2016 alle 21:02