|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
02-09-2008, 00:55 #1
Junior Member
Cerco dritte videocamera per documentario semi-professionale
Salve a tutti, siamo un gruppo attivo nel sociale con una infarinatura di tecniche video ma alla prima vera esperienza con la produzione video.
Sto vagliando l'acquisto su un finanziamento massimo di 1.500 euro di una videocamera che ci consenta di ottenere un risultato dignitoso e distribuibile.
Si tratta di un documentario in sede urbana, composto per lo più da interviste.
Ovviamente sto cercando tra i prodotti non professionali ad alto rendimento prevedendo di dotarmi di cavalletto e microfono aggiuntivi.
Ad esempio ho letto qualcosa sulla CANON HV30 e alla SONY HDR sr11e.
Non avendo mai maneggiato cose del genere però non ho riscontri a parte le varie recensioni ma servono a poco per avere le idee chiare a parte i bla bla delle aziende.
Dritte da darmi?Ultima modifica di rodchenko; 02-09-2008 alle 01:25
-
02-09-2008, 11:19 #2
Advanced Member
Io lo ho provate entrambe ed alla fine ho tenuto la Sony, ma a te consiglio spassionatamente di prendere la Canon, per i seguenti motivi:
- se è la vostra prima cam partire con un AVCHD potrebbe indurvi a buttarla sotto ad uno schiacciasassi.
- se volete usare un microfono a gelato cambia poco, se volete montare un microfono sulla slitta con la Sony è dura. Solo microfoni Sony. Comunque la Canon ha una miglior gestione dell'audio.
- con la Canon potete agevolmente rimanere sul miglior e più lavorabile formato in definizione standard: il DV.
- usando l'accortezza di non andar a riveder nulla del girato fino a quando non sarà scaricato, quindi niente rewind, avrete sempre il girato bello disponibile su cassetta anche se combinate danni al PC.
Qui avete tutte le informazioni di base sulla gestione della cam:
http://www.videomakers.net/index.php...=49361&start=0
Ciao
-
02-09-2008, 12:31 #3
Junior Member
Grazie dei consigli, parecchio utili.
Conoscendomi l'opzione schiacciasassi è davvero probabile.
Resto aperto a qualsiasi suggerimento anche al di là delle due camere citate, per ora mi studio per bene il link che mi hai passato.