Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 98

sbagliava il fuoco anche su soggetti fermi?
    Gli errori erano random ma, ovviamente, mi infastidiva di più quando sbagliava sui soggetti fermi.
    La messa a fuoco era anche un po' più lenta, ma niente di drammatico.

Ciao.

Grazie Albert.

Dopo aver visto la qualità delle foto scattate in vacanza con la mia compatta digitale , ho deciso di passare a qualcosa di più performante. La scelta è ricaduta sulla Canon eos 500d, non essendo particolarmente ferrato in materia, sto leggendo pubblicazioni che riguardano le attuali tecnologie e le tecniche fotografiche.

Considerando che le mie esigenze spaziano da paesaggi (mare/monti/vacanze), ritratti e foto in interni (feste ecc.) mi farebbe comodo un obiettivo valido per "tutte le stagioni".

Per questo motivo ho bisogno di un consiglio circa il kit più adatto alle mie esigenze :

- CANON EOS 500D + KIT EF-S 18-55 IS
    - Canon EOS 500D + KIT EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS
    - CANON EOS 500D solo corpo + obiettivo ?

Concludo dicendo che ho un budget di 1000/1200 euro.

Ringrazio in anticipo
    ciao

A proposito.

Ho fatto infine calibrare la mia 400D.
    Sono contentissimo, ora il fuoco è una meraviglia. Grazie per i vostri consigli.

http://www.flickr.com/photos/tony359/collections/

Quelle fatte recenti sono quelle in UK, non a gennaio.

Ciao
    A

Ragazzi per non aprire una nuova discussione chiedo consiglio qui...
    Questa offerta come la giudicate?
    http://www.play.com/Electronics/Elec...s/Product.html
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

ragazzi non comprerò mai una macchinetta digitale... non mi piace la qualità... ho visto delle foto fatte con una reflex e me ne sono innamorato... cmq prima di fare il grande passo mi date qualche link interessante da leggere del mondo reflex...
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

robwin concordo con te nella scelta di una canon.
    Dalla mia esperienza, se quello che cerchi e' una qualita' superiore, io ti consiglierei a parita' di budget, di lasciare stare la 500d e di passare alla piu' economica 1000d. La 500d e' comunque una entry level quindi tanto vale stare sulla nuova 1000d ed investire cio' che risparmi in ottiche di piu' alto livello che ti rimangono anche per futuri upgrades.
    Ripeto che se non hai grosse necessita' di foto estreme la 1000d e' piu' che sufficiente e le belle foto le fanno gli obiettivi!! Tra una foto fatta con una 500d e un 18-55 ed una fatta con una 1000d ed una lente serie L il confronto e' imbarazzante fidati!!!

Ciao....volevo chiederti....stesso discorso anche per la 450D?
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

discorso simile con la 450d con il vantaggio pero' che ora la 450d la puoi trovare a prezzi piu' bassi della 500d dato che e' uscita dal listino e quindi la differenza e' meno evidente. diciamo che a parita' costa circa 100 eur in piu' della 1000d
    Poi dipende dal budget che ognuno si fissa. La 450d ha in piu' il display leggermente piu' grande, 9 punti di messa a fuoco anziche' 7, 12mpx anziche' 10, e misurazione spot, differenza di raffica quasi impercettibile.
    Se 100 eur non sono un problema potrebbe valere la pena prenderla, tenendo a mente pero' che sono entrambi entry level.
    Io i 100 eur li investirei ancora in una ottica da 100 eur in piu'...

Ok grazie mille....a questo punto approfitto....conviene prendere solo il corpo macchina ed ottiche separate o prendere quella con il 18-55 già in "kit"? Sono graditi consigli su quali ottiche orientarmi considera che non sono un professionista
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

ah beh quello dipende in ordine da:
    1) budget
    2) genere di foto
    3) quanta importanza si da' alla qualita'

E' lo stesso discorso fatto per l'hifi. Piu' si vuole salire, piu' cresce esponenzialmente la spesa per miglioramenti marginali. Io ho avuto il 18-55 kit e se si e' completamente a digiuno di foto e' ottimo per iniziare. Se si cerca la bella foto inizia a stare stretto

Se ci dici almeno il genere e ilbudget si puo' dare qualche consiglio in piu'.

ciaoo

Ok....
    1 max 1000 euro
    2 paesaggi,primi piani,vita di tutti i giorni, qualche concerto
    3 molto importante la qualità
    Diciamo che mi piacerebbe avere un buon rapporto qualità prezzo....lo so che si può avere sempre di più...ma qualità/prezzo per me conta molto. Non mi interessa quello che fa "moda"....
    se dovesse valer la pena spendere 100 euro in più perchè i 9 punti di messa a fuoco della 450d valgono davvero la spesa,lo faccio volentieri il sacrificio
    Ultima modifica di stefano66; 13-08-2009 alle 15:07
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

da quello che dici secondo me l'obiettivo che farebbe al caso tuo sarebbe il canon ef-s 17-55 2.8 is. Ma siamo a circa 1000 eur solo per quello a cui dovresti aggiungere circa 350 per una 1000d

Il problema e' che foto a concerti richiedono un obiettivo il piu' possibile luminoso (dimenticati di fare foto ad un concerto serale con il 18-55 da kit) e la luminosita' costa. Alternativamente puoi stare su sigma o tamron per risparmiare un bel po' anche se io rimarrei tutta la vita su canon: la qualita' e la velocita' di focus sono impensabili a confronto.

Se invece accantoni per il momento l'idea dei concerti e vuoi davvero un signor obiettivo che rientra nel tuo budget dico tutta la vita Canon EF 17-40 L. Lo trovi a circa 700 eur nuovo adesso e ti assicuro che fa diventare rossi dalla vergogna i vari plasticotti che trovi nei kit. Secondo me uno dei migliori come qualita' prezzo.

Facci sapere

Ok grazie mille....escludiamo i concerti visto che sono eventi rari e costosi
    Bene...allora vada per il 17-40 grazie ancora per i suggerimenti ti farò sapere com'è andata la caccia
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

Eccomi di ritorno....Canon non vende più la 1000d solo corpo macchina...quindi mi sono dato un pizzico sulla pancia....un po di sconto socio.....un po di punti accumulati nel tempo....ho preso da FNAC la 450d più il 17-40 che mi hai consigliato..... non vedo l'ora di provarla
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •