|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Mescolare due tracce audio
-
17-07-2008, 08:24 #1
Junior Member
Mescolare due tracce audio
Spero intanto di non aver sbagliato sezione, dato che è il mio primo messaggio.
Dunque, ho un problema. Ho unito le tracce di due video e me la sono cavata quasi bene, il risultato non è professionalissimo ma comunque credo sia un buon lavoro. Il grosso problema è l'audio, dato che i due video in questione (dei quali ora vi darò i link) hanno una struttura differente: in questo è "ferruginoso" e in quest'altro è "profondo" (scusate per gli aggettivi un po' random)
La mia domanda è: la traccia audio unica l'ho creata, ma c'è questo fastidiossissimo sbalzo da un audio all'altro. E' possibile uniformare tutto senza prendere in considerazione l'ipotesi di rendere "ferruginoso" anche l'audio "profondo"?
Grazie in anticipo per le risposte.
-
20-07-2008, 08:47 #2
Member
Per cercare di eliminare sgradevoli distorsioni sonore puoi utilizzare programmi di editing audio e attraverso l'utilizzo di qualche filtro <provare> a ridurre quelli che sono i vari disturbi,
a mio parere questo va eseguito per ogni traccia audio singolarmente, una volta ottenuto il max dalla correzzione e se il caso li unisci in un unico file audio,
come programmi free che conosco c'è Audacity(che di suo ha diversi filtri, per l'audio che gracchia prova con il filtro: noise reduction), se invece vuoi usare anche programmi a pagamento a mio parere ottimo è soundbooth della adobe , certo non sono dei piu semplici per utilizzo ma un po per volta qualche cosa si impara
ciao