Tornato da qualche ora dallo shoot out.
Allora, facciamo una premessa:
Io non sono di parte anche se dalla firma non si direbbe

Racconto solo le impressioni che ho avuto presenziando alla demo, ovviamente non faccio riferimenti al prezzo perchè tutti sappiamo le varie differenze. Il tutto senza fare assolutamente polemiche ok?
Allora:
le macchine erano jvc con rs57 e rs49 tirate a lucido per quanto ci è stato detto
e sony con 500 e 1100 (che aveva qualche problemino)
Tutti i vpr erano collegati sia ad arca sia a oppo 105d
Andiamo subito al sodo, scena nera di oblivion con il solito Morgan freeman che a quest'ora avrà sviluppato dieci tumori per quanto ha fumato a fuoria di vederla

Sappiamo tutti come è andata giusto?
Jvc sul nero non si batte ci sta poco da fare.
L'rs57 risulta più dettagliato nel nero assoluto di quanto sia il 49 dove affongano un po' di dettagli.
Il sony 1100 su questa scena ha avuto grossi problemi per non so quale disguido alla macchina
Il sony 500 invece era leggermente più chiaro dei due jvc.
Quindi su una scena di nero assoluto come quella i jvc vincono, non si può dire altro.
Come sappiamo però non vedremo mai per 2-3 ore solo fermi immagine di quella scena no?

Quindi siamo passati ad altro, a varie sequenze di oblivion con cambi istantanei di vpr.
Per quanto mi riguarda quando erano in azione i sony c'era molto più dettaglio e nitidezza dei jvc. Sia i primi piani che gli sfondi godevano di maggior dettaglio e tridimensionalità.
Al passaggio invece con i jvc avevo l'impressione che una patina fosse impressa sulle immagini in movimento, il dettaglio calava leggermente rendendo il tutto morbido. Attenzione non sto dicendo che si vedeva sfuocato o roba del genere ma al confronto con i due sony per me, e sottotlineo per me, non c'era paragone.
Nota molto positiva i jvc hanno migliorato enormemente il motion flow per chi fosse interessato.
Considerazioni finali:
Il jvc rs49 resta secondo me il top assoluto per rapporto qualità prezzo, un proiettore che nel suo piccolo da filo da torcere al fratello maggiore e riesce a stare dietro con grandissima dignità ai due sony (tralasciando il nero).
L'rs57 Grande macchina, ottimo contrasto nativo che si vede tutto, nero siderale e ottimo dettaglio. Sapete quanto costa, traetene voi le conclusioni.
Sony 500, non mi esprimo perchè ce l'ho a casa e non voglio essere di parte
Sony 1100, peccato non aver visto la macchina la top delle condizioni (almeno in quella scena) ma sicuramente un signor vpr di assoluto riferimento nel dettaglio e nella tridimensionalità.
Queste le mie impressioni. Spero di essere stato di aiuto e soprattutto di non essere giudicato dalla mia firma
A presto