Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Videocamere digitali: quali scegliere?

Visto che la mia vecchia Sony è voluta andare in pensione...dovrò scegliere una nuova videocamera digitale.
    Siccome non ho esperienza in questo campo, vorrei un consiglio da qualche conoscitore per la scelta di una di queste videocamere:

JVC GR-D231
    JVC GR-D93
    JVC GR-DX37

PANASONIC NV GS-35EG S

SONY DCR-HC39E
    SONY DVD92E

Ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare....

interessa anceh a me...

Re: Videocamere digitali: quali scegliere?

necchi2001 ha scritto:
    Visto che la mia vecchia Sony è voluta andare in pensione...dovrò scegliere una nuova videocamera digitale.
    Siccome non ho esperienza in questo campo, vorrei un consiglio da qualche conoscitore per la scelta di una di queste videocamere:

JVC GR-D231
    JVC GR-D93
    JVC GR-DX37

PANASONIC NV GS-35EG S

SONY DCR-HC39E
    SONY DVD92E

Io posseggo una Sony DCR-TRV33E e ne sono soddisfatto.

Quanto ai due modelli Sony da te citati:
    - la DCR-HC39E è una videocamera miniDV con sensore CCD da 1.070.000 pixel, obiettivo Carl Zeiss e modalità wide screen 16:9 effettiva;
    - la DVD92E è invece una videocamera che utilizza dischi DVD da 8 cm (compatibilità Dual RW), ha un sensore CCD HAD avanzato da 800.000 pixel e (ovviamente) obiettivo Carl Zeiss.

Per motivi di praticità, personalmente preferisco le videocamere miniDV.

Ciao .
    «Go, Nishi, go!»

Re: Re: Videocamere digitali: quali scegliere?

Psychorunner ha scritto:
    Io posseggo una Sony DCR-TRV33E e ne sono soddisfatto.

Quanto ai due modelli Sony da te citati:
    - la DCR-HC39E è una videocamera miniDV con sensore CCD da 1.070.000 pixel, obiettivo Carl Zeiss e modalità wide screen 16:9 effettiva;
    - la DVD92E è invece una videocamera che utilizza dischi DVD da 8 cm (compatibilità Dual RW), ha un sensore CCD HAD avanzato da 800.000 pixel e (ovviamente) obiettivo Carl Zeiss.

Per motivi di praticità, personalmente preferisco le videocamere miniDV.

Ciao .
    Ciao Psycho, per caso il 16:9 della tua cam, la TRV-33 ha il 16:9 reale? A quanto mi pare, si!

E poj se te lavendessi, a quanto fisseresti il prezzo?

16:9 - The Human Eye Sight Aspect Ratio (The Human field of vision) - http://europa.eu.int/comm/avpolicy/m...o/pl169_en.htm
    http://www.widescreen.altervista.org

Re: Re: Re: Videocamere digitali: quali scegliere?

16:9 ha scritto:
    Ciao Psycho, per caso il 16:9 della tua cam, la TRV-33 ha il 16:9 reale? A quanto mi pare, si!

E poj se te lavendessi, a quanto fisseresti il prezzo?
    Ciao 16:9 .
    La mia Sony (che vedi qui sotto) non ha il 16:9 effettivo e - almeno per il momento - non ho pensato di venderla
    , per cui non ho nemmeno idea di quanto possa valere sul mercato dell'usato.

«Go, Nishi, go!»

Ciao Necchi 2001,
    se non devi usarla anche come fotocamera io ti consiglierei
    per JVC la DX37 che ha un obiettivo con F 1.2 e zoom ottico 12X ( tanto la risoluzione in piu` sul nastro dv non la vedi....) oppure le nuove tipo GR-DF420 con ottica e zoom nuovi(F 1.2 e 15X ma non ha ingresso DV).
    Per Panasonic quelle delle serie NV-GS sono tutte buone ma credo abbiano un obiettivo F 1.9 almeno quindi meno luminoso.
    Per le Sony non ti so dire.
    Ciao

IMHO Andrei a Colpo sicuro su una 3 CCD
    Per cui mi sento di consigliarti esclusivamente, visto il rapporto qualita'/prezzo le Panasonic

La NV GS200
    Se hai bisogno di maneggevolezza e piccole dimensioni O
    NV GS 400 Che e' una Bomba !

necchi2001 ha scritto:

PANASONIC NV GS-35EG S

Io ho da un anno un NV-GS50, presa per avere una camcorder compatto e leggero, ma sono rimasto deluso della bassa qualità delle sue immagini se rapportata alla mia vecchia panasonic DV, più ingombrante, non supercompatta, nulla di speciale, ma dotata di un'immagine decisamente più definita, minor rumore video, colori più saturi, e maggior contrasto.

Ciao

Ripeto ! 3 CCD e' un altro mondo
    La NV GS200 Se hai bisogno di maneggevolezza e piccole dimensioni O
    NV GS 400 Che e' una Bomba !

Vi ringrazio tutti per gli utili consigli ... la mia scelta, dopo alcune prove fatte dal mio rivenditore, seguendo quanto mi avete detto, si è fermata alla panasonic NV-GS 35 eg:
    mi sembra un ottimo compromesso tra praticità, qualità di immagine (ottimo lo zoom ottico 30x) e prezzo!!!!

ciao a tutti e... grazie

necchi2001 ha scritto:
    Vi ringrazio tutti per gli utili consigli ... la mia scelta, dopo alcune prove fatte dal mio rivenditore, seguendo quanto mi avete detto, si è fermata alla panasonic NV-GS 35 eg:
    mi sembra un ottimo compromesso tra praticità, qualità di immagine (ottimo lo zoom ottico 30x) e prezzo!!!!

ciao a tutti e... grazie

Congratulazioni e goditi questo "regitratore/riproduttore" di Ricordi

necchi2001 ha scritto:
    Vi ringrazio tutti per gli utili consigli ... la mia scelta, dopo alcune prove fatte dal mio rivenditore, seguendo quanto mi avete detto, si è fermata alla panasonic NV-GS 35 eg:...
    Bene ! Complimenti per l'acquisto e... buon divertimento !!!
    «Go, Nishi, go!»

necchi2001 ha scritto:

JVC GR-D231
    JVC GR-D93
    JVC GR-DX37

PANASONIC NV GS-35EG S

SONY DCR-HC39E
    SONY DVD92E

sono tutti buoni prodotti...
    attenzione però:

non tutte le JVC hanno il menu in italiano.
    personalmente io ho una modesta sonyDCR-HC17E e sono soddisfattissimo , è un prodotto di fascia amatoriale ma monta ottiche zeiss vario tessar

necchi2001 ha scritto:
    Una buona scelta.

Anche se utilizza un CCD piccolissimo (appena 1/6") è quella con l'angolo di campo più esteso: in pratica è equivalente ad un 35mm del formato 135. Alcune videocamere (soprattutto quelle economiche) invece hanno angoli di campo molto ristretti: anche più di un 50mm eqv.

INteressante anche l'ingresso microfono.

Se ti interessa la ripresa in 16:9 effettivi, potresti sempre pensare ad un aggiuntivo anamorfico che porterebbe l'angolo di campo ancora più in là. Peccato che un aggiuntivo del genere costerebbe più della stessa videocamera

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Una buona scelta.

Anche se utilizza un CCD piccolissimo (appena 1/6") è quella con l'angolo di campo più esteso: in pratica è equivalente ad un 35mm del formato 135. Alcune videocamere (soprattutto quelle economiche) invece hanno angoli di campo molto ristretti: anche più di un 50mm eqv.

INteressante anche l'ingresso microfono.

Se ti interessa la ripresa in 16:9 effettivi, potresti sempre pensare ad un aggiuntivo anamorfico che porterebbe l'angolo di campo ancora più in là. Peccato che un aggiuntivo del genere costerebbe più della stessa videocamera

Emidio
    Ciao Emidio
    per quanto concerne la situazione degli objettivi anamorphici, io ti posso dire ke c'è 1 rivenditore di Caserta ke se non erro li vende da € 200.00 in poj.

Trans Audio Video S.r.l.

vende obiettivi anamorfici Century Optics Inc.

Quindi, il prezzo è ancora abbordabile!

16:9 - The Human Eye Sight Aspect Ratio (The Human field of vision) - http://europa.eu.int/comm/avpolicy/m...o/pl169_en.htm
    http://www.widescreen.altervista.org

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •