Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 78 PrimaPrima ... 2161676869707172737475 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1162

Discussione: TV OLED LG 65EF950V 4K

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    il problema è che questi tv costano come di fascia ultra alta. E se non bastasse loro ti danno strumenti sbagliati per riscontrare il problema. Non puoi avere un difetto sul near black se fai del near black la tua leva di marketing. Poi sono d'accordo he LG dovrebbe fermarsi un attimo e migliorare quello che gia ha, invece di lanciare ogni anno una..........[CUT]
    Che il VB sia un problema su 99% dei pannelli, piu o meno evidente e' abbastanza chiaro e chi ce l'ha molto evidente con altri problemi fa bene a cercare di farselo cambiare.
    Con questa premessa, tutti gli altri top di gamma lcd sono perfetti ? Non penso proprio... anzi quello e' certo per esempio e' che se hai un dead pixel te lo tieni, non ricordo la tolleranza ma mi pare 4-6.

Poi che e' chiaro che ci vuole un po di consapevolezza... ricordo quando ho preso il mio primo cellulare con android 1.5, era poco piu di una beta e fu aggiornato alla 1.6 e poi abbandonato, e l'avevo pagato 250 euro in promo... appena uscito ne costava 500.

Io un 65 non l'ho preso proprio per questi possibili difetti ma il 910, per il prezzo a cui l'ho preso, me lo godo abbondantemente e i pregi sono MOLTI di piu dei difetti.
    Ultima modifica di _DAN_; 08-07-2016 alle 10:31
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Esatto Winstar!
    Sono perfettamente d'accordo!
    E come te faranno in tanti e anche chi ha già comprato da loro, se non assistiti a dovere e non restano soddisfatti, passeranno alla concorrenza, e chi ha preso oled è tutta gente che investe e parecchio nel home entertainment, ottimi clienti attuali e potenziali futuri su cui non potranno contare in futuro

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Esatto Winstar!
    Sono perfettamente d'accordo!
    E come te faranno in tanti e anche chi ha già comprato da loro, se non assistiti a dovere e non restano soddisfatti, passeranno alla concorrenza, e chi ha preso oled è tutta gente che investe e parecchio nel home entertainment, ottimi clienti attuali e potenziali futuri su cui non potranno contare in ..........[CUT]
    A parte il VB quali altri problemi hai scusa?
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Io "solo" il VB ( che basta e avanza per me) ma sul pannello precedente (su cui purtroppo mi si era bruciato un pixel ed essendo molto evidente, lho fatto sostituire) il VB era accettabile dato che era mooolto meno che su questo, x il resto sono soddisfattissimo del tv( anche della gentilezza del tecnico che è stato pure velocissimo nel fare il cambio)
    L'altro problema che si presenta, non a me per fortuna è il vignetting che si è presentato ad altri utenti del forum.

Il punto non è il problema che si presenta, essendo tecnologia recentissima, accetto che ci possano essere delle cose di questo tipo ma il fatto che non sostituiscano pannelli con VB vistoso è per me grave e sbagliato.
    Ultima modifica di Mikyoled; 08-07-2016 alle 11:05

Io "solo" il VB ( che basta e avanza per me) ma sul pannello precedente (su cui purtroppo mi si era bruciato un pixel ed essendo molto evidente, lho fatto sostituire) il VB era accettabile dato che era mooolto meno che su questo, x il resto sono soddisfattissimo del tv( anche della gentilezza del tecnico che è stato pure velocissimo nel f..........[CUT]
    Che non lo sostituiscano se e' grave sono d'accordo te che sia sbagliato, pero personalmente ritengo molto piu grave avere un dead-pixel (se biancco ad esempio lo vedi quasi sempre) e sugli lcd se ne hai solo uno non te lo sostituiscono, per altri difetti (che ci sono) non so come si comportino invece. Questo per cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno

Citazione Originariamente scritto da _DAN_ Visualizza messaggio
    Che non lo sostituiscano se e' grave sono d'accordo te che sia sbagliato, pero personalmente ritengo molto piu grave avere un dead-pixel (se biancco ad esempio lo vedi quasi sempre) e sugli lcd se ne hai solo uno non te lo sostituiscono, per altri difetti (che ci sono) non so come si comportino invece. Questo per cercare di vedere il bicchiere mezz..........[CUT]
    Il problema è semplice.
    attualmente, è evidente LG non riesce a produrre pannelli completamente esenti da VB o peggio vignetting.
    Se si mettono a sostituire tutti i pannelli, non ne escono vivi.

E' sempre il solito discorso.
    Devi comprare un TV, meglio LCD o OLED?
    OLED, nessun dubbio.

OLED è una tecnologia matura?
    Non ancora, c'è poco da fare.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Certo, infatti il deadpixel capitava nel mio caso proprio dove in molti film c'è la banda nera, e rompeva proprio!
    Per il vb dovrebbero semplicemente fare una sorta di test ed entro una certa soglia lo consideri accettabile oltre no e sostituisci, idem per vignetting anche se è un fenomeno mooolto piu raro per l'oled per cui potrebbero semplicemente sostituirlo perchè se lo noti è perchè è troppo evidente.

Per il resto il tv è super, ho avuto anche la possibilità di recesso da expert ma ho preferito affrontare i problemi perchè amo e voglio comunque questa tv che è il top al momento.
    Il mio ragionamento è in prospettiva

la cosa che mi inquieta è che questa serie 2015 pare abbia molti piu problemi delle precedenti (i primi avevano dead pixel piu facilmente ma te li cambiavano appunto)

sui 980 non avevo mai sentito parlare di vignetting ma neanche di banding mi sa
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Certo, infatti il deadpixel capitava nel mio caso proprio dove in molti film c'è la banda nera, e rompeva proprio!
    Per il vb dovrebbero semplicemente fare una sorta di test ed entro una certa soglia lo consideri accettabile oltre no e sostituisci, idem per vignetting anche se è un fenomeno mooolto piu raro per l'oled per cui potrebbero semplicemen..........[CUT]
    Non è che sia proprio così semplice fare un test oggettivo per il vb. Era quello che volevo dire quanto parlo di difetto soggettivo. Ci mettiamo a mappare la luminosità al variare della posizione orizzontale su schermate a 1-2-3-4-5 IRE? Magari anche con la TV non calibrata (perché penso che il 90% abbondante di quelli che scrivono per lamentarsi il problema non abbia fatto una calibrazione adeguata).
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Più si va avati peggio mi sembra: non ho sentito nessuno con il 970 dichiarare problemi

Prima di calibrare il tv si vede comunque anche se è tutto talmente sballato che ci si fa poco caso forse!
    Una volta calibrato per bene il Tv il problema resta comunque ed è anche più evidente.
    Esempio
    Sulla schermata iniziale di Netflx, il nero del pannello non è uniforme ma si distinguono abbastanza bene le bande del VB

aggiungo che il precedente pannello, anch'esso calibrato, il problema non era così evidente e come scrivevo ne ero moolto soddisfatto, un minimo di VB ma accettabile
    Ultima modifica di Mikyoled; 08-07-2016 alle 13:48

Prima di calibrare il tv si vede comunque anche se è tutto talmente sballato che ci si fa poco caso forse!
    Una volta calibrato per bene il Tv il problema resta comunque ed è anche più evidente.
    Esempio
    Sulla schermata iniziale di Netflx, il nero del pannello non è uniforme ma si distinguono abbastanza bene le bande del VB

aggiungo che il prec..........[CUT]
    per giudicare il VB su questi oled bisogna usare il TV per almeno 100 ore, magari il tuo è nuovo e mai stato acceso e non ha fatto ancora cicli di compensazione...

Speriamo clapatty, senz'altro migliorerà con i cicli...
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Speriamo clapatty, senz'altro migliorerà con i cicli...
    guarda è pure possibile che sparisca del tutto... l'uniformità sui pannelli oled è ottenuta col software che misura e ricalibra, misura e ricalibra. E' ovvio che più misurazioni ha, più la regolazione può essere precisa. E' impossibile per LG costruire una matrice attiva che piloti i pixel tutti allo stesso modo, ha trovato questo sistema, che è stato affinato nei modelli 2016 e che sarà ulteriormente migliorato nelle prossime generazioni, che ricalibra il pannello ad ogni ciclo di misurazione ed elaborazione. Se ti hanno sostituito il pannello con uno nuovo appena uscito dalle linee di produzione e magari nemmeno sottoposto a test è normale che mostri grande disuniformità. Aspetta qualche ciclo e poi se alla fine risulta difettoso lo cambi, tanto è in garanzia

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    guarda è pure possibile che sparisca del tutto... l'uniformità sui pannelli oled è ottenuta col software che misura e ricalibra, misura e ricalibra.
    Scusa, ma in che senso ricalibra?
    Compensazione è una cosa, ricalibrazione un'altra.

Ci puoi dire qualcosa in più?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Pagina 71 di 78 PrimaPrima ... 2161676869707172737475 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •