Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    56

    aiuto per DviX troppo grossi e scarsa qualità


    ciao
    Se scarico da emule dei DivX come ad es. Lost, trovo dei file con risoluzione tipo 450x350 di circa 350MB che si vedono veramente molto bene (nel caso dell'esempio registrati da Fox visto che c'è il logo), nitidi e senza squadrettature anche a schermo intero.
    Vorrei capire come si fa ad ottenere dei file così perfetti perchè se io provo a prendere i miei video registrati da segnale DTT su un Dvd-recorder (dei file mpeg2/VOB che specifono si vedono ottimamente perfino su uno schermo da 42") e li converto su un PC in DivX utlizzando Nero8...escono dei file che hanno una grandezza nettamente superiore (quasi il doppio...circa 600/700MB) ma una qualità pessima..cioè si vedono immagini poco definite e la squadrettature dei pixel perfino su monitor da 17" .

    dove sbaglio? c'è qualche SW in particolare da usare?

    grazie1000
    ciao ciao

  2. #2
    Ciao,guarda che quello che hai scritto all'inizio del tuo post non è proprio legale ...
    cmq posso suggerirti di utilizzare il software autogordianknot è(free) abbastanza intuitivo come programma e certamente in questo caso meglio di nero,
    di contro la lenta velocita di conversione del file da dvd ad avi.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    56

    HELP


    niente da fare ho usato nell'ordine:
    Nero Vision (nero 8)
    Vidomi
    EasyDVD
    DVDx
    NeoDivx 9.3
    GordianKnot

    sia con codec Divx 6.8.x
    sia con codec XviD

    o vengono file di dimensioni accettabili ma di scarsa qualità (squadrettatura visibile anche su un 17") oppure file con qualità discreta (molto molto lontaqni dal mpeg2 del filmato originale) ma con capacità superiore a 1.5 GB per poco più di 1 ora.

    datemi un pò di consigli sui vari settaggi dei codec, evidentemente c'è qualcosa che no va in quel che uso e faccio, visto che in giro circolano tanti file che invece son perfetti come qualità
    HELP


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •