Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 78 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1162

Discussione: TV OLED LG 65EF950V 4K

Le dimensioni del piatto e del curvo sono ovviamente identiche.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Le dimensioni del piatto e del curvo sono ovviamente identiche.
    Il piatto a parità di pollici è ovviamente più largo di 3 mm.

Certamente, ma intendevo che la superficie del pannello è esattamente identica. I pollici sono i medesimi, se si appiattisse lo schermo curvo, questo risulterebbe assolutamente identico a quello piatto.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Domanda un po' assurda, ma nessuno ha potuto fare una comparativa diretta tra eg950v 65'' con il js9500 di samsung?
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Io li ho visti entrambi tempo fa alla COMET. Siamo OT, ma anche a mia moglie i colori assurdi, quasi fluorescenti, del Samsung, le facevano letteralmente schifo, al contrario di quelli molto più naturali dell'OLED.

Io li ho visti entrambi tempo fa alla COMET. Siamo OT, ma anche a mia moglie i colori assurdi, quasi fluorescenti, del Samsung, le facevano letteralmente schifo, al contrario di quelli molto più naturali dell'OLED.
    io ho visto spesso dei Samsung anche top gamma tipo il 9500, con colori davvero eccessivi.
    Ma dipende tutto dal setup, un paio di volte ho visto delle serie 9000 davvero eccellenti.
    tra parentesi un paio di volte ho visto anche degli oled, nella fattispecie il 920, settato in modo catastrofico, con immagine con micro scatti e colori bruciatissimi...
    pio in tutta sincerità credo che il 9500 se la giochi su diversi fronti, tranne chiaramente la visione al buio pesto.
    ma per il resto non credo sia troppo sotto agli oled.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

mi riaprite un mondo, 2000 euro in piu' vanno ben giustificati

Mi riferivo ovviamente a quella che è stata la mia personale esperienza. Sicuramente alla COMET trattano meglio gli OLED di quanto si faccia ad esempio da un qualunque MW.
    P.S. chiudo l'OT: personalmente guardo il TV SOLO al buio.
    Ultima modifica di marcocivox; 12-01-2016 alle 14:08

M Sicuramente alla COMET trattano meglio gli OLED di quanto si faccia ad esempio da un qualunque MW.
    al MW di Perugia l'EC970V faceva un figurone rispetto a qualsiasi cosa mai vista prima

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Domanda un po' assurda, ma nessuno ha potuto fare una comparativa diretta tra eg950v 65'' con il js9500 di samsung?
    Ed a che serve? E' ovvio che l'EG950 è superiore visto che ha un pannello Oled che non ha i difetti di qualsiasi lcd esistente che derivano proprio dalle diverse tecnologie emissive. L'Oled non ha limiti di visione laterale e non ha limiti di retroilluminazione, gia questo basta a farlo vincere.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ed a che serve? E' ovvio che l'EG950 è superiore visto che ha un pannello Oled che non ha i difetti di qualsiasi lcd esistente che derivano proprio dalle diverse tecnologie emissive. L'Oled non ha limiti di visione laterale e non ha limiti di retroilluminazione, gia questo basta a farlo vincere.
    Boh, a me queste risposte così tassative proprio non vanno giù...
    A me le prove comparative piacciono SEMPRE...
    Se si dimostra la superiorità ancora meglio, no?

Di cosa avete paura?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

mi riaprite un mondo, 2000 euro in piu' vanno ben giustificati
    Forse non sono 2000, direi che sotto ai 3500 € non trovi neanche il 9000...

al MW di Perugia l'EC970V faceva un figurone rispetto a qualsiasi cosa mai vista prima
    Fortunato te.

Io ho visto OLED almeno 4/5 volte....
    Firenze, Arezzo, Milano.

Non ho mai potuto cogliere la vera differenza, ovvero i neri in buio pesto, in quanto i CC sono iperilluminati.
    Ma mi fido, so che cosa fa un OLED al buio (ho un 5090 resettato ma sono sicuro che OLED sia ancora meglio)

Purtroppo con OLED, tranne una sola volta all'unieuro di Arezzo, vedo sempre microscatti a gogo.
    Venditori incapaci?Setup negozio sbagliato da LG?Sabotaggio interno dei commessi?Boh.

Sui 9000 MAI VISTO UN MICROSCATTO, ineccepili da questo punto di vista.

Detto questo quasi sicuramente comprerei un 950, ma essere così categorici lo trovo un po' una roba da fan, non da appassionati.

Se proprio ci tenete eccovi serviti, e non è l'unica, c'è ne sono altre molto più particolareggiate, una volta appurato che OLED è superiore nei fatti, allo stato attuale delle cose continuare ad eseguire comparative OLED LCD è praticamente inutile, le comparative più utili vengono eseguite ancora con i defunti plasma a dimostrazione che gli aspetti da migliorare sono da prendere ad esempio da questi ultimi.
    Ultima modifica di f_carone; 12-01-2016 alle 16:42
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Se proprio ci tenete eccovi serviti, e non è l'unica, c'è ne sono altre molto più particolareggiate, una volta appurato che OLED vince facile, allo stato attuale delle cose continuare ad eseguir..........[CUT]
    Grazie per il link....

Sono francamente meravigliato e vi dico il perchè.
    Rapidissima lettura, direi che non ci sono sorprese sul fatto che vinca OLED...
    Ma le sorprese direi che le troviamo sul quanto...

Infatti OLED non stravince, ha la meglio su nero, contrasto percepito e visione fuori asse.
    Va peggio su uniformità pannello, gestione movimento, visione diurna, ma udite udite, accuratezza colori.

E questo sia dal lotto dei non esperti, che di quello esperti calibratori...

Ora, se questa vi pare la prova per affermare che qualsiasi comparativa sia inutile, mi deludete un bel po'...

Aggiungo pure che i risultati gamma post calibration dell'OLED sono stranamente i peggiori del lotto...

Edit:Aggiungo che i risultati peggiori sono per visione fuori asse per LCD e uniformità pannello per LG.
    Personalmente guardo la tv al semibuio, ma frontalmente, quindi mi interessa più l'uniformità pannello che la visione fuori asse.
    Ultima modifica di BARXO; 12-01-2016 alle 17:10

Quella comparativa è stata fatta prima che venisse scoperto che l'uniformità OLED migliora con l'uso, prima che si scoprisse esattamente come LG OLED esegue la compensazione, infatti quell'esemplare presentava evidente vignetting e disuniformità e lo shootout è proseguito per mancanza di altro esemplare EG9600.

Edit:Aggiungo che i risultati peggiori sono per visione fuori asse per LCD e uniformità pannello per LG.
    Personalmente guardo la tv al semibuio, ma frontalmente, quindi mi interessa più l'uniformità pannello che la visione fuori asse.
    Giusto e interesserebbe sapere anche, per esempio, della presenza del blooming degli LCD FALD, aspetto non valutato come tanti altri.

Qui
    c'è una valutazione più ampia del confronto OLED/LCD.
    Ultima modifica di f_carone; 12-01-2016 alle 17:23
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 20 di 78 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •