Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 78 PrimaPrima ... 2262686970717273747576 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1162

Discussione: TV OLED LG 65EF950V 4K

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    ...sui 980 non avevo mai sentito parlare di vignetting ma neanche di banding mi sa
    Vero, questi problemi sono iniziati con i pannelli 4K.

Aggiornamenti e good news!
    Il pannello dopo qualche ciclo di compensazione è notevolmente migliorato, oggi tra una cosa e l'altra l'ho spento ogni 2/3 ore per un quarto d'ora proprio per permettergli di fare delle compensazioni e già ora mi sembra molto piu uniforme, speriamo contonui così!

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Il pannello dopo qualche ciclo di compensazione è notevolmente migliorato, oggi tra una cosa e l'altra l'ho spento ogni 2/3 ore per un quarto d'ora proprio per permettergli di fare delle compensazioni e già ora mi sembra molto piu uniforme, speriamo contonui così!
    bene dai sono contento per te!
    qualcuno di voi ha fatto l'estensione di garanzia con lg dal sito dopo aver registrato il prodotto?

Io la farò sicuramente nei prossimi giorni.
    Direi che per l'OLED è essenziale, non costa tantissimo e direi che ne vale la pena, se fatta entro i 30gg c'è anche un po' di sconto
    Ultima modifica di Mikyoled; 08-07-2016 alle 19:50

Io la farò sicuramente nei prossimi giorni.
    Direi che per l'OLED è essenziale, non costa tantissimo e direi che ne vale la pena, se fatta entro i 30gg c'è anche un po' di sconto
    io ormai c'è l'ho da di più di 30gg,quello che volevo capire è se oltre l'estensione ci sono altri benefici di cui potrei usufruire?

beh, cambia 10 euro se è oltre il 31esimo giorno, dai 50" in su sono 169€ l'estensione di 4 anni (tot 6), la garanzia ti da diritto a :
    -Diritto di Chiamata, Manodopera e Ricambi Originali
    -Interventi eseguiti da personale qualificato LG grazie alla rete di Centri Autorizzati
    -Sostituzione Gratuita del prodotto nel caso in cui non sia riparabile
    aggiungo io, oltre i 50" l'uscita del tecnico direttamente a casa tua per il ritiro e la riconsegna, così mi avevano detto quando avevo chiesto, secondo me conviene.

Io sto aspettando la chiamata di LG perchè vorrei chiedere come comportarmi in caso di problemi con il mio TV dato che ha già avuto un intervento in garanzia, magari devo dare qualche altro codice per il pannello essendo stato sostituito, lunedì credo mi chiamino, avrebbero dovuto già farlo oggi, di solito non tardano molto.

Qui tutte le condizioni:
    http://lgit.oemd2c.com/Public/Docume...tachment=false
    Ultima modifica di Mikyoled; 08-07-2016 alle 20:32
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

beh, cambia 10 euro se è oltre il 31esimo giorno, dai 50" in su sono 169€ l'estensione di 4 anni (tot 6), la garanzia ti da diritto a :
    -Diritto di Chiamata, Manodopera e Ricambi Originali
    -Interventi eseguiti da personale qualificato LG grazie alla rete di Centri Autorizzati
    -Sostituzione Gratuita del prodotto nel caso in cui non sia ri..........[CUT]
    pensavo di farla anch'io, ma c'è un limite di tempo per acquistarla?

24 mesi dalla data di acquisto!
    Se ci sono altre domande scrivetemele che chiedo

1 perchè se vendi una tv a quel prezzo quando da sempre fai prodotti economici o di fascia media, visto che vuoi diventare un marchio premium, fai in modo che sia esente da difetti e, se non lo è, dato che il 90% dei tuoi clienti riscontra questo problema, fai in modo di risolverlo o di attenuarlo.
    2 Se poi della tua tv ti vanti di scene scure e..........[CUT]
    Parole sante, quoto tutto.

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Al solito mi sembra si perda di vista la realtà.
    Forse noterà il problema il 90% delle persone che scrivono qui dentro (la maggior parte delle quali comunque si guarda bene dal chiedere la sostituzione del pannello, me incluso).
    Peccato che se va bene siamo l'1% degli acquirenti. Dal punto di vista squisitamente economico LG fa bene ad ignorarci...........[CUT]
    Gwaedin a maggior ragione se siamo clienti esigenti e siamo solo 1 % significa che poi siamo anche quelli che se li tieni buoni fanno pubblicità a LG e i suoi Oled, penso che qui dentro siamo tutti convinti di due cos'è Primo che la tecnologia Oled sia attualmente la migliore alternativa che ci sia al superato LCD e vecchi plasma, due che questa TV sia comunque fantastica.
    Ma se accontenti i tuoi clienti di nicchia secondo me fai una buona cosa, perché siamo noi che scriviamo sui forum e possiamo parlare bene o male di questa TV, e fidati che anche quelli meno interessati se fanno una ricerca so Google prima o poi capitano anche se di sfuggita su questi topic.
    In fatti non vi nascondo che io ho dovuto minacciare LG per farmi cambiare il pannello, e al tecnico gli ho indorato la pillola per tenermelo buono, ma dico io pagando 3.000 euro non sarebbe giusto avere anche un servizio premium?

24 mesi dalla data di acquisto!
    Se ci sono altre domande scrivetemele che chiedo
    ok grazie magari dopo che hai fatto tutto e decido di farlo anch'io ti contatto in privato.Io sinceramente sono abbastanza contento del mio pannello che non presenta vertical banding e sono a 160 cicli di compensazione,ho solo un problema di vignetting sul lato dx ma a basse percentuali di nero,dal 4% in giù si vede che c'è una parte più scura ma nella normale visione poche volte ho notato il tutto quindi ho sempre pensato di tenermelo così, perché se mi dovessero sostituire il pannello non è detto che poi sia migliore quindi preferisco non rischiare essendomi andata relativamente bene,poi una volta mi è saltata la corrente,o meglio la mia ragazza con i suoi gingilli diabolici me l'ha fatta saltare,però non è successo nulla nel senso che non è rimasto stampato niente sul pannello,però pensavo comunque di comprare un gruppo di continuita onde evitare disguidi.Poi un paio di volte mi si è riavviata la tv o quando ho smanettato con parecchie app si sono riavviate per liberare la memoria,così è venuto scritto come messaggio,ma non penso sia nulla di grave.

Cosa ti dicevo, i cicli di compensazione possono fare miracoli sempre che il vb non sia troppo evidente.
    Se trovi il telecomando meliconi puoi farne una decina in pochi minuti.

Consiglio anche io a tutti di fare l'estensione di garanzia almeno per altri 2 anni oltre a quelli per legge, se lo fate entro 30 giorni dall'acquisto si risparmiano circa 10 euro.

E rimane il diritto di chiamata del tecnico a casa che con questi polliciaggio è molto importante.

Sabba tu hai il 950 giusto? Il riavvio delle app è normale anche a me lo fa spesso perché la mormorai è piccola e si riempie facilmente, a me succede spesso quando guardo le demo UHD.
    Fai attenzione alla corrente che ti salta, magari ti va bene per alcune volte è l'ultima ti frega, ti consiglio di prnderti il prima possibile un UPS, perché LG non risponde della garanzia se si rompe qualcosa quando salta la corrente.

Io l'estensione la faccio nei prossimi giorni per altri 4 anni, prima che scadano i 30 giorni così sono 159 euro, ma per questo TV secondo me è assolutamente importante farla, perché si sa ancora poco della durata dei pannelli e della gestione elettronica, non si sa mai meglio non rischiare.

Esatto!avevi ragione!

Appena mi arriva il telecomando poi mi spieghi come fare per fargli fare più cicli e anche se c'è un modo per capire di quando è il nuovo pannello

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Cosa ti dicevo, i cicli di compensazione possono fare miracoli sempre che il vb non sia troppo evidente.
    Se trovi il telecomando meliconi puoi farne una decina in pochi minuti.

Consiglio anche io a tutti di fare l'estensione di garanzia almeno per altri 2 anni oltre a quelli per legge, se lo fate entro 30 giorni dall'acquisto si risparmiano circa ..........[CUT]
    si si ho il 950,per la durata si parla di 30 mila ore,comunque l'estensione di garanzia di certo non guasta e anche un UPS sebbene la luce a casa non mi è mai saltata ma è stata colpa di un sovraccarico,ma per non rischiare meglio investire.

Esatto!avevi ragione!

Appena mi arriva il telecomando poi mi spieghi come fare per fargli fare più cicli e anche se c'è un modo per capire di quando è il nuovo pannello
    Ho paura che se ti hanno cambiato solo il pannello come a me, e l'elettronica è rimasta la stessa, non vedrai nulla di diverso nel menù di servizio.
    Il tecnico LG ha detto che la mia TV ha ancora i settaggi che ho fatto io, significa che non ha cambiato niente, la scheda madre è ancora la stessa, e credo che i dati sulla data di produzione della TV siano gli stessi di prima.
    Comunque dubito che LG dalla fabbrica della Polonia ti spedisca un pannello vecchio, se tutto va bene sarà un Luglio 2016, al massimo un Giugno, visto che la mia TV comparata il 12 giugno era un Maggio 2016.

L'unica è chieder al tonico se sul pannello hanno una data di produzione, magari sul retro che non non vediamo perché nascosto dalla plastica bianca.

Volentieri se vuoi quando ti arriva il telecomando mi chiami che ti spiego a voce così facciamo prima.

Sabba so che è dato per 30.000 ore, anzi LG da poco ha dichiarato che in realtà gli ultimi pannelli durano 100.000 ore, nel mio caso resta acceso per più di 12 ore al giorno.
    Ma non è questo che mi preoccupa, ma eventuali anomalie che magari ancora non si conosco, e che anche LG non poteva prevedere, stiamo pur sempre parlando di una tecnologia molto recente, ancora da rodare.
    E poi non si sa mai.
    Ultima modifica di KIRK1970; 08-07-2016 alle 22:26

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Più si va avati peggio mi sembra: non ho sentito nessuno con il 970 dichiarare problemi
    Non è che semplicemente ce ne sono in giro molti meno?
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Pagina 72 di 78 PrimaPrima ... 2262686970717273747576 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •