Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 78 PrimaPrima ... 2060666768697071727374 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1162

Discussione: TV OLED LG 65EF950V 4K

Non sono il solo quindi. Non è per adesso un grosso problema me ne posso fare una ragione.

Come ho fatto d'altra parte con il mio Samsung ES. Per non smanettare con il menù segreto e fare reset ho attaccato un bel power line è chiuso ogni problema.

In questa casa il router è vicino è basta un cavo di 3 m che metterò quando mi stufo.

Siete OT ... tornate in discussione grazie !!!

Eccomi, il tv è tornato stasera!
    Pannello nuovo di fiamma con ancora la pellicola(nemmeno la tv lo aveva)
    il tv ha mantenuto tutte le mie impostazioni di immagine, sinto etc.

Il pixel bruciato ovviamente non c'è più e non ci sono segni di vignetting ma il pannello è MOLTO PEGGIO del mio vecchio come VB, a conferma che un pannello nuovo non è esente dal problema, domani mi contatta LG per sapere se somo soddisfatto, ovviamente la risposta è siper il servizio di assistenza ma NO per il nupvo pannello e credo che chiederò una nuova sostituzione, 5000€ non esiste una roba del genere!
    il vb è molto più esteso del precedente anche se non ha fatto praticamente cicli per il momento e stasera ho guardato diversi film scuri per vedere di individuare il problema(che è visibile anche sulla immagine introduttiva di NETFLIX) ma devo ammettere di non averlo riscontrato nei film mentre con il precedente, sebbene vi fosse solo una banda di 15-20 cm era visibile,

Cavolo che sfiga nella sfiga.
    Comunque il mio rispetto ai primi giorni, aveva migliorato tantissimo il VB, i cicli di compensazione lavorano proprio su questo, io ne ho fatti ben 30 e posso dirti che era più uniforme alla fine.

Se hai un telefono Samsung con infrarossi o telecomando meliconi, potresti entrare nel menu di servizio e fargli fare subito un 4 o 5 cicli di compensazione, per capire se migliora o no.
    Basta impostare a 0 le ore di compensazione che di fabbrica sono a 2.
    Certo che sono stati veloci, solo 3 giorni.
    Ultima modifica di KIRK1970; 07-07-2016 alle 23:59

Ti dirò kirk, ho notato che nella visione normale non si nota, prima nel "vecchio" oled la vedevo comunque domani posto una foto così mi dite anche Voi.
    Assurdo comunque che un pannello che va a sostituire un pannello gia guasto non sia controllato appositamente prima di essere spedito, questo non è molto Serio...viste anche le cifre in ballo!

Mi sai indicare un link dove prendere il telecomando meliconi per controllare i cicli e farli fare piu velocemente per favore?

P.s.ho preso l'ups alla fine con onda sinusoidale perfetta e 520W, mi arriva lunedi, ti diró

Mandami il link dove l'hai comprato che interessa anche a me, ma non hai preso quello che ti ho linkato ieri sera giusto?

Puoi trovarlo qui o su e-bay Telecomando Meliconi FULLY 8 RC: http://www.monclick.it/schede/melico...w&gclsrc=aw.ds

Si questa è veramente una cretinata, io faccio un ragionamento, se un cliente è scontento e ti manda indietro un pannello, tu prima di rimandargli un altro pannello da 5.000 euro, come minimo farai i controlli di base per essere sicuro di non inviarne un altro ancora più difettoso di quello che sostituisci.
    Questo lo farebbe qualsiasi azienda normale, figuriamoci LG che deve comunque salvare la faccia.
    Non ha proprio senso, anche perché si tratta di poche tv quindi non ci vuole molto a selezionare le migliori.
    Lo sanno che se un cliente te lo restituisce vuol dire che è più esigente di altri, e giustamente aggiungerei io.
    Ultima modifica di KIRK1970; 08-07-2016 alle 00:34

Esatto, quel che ho pensato io!

Grazie mille per il link! Ti scriverò poi in privato se mi serve qualche dritta per come usarlo se non trovo sul forum.

Ti ho mandato un messaggio privato per l'alimentatore, così non andiamo ot.
    Se non ti arriva fammi Sapere.

il problema è che per LG il problema VB quasi non esiste, per cui perche' fare verifiche per una cosa che non esiste? Il bad pixel te lo hanno fixato, e questo conta per loro...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

se il problema per loro è normale quello che non dovrebbe esserlo è il vignetting laterale che nelle scene scure,su certe gradazioni,porta via parecchi centimetri di schermo..

Sono d'accordo, ma a quanto pare se ne fregano anche di quello.
    Guarda la cosa più ridicola è la risposta del servizio clienti.

Se non si vedono difetti sull'immagine di test il tv non ha problemi, questo va contro ogni logica, perché a parte il vignetting e VB ci sono altri problemi che su una foto statica non si possono vedere.

Sono rimasto deluso da questo punto di vista, in passato quando chiamavi un centro assistenza eri tu a spiegare il problema e dopo l'analisi ti mandavano il tecnico a verificare di persona, in somma fiducia al cliente e non il contrario.

Mica mi sveglio di chiamare l'assistenza LG tanto per fare.

E per farti desistere ti minacciano anche che se per il tecnico la tv non ha nessun problema devi pagare l'uscita, li mi sono proprio incavolato, perché esistono delle regole e delle leggi che anche LG deve rispettare.

IO: Signorina ho 2 bande nere sui lati.
    Signorina: ma ha provato l'immagine di test?
    IO: mi scusi ma sulla foto con sfondo bianco e fiorellini rossi non si vedono.
    Signorina: ma se non si vedono li allora non possiamo aprire la pratica.
    IO: mi scusi se insisto ma le sto dicendo che vedo delle bande nere di 10cm per lato nelle basse luci neri e grigi, mi dice come si possono vedere nell'immagine di test che ha lo sfondo bianco?

Vi risparmio il resto tutto cosi, un muro di gomma, alla fine ho dovuto arrabbiarmi e richiedere il tecnico anche a rischio di pagarlo io.
    Fortuna che il tecnico è stato molto più gentile e non ha fatto storie anzi, lui cercava di aiutarmi, infatti mi ha chiesto un sacco di foto.
    Ultima modifica di KIRK1970; 08-07-2016 alle 09:37

si si già lo sapevo dell'immagine ed è una cosa ridicola lo stesso vale per l'immagine di test in 3d,l'unica strada è arrabbiarsi o inventare che ci sono problemi su quell'immagine fatto sta che per quanto costa il tv è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra anche per quanto riguarda problemi sull'eletteonica,da un immagine statica non si possono rilevare.

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    il problema è che per LG il problema VB quasi non esiste, per cui perche' fare verifiche per una cosa che non esiste? Il bad pixel te lo hanno fixato, e questo conta per loro...
    1 perchè se vendi una tv a quel prezzo quando da sempre fai prodotti economici o di fascia media, visto che vuoi diventare un marchio premium, fai in modo che sia esente da difetti e, se non lo è, dato che il 90% dei tuoi clienti riscontra questo problema, fai in modo di risolverlo o di attenuarlo.
    2 Se poi della tua tv ti vanti di scene scure e nero perfetto ed è proprio nelle scene scure che il problema appare ma tu metti un'immagine di test in cui il colore più scuro è il rosso, vuol dire che tenti di nasconderlo(goffamente) e ci prendi in giro.
    3 se tanto sei in perdita per quanto roguarda gli oled ma sei una multinazionale con risorse quasi illimitate, in netto vantaggio per anni su questa tecnologia che sai benissimo essere la mogliore, perchè non investire ancora un po' e perfezionare il problema se questo ti da la prospettiva di diventare leader indiscusso per anni del mercato tv?
    Ed investire sognifica anche sostenere i clienti che ti hamno già dato fiducia e che son gente che probabilmente tra wualche anno cercherà una tv che sarà il futuro top sul mercato, se te li tieni buoni, torneranno da te
    4 se risolvi il problema o lo attenui rendendolo accettabile, il tv definitivo praticamente lo hai gia
    Ultima modifica di Mikyoled; 08-07-2016 alle 10:05

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    1 perchè se vendi una tv a quel prezzo quando da sempre fai prodotti economici o di fascia media, visto che vuoi diventare un marchio premium, fai in modo che sia esente da difetti e, se non lo è, dato che il 90% dei tuoi clienti riscontra questo problema, fai in modo di risolverlo o di attenuarlo.[CUT]
    Al solito mi sembra si perda di vista la realtà.
    Forse noterà il problema il 90% delle persone che scrivono qui dentro (la maggior parte delle quali comunque si guarda bene dal chiedere la sostituzione del pannello, me incluso).
    Peccato che se va bene siamo l'1% degli acquirenti. Dal punto di vista squisitamente economico LG fa bene ad ignorarci. Anche perché non è che altre TV non abbiano problemi. Un conto è una cosa oggettiva come un pixel bruciato (e già loro sono bravi a darti la garanzia 0 dead pixel). Un conto altro... cioè io compro un Philips di fascia bassissima e poi chiamo l'assistenza e dico "guarda che si vede male, l'immagine è impastata, l'elettronica soffre in movimento"... ti sembra? Il prodotto è così. È come comprare un'auto economica e lamentarsi perché ci sono vibrazioni.
    Poi sono d'accordo che qui non parliamo di auto economiche ma è una tecnologia nuova. Il paragone potrebbe essere una vettura elettrica di una marca di fascia alta, con una tecnologia nuova e diversa che dà molti vantaggi e si porta dietro qualche difetto. Se non è oggettivo, te lo tieni. Parere mio, eh.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

se il problema è soggettivo è un conto ma è oggettivo il problema

il problema è che questi tv costano come di fascia ultra alta. E se non bastasse loro ti danno strumenti sbagliati per riscontrare il problema. Non puoi avere un difetto sul near black se fai del near black la tua leva di marketing. Poi sono d'accordo he LG dovrebbe fermarsi un attimo e migliorare quello che gia ha, invece di lanciare ogni anno una serie del tutto nuova, tanto la concorrenza l'hai gia' lasciata indietro di 3 lunghezze... Invece da come si sta comportando, molti (me compreso) restano ad aspettare OLED di altre marche...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Pagina 70 di 78 PrimaPrima ... 2060666768697071727374 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •