Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 68

Discussione: OPEN DAY HCS 4K NAPOLI

  1. #46
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    324

    per lucarep: forse intendevi dire che il mf dei jvc è applicabile anche in 3d e non in 4k, anche perché parlare di 4k per i jvc è un po' esagerato, perché sebbene accettino input 4k, la risoluzione rimane a 1080p...
    vpr jvc rs48: ARCA:darbee: schermo screenline wave 21/9 129": sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.

  2. #47
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    324
    per i presenti: i jvc erano in lampada alta o bassa? E lo stesso per i sony, come stava messa la lampada su schermo da 3 metri?
    vpr jvc rs48: ARCA:darbee: schermo screenline wave 21/9 129": sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.

  3. #48
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    Se non sbaglio erano tutte basse le lampade, ma non ricordo con esattezza
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  4. #49
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    324
    lo chiedo perché a Perugia su 4 metri erano tutti in lampada alta...
    vpr jvc rs48: ARCA:darbee: schermo screenline wave 21/9 129": sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.

  5. #50
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    231
    @jimmyp
    i vpr erano tutti a lampada bassa.
    ti confermo il mf in 4k (simulato è avvio) attivabile sui JVC mentre non sui Sony.
    questo li rendeva più fluidi dei sony su alcuni file es: la signorina che guida la macchina nera.
    a detta di Simone i JVC quest'anno hanno matrici più veloci dei Sony e riescono a gestire il mf anche con il 4k (simulato ovvio).
    saluti luca
    VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
    Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living

  6. #51
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Ieri pomeriggio abbiamo avuto la fortuna di fare una lunga sessione, insieme ad Antonio, che fortunato lui gode già del sony 1000 e dell'area, accoppiata davvero formidabile. Concordo con la disamina di Lucarep sullo shoot out, in particolare sul 57 in modalità xenon, davvero un bel vedere. 49 notevole per equilibrio generale, colori un po' saturi sulle scene a basso apl, nitidezza e dinamica eccellenti, evidentemente l'e shift 3 è stato sistemato per bene col nuovo Fw. Il sony 500 lo conoscevo già avendolo visto a Perugia, il 1100 naturalmente è il gigante per eccellenza, tra l'altro con una dinamica decisamente superiore al 500, grazie al maggiore contrasto nativo, l'ottica superlativa per precisione, rumore video inesistente anche con reality spinto ( come del resto il 500)il sogno di tutti noi appassionati.... Saluto e ringrazio Simone, causa influenza non sono potuto tornare, peccato!!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  7. #52
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    324
    Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Ieri pomeriggio abbiamo avuto la fortuna di fare una lunga sessione, insieme ad Antonio, che fortunato lui gode già del sony 1000 e dell'area, accoppiata davvero formidabile. Concordo con la disamina di Lucarep sullo shoot out, in particolare sul 57 in modalità xenon, davvero un bel vedere. 49 notevole per equilibrio generale, colori un po' saturi..........[CUT]
    Dimentichi l'effetto arca...nitidezza, dinamica e assenza di rumore...su queste cose l'arca è dirimente...al di là di tutta la bontà di ciascun vpr...ma in abbinata con l'arca ognuno decolla a suo modo...ps il fw c'era anche a perugia
    Ultima modifica di jimmyp; 16-02-2014 alle 21:19
    vpr jvc rs48: ARCA:darbee: schermo screenline wave 21/9 129": sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.

  8. #53
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    324
    Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Ieri pomeriggio abbiamo avuto la fortuna di fare una lunga sessione, insieme ad Antonio, che fortunato lui gode già del sony 1000 e dell'area, accoppiata davvero formidabile. Concordo con la disamina di Lucarep sullo shoot out, in particolare sul 57 in modalità xenon, davvero un bel vedere. 49 notevole per equilibrio generale, colori un po' saturi..........[CUT]
    Dimentichi l'effetto arca...nitidezza, dinamica e assenza di rumore...su queste cose l'arca è dirimente...al di là di tutta la bontà di ciascun vpr...ma in abbinata con l'arca ognuno decolla a suo modo...
    vpr jvc rs48: ARCA:darbee: schermo screenline wave 21/9 129": sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.

  9. #54
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.029
    Scusate ma qualcuno ha potuto verificare come era settato il 105d messo in comparativa con l'arca... Non perché le prestazioni audio e video possono essere totalmente alterate se non settato bene..

    Comunque ho sentito molta gente ottimista sul fronte video, (sull audio via hmdi , se non riconverte in pcm, ma esce in bitestream neanche commento sulle notevoli migliorie audio...) sicuramente se toglie rumore video mantenendo comunque un buon dettaglio e' una buona cosa... Ma appunto se un oppo , gia rivelatore di fatto suo ha magari settato nitidezza nel menu impostazioni a +8 , la grana esce a gogo su titoli problematici..
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  10. #55
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    @ jimmip

    A Perugia non ho visto il 49, ma solo il 500 ( ad ottobre) , il 49 ancora non c'era, mi riferivo a quanto letto a proposito di un e shift 3 non propriamente performante nelle prime uscite.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  11. #56
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.673
    x Ziky: audio in bitstream via hdmi. Poi puoi pensarla come vuoi. Io sono sempre stato un tifoso di San Tommaso .
    Sul video lascia perdere, il confronto non si pone neppure. All'oppo se gli vuoi fare un favore fin dal 83 devi andare in source direct.
    Il processore che monta l'oppo a bordo , per i miei gusti fa solo disastro, il livello di nitidezza oltre a 1 non lo puoi mettere, altrimenti diventa inguardabile. Anche nella prova si andava in source direct, e a volte con nitidizza a 1 , ma proprio per evitare l'insorgenza di rumore video.

  12. #57
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.673
    Per quanto riguarda l'eshift 3 confermo anche io che le immagini risultavano più morbide.

  13. #58
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    231
    @Gaara80
    ero seduto al lato opposto il primo partendo dai vpr.
    Ad un certo punto per far posto mi son seduto a terra.
    Alla prossima.
    saluti luca
    VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
    Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living

  14. #59
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Modena
    Messaggi
    552
    Scusate, 2 parole tanto per parlare. Ma vi sembra che un operatore assennato possa uscire sul mercato con un apparecchio (l'arca) che costa il triplo dell'Oppo andando uguale? Sarebbe un suicidio commerciale a dir poco , o no? Inoltre considerate che l'uscita bitstream , per qualche oscuro motivo che alcuni chiamano jitter e io in italiano chiamo disturbi subdoli, non suona uguale in tutti gli apparecchi, anzi.............. Inoltre di nuovo non basta un qualsiasi pc (magari un portatile) con su jriver e madvr per avere la macchina piu' performante dell'universo, basilari sono la cura dell'alimentazione e l'ottimizzazione fino allo sfinimento del software , quindi tempo tempo tempo , tanto tanto tempo (e soldi).
    Spero di non aver sconvolto nessuno, Ciao.
    Ultima modifica di annovif; 17-02-2014 alle 08:19

  15. #60
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    231

    Ho rivisto alcune scene della dimostrazione di sabato con la mia catena in firma.
    Tralasciando quanto visto con l'Arca.
    Qualche dubbio sulle impostazioni dell'oppo105d mi è venuto.
    Senza voler dire eresie a casa con il mio vpr la differenza con i vpr visti non era marcata, anzi. Non mi riferisco al nero ma a definizione e pulizia del quadro.
    Ho rivisto oblivion e stracontento dell'immagine che avevo non mi sono staccato per più di un'ora.
    Avevo RC a 10 e lettore Sony790 in direct. Rivisto anche Casino Royal e l'immagine era più pulita che con l'oppo.
    Ripeto non era un confronto diretto ma andavo a memoria di un giorno. Però il famigerato oppo sembrava prenderle anche dal mio piccolo Sony 790. Mha. è necessario un approfondimento.
    saluti luca.
    VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
    Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •