|
|
Risultati da 301 a 315 di 1162
Discussione: TV OLED LG 65EF950V 4K
-
12-01-2016, 20:51 #301
Io direi di chiudere gli OT e di continuare a parlare del 950...
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
13-01-2016, 01:05 #302
Bannato
Paura? E di cosa fammi capire? Non sono un dipendente LG, non ho un tv LG, non ho nemmeno un Oled a casa ma un plasma (anzi 2) per quale interesse dovrei difendere LG e gli Oled?
Si tratta semplicemente di essere obiettivi e riconoscere che una tecnologia nuova è superiore ad una vecchia, tutto qui, se poi per te c'è bisogno di comprarare un treno a vapore con uno elettrico per stabilire quale sia superiore... per me non è necessario, gia sulla carta il secondo straccia il primo. Se poi ti basi sui tuoi confronti nei cc dove gli lcd samsung godono di un trattamento migliore, visto che foraggiano generosamente i punti vendita (settaggi, posizionamento, demo) rispetto ad altri tv settati da cani beh allora puoi anche dire che un lcd è meglio di un Oled, ma visto che siamo in un forum tecnico sappiamo benissimo che un ottimo tv settato male da risultati peggiori di un mediocre tv settato bene. Continui sempre sul discorso dei microscatti dimenticando appunto il particolare che gli Oled in esposizione hanno settaggi del motion flow al massimo che producono proprio artefatti che lamenti di vedere, una volta settati decentemente questo difetto sparisce, questo è stato detto e ridetto da tutti i possessori di questi tv, ma tu continui su questa storia basandosi sempre su quello che vedi nei negozi, sinceramente non capisco il perchè.Ultima modifica di Plasm-on; 13-01-2016 alle 01:14
-
13-01-2016, 07:59 #303
e
Nella prova linkata prima vince l'oled, ma non a mani basse come si penserebbe.
Io lo considero un motivo sufficiente per parlare di comparazioni, tu no.
Tra parentesi anch'io ho plasma e ho sempre odiato gli lcd, ma bisogna riconoscere che le ultime serie samsung non sembrano neanche lcd per certi.aspetti.
Io continuo a battere sui soliti chiodi perché sono francamente deluso, vorrei vedere un oled che mi fa venire voglia di buttare il mio plasma dalla finestra.
Al momento non l'ho ancora visto.
Semplicemente a causa del complotto dei cc che settano volutamente male?
Può anche darsi, ma quello che mi sfugge è: come mai io capito sempre dove sono settati male, e diversi entusiasti di oled narrano di vedere la differenza da 30 metri di distanza?TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
13-01-2016, 09:04 #304
Senior Member
Quando inizieranno a vendere in italia il taglio da 55 pollici?
Leggendo i forum esteri e' evidente che dalle build 511 (prodotte da novembre, 11 indica il mese, 5 l'anno) sia stato risolto il problema del vignetting e yellow banding.
Se non arrivano scarti, le versioni in vendita da noi dovrebbero essere migliori, probabilmente build 6xxUltima modifica di alienzero; 13-01-2016 alle 09:12
sus
-
13-01-2016, 10:35 #305
Senior Member
@ barxo
Può anche darsi, ma quello che mi sfugge è: come mai io capito sempre dove sono settati male, e diversi entusiasti di oled narrano di vedere la differenza da 30 metri di distanza?
prova metterti leggermente di lato a 20-30 metri dove sono allineati lcd con dentro un oled come e capitato a me(visto che non ci sono piu plasma)e trovami l'intruso..
l'angolo di visione e uno dei difetti piu grandi e insopportabile degli lcd,in salotto ho un lg full nano led con local dimming,2300 led e 250 zone di controllo(nero da oled http://www.digitalversus.com/tv-tele...0129/test.html) ma alla sera facciamo la conta per chi stare nell'angolo di visione ottimale..
con tutti i suoi difetti il prossimo sara oledUltima modifica di lambretta; 13-01-2016 alle 10:46
-
13-01-2016, 11:15 #306
-
13-01-2016, 11:32 #307
Scusa ... ma trovo "troppo poco" condivisibile ( per come lo scrivi non penso sia una battuta) la seconda parte della tua considerazione:
ossia buttare il 5090 dalla finestra ... (se mi fai un fischio te lo pago io)
personalmente, pur rispettando li tuo giudizio, considero la tua valutazione come una "sorta di bestemmia tecnologica" !!(anche quando dovessi trovare l'Oled che non ti deluda).
-
13-01-2016, 11:39 #308
Ma figuriamoci...
Per 500 € sono ultra sicuro che fosse impossibile trovare di meglio.
Intendo.dire che.oled è sicuramente la tecnologia del futuro.
Ma al momento, per quello che vedo ESPOSTO non sono convinto.
E recensioni come quella poco.sopra mi danno parzialmente ragione.
@ lambretta
Innanzitutto io non parlo di lcd generici, parlo della serie 8 e 9 samsung.
Francamente sono gli unici lcd con cui si può fare il gioco dell'intruso al cc.
Per l'angolo di visione che dire, io al max guardo la tv in tre persone, non credevo che
Un angolo cosi ridotto potesse dare problemi da visione frontale...Ultima modifica di BARXO; 13-01-2016 alle 11:45
TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
13-01-2016, 12:04 #309
Barxo appena prendo il 910 ti dico la mia.
Comunque ieri al MW mi sono goduto una demo sul 910 di un falegname che intarsiava il legno..
Uno spettacolo.
-
13-01-2016, 12:43 #310
Bannato
No per me non esiste confronto in quanto il confronto puoi farlo tra 2 tv che adottano la stessa tecnologia, ma gia confrontare un lcd ad un plasma è perdente per l'lcd per il motivo fondamentale che un pannello passivo per quanto buono possa essere sarà sempre inferiore ad un pannello attivo (ovviamente parliamo di top di gamma in entrambe le tecnologie altrimenti non ha senso) per il semplice motivo che un pannello attivo ha un controllo dell'illuminazione per singolo subpixel cosa che un pannello passivo non potrà mai avere. E questo senza contare la velocità di reazione e l'angolo di visione del pannello che sono parametri entrambi perdenti in un pannello lcd.
-
13-01-2016, 13:15 #311
Ma che diamine di ragionamento dovrebbe essere questo?
quindi domattina un azienda specializzata in compostaggio si sveglia, compra un pannello oled, ci mette l'elettronica di una radiosveglia ed il risultato è migliore del top degli LCD?
A parer mio è un modo di vederla assolutamente poco realista.
OLED come tecnologia è il top, sono d'accordo.
che lo dimostri sul campo, umiliando la concorrenza.
questo non sta accadendo, e io discuto proprio su questo....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
13-01-2016, 13:50 #312
Bannato
Onestamente non capisco cosa ti aspetti da un tv Oled, se pretendi che escano fuori le persone dallo schermo è ovvio che resterai deluso. Per quel che riguarda la tecnologia Oled non vedo cosa dovrebbe fare di più un pannello che ha un nero assoluto, controllo per singolo subpixel, angolo di visione infinito e tanto per citarlo: spessore ridottissimo.
Non mi pare che gli Oled LG abbiano un'elettronica da radiosveglia, io li ho visti li ho provati e per me sono il meglio esistente oggi. E' ovvio che se li paragoni a tv top di gamma di una tecnologia rodata e migliorata in 30 anni di vita (lcd) non vedrai questo abisso che ti aspetti poiché cmq oggi anche i tv lcd hanno raggiunto un buon livello, ma i limiti degli lcd restano e si vedono in ambiente casalingo e non in quello dei cc nel quale tu ti ostini a confrontarli, mettili fianco a fianco in saletta oscurata, entrambi calibrati e poi vedi la differenza, il tuo confronto in cc con tv non calibrati ed in ambiente senza luce controllata NON HA ALCUN SENSO!
-
13-01-2016, 14:11 #313
Premesso che l'argomento è totalmente OT in questo thread, io dico solo che se uno non ha problemi, ha un bel po' di soldi da spendere, vuole comprare una nuova TV per il soggiorno e vuole comprare il meglio, se è uno che un minimo ne capisce, che se ne intende, che magari proviene da un Plasma e basa tutto sulla qualità, sulla visione migliore di materiale nobile, parliamo quindi di film, di bluray, di roba vista al buio, per me questa persona oggi si compra un OLED LG, sicuramente non un LCD Samsung serie 8 o 9... Quello se lo compra chi ha tanti soldi da spendere ma che in fondo non ne capisce più di tanto e probabilmente sarà pure più felice, perchè tutti i particolari e le sfumature le nota principalmente chi ha un occhio fine, attento ed abituato al meglio. Qui passiamo gli OLED ai raggi x, criticando cosa assurde e difetti visibili al microscopio, non posso pensare che si possa invece passar sopra alle innumerevoli magagne di cui sono e saranno sempre afflitti anche i migliori e costosissimi LCD in commercio, anzi mi meraviglio che in questa sezione vengano anche menzionati gli LCD. Fine OT.
Ultima modifica di Dexter; 13-01-2016 alle 14:13
TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC
-
13-01-2016, 14:31 #314
Be' se proprio sei convinto leggi anche questa, molto tecnica:
http://www.displayandsoundcalibratio...sung-55js9000/TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro
-
13-01-2016, 14:37 #315
Io ho visto solo il 65 ec970v, fratello curvo dell'Oled IN topic. Sono stato a sbavare un 30 minuti e non riesco a capire cosa minimamente possa avere di prematuro una meraviglia del genere.
--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W