OPEN DAY HCS 4K NAPOLI

Registrati riempiendo il form all'evento di presentazione HCS, ci sarà la comparativa in anteprima assoluta per la Campania tra JVC DLA RS57, VPL-VW500es, VPL-VW1100es tutti pilotati con software 4K che riempiranno uno schermo da ben 3mt!
Oltre a questo saranno presentati i nuovi schermi motorizzati ad alto contrasto SKYLINE e tante altre novità!
La sorgente sarà rigorosamente l'ARCA in comparativa ad oppo.
 
Vorrei venire sabato mattina, per vedere il 500 comparato direttamente con il 1100 e rivedere l'arca con il 500.
C'è qualcun'altro che viene? :)
 
Presente
sono troppo curioso di vedere i JVC di quest'anno Vs il Sony 500 che già conosco ma che non stanca mai di essere visionato.
saluti
luca
 
Tornato da qualche ora dallo shoot out.

Allora, facciamo una premessa:

Io non sono di parte anche se dalla firma non si direbbe :D
Racconto solo le impressioni che ho avuto presenziando alla demo, ovviamente non faccio riferimenti al prezzo perchè tutti sappiamo le varie differenze. Il tutto senza fare assolutamente polemiche ok? :D

Allora:
le macchine erano jvc con rs57 e rs49 tirate a lucido per quanto ci è stato detto
e sony con 500 e 1100 (che aveva qualche problemino)
Tutti i vpr erano collegati sia ad arca sia a oppo 105d

Andiamo subito al sodo, scena nera di oblivion con il solito Morgan freeman che a quest'ora avrà sviluppato dieci tumori per quanto ha fumato a fuoria di vederla :D
Sappiamo tutti come è andata giusto? :D

Jvc sul nero non si batte ci sta poco da fare.
L'rs57 risulta più dettagliato nel nero assoluto di quanto sia il 49 dove affongano un po' di dettagli.
Il sony 1100 su questa scena ha avuto grossi problemi per non so quale disguido alla macchina
Il sony 500 invece era leggermente più chiaro dei due jvc.

Quindi su una scena di nero assoluto come quella i jvc vincono, non si può dire altro.

Come sappiamo però non vedremo mai per 2-3 ore solo fermi immagine di quella scena no? :D
Quindi siamo passati ad altro, a varie sequenze di oblivion con cambi istantanei di vpr.
Per quanto mi riguarda quando erano in azione i sony c'era molto più dettaglio e nitidezza dei jvc. Sia i primi piani che gli sfondi godevano di maggior dettaglio e tridimensionalità.
Al passaggio invece con i jvc avevo l'impressione che una patina fosse impressa sulle immagini in movimento, il dettaglio calava leggermente rendendo il tutto morbido. Attenzione non sto dicendo che si vedeva sfuocato o roba del genere ma al confronto con i due sony per me, e sottotlineo per me, non c'era paragone.
Nota molto positiva i jvc hanno migliorato enormemente il motion flow per chi fosse interessato.

Considerazioni finali:
Il jvc rs49 resta secondo me il top assoluto per rapporto qualità prezzo, un proiettore che nel suo piccolo da filo da torcere al fratello maggiore e riesce a stare dietro con grandissima dignità ai due sony (tralasciando il nero).

L'rs57 Grande macchina, ottimo contrasto nativo che si vede tutto, nero siderale e ottimo dettaglio. Sapete quanto costa, traetene voi le conclusioni.

Sony 500, non mi esprimo perchè ce l'ho a casa e non voglio essere di parte :D

Sony 1100, peccato non aver visto la macchina la top delle condizioni (almeno in quella scena) ma sicuramente un signor vpr di assoluto riferimento nel dettaglio e nella tridimensionalità.

Queste le mie impressioni. Spero di essere stato di aiuto e soprattutto di non essere giudicato dalla mia firma :D

A presto :)
 
Mi trovo abbastanza con quanto detto da Aldo, solo che io ad es. anche sul nero ho preferito il 49 al 57.
Sono rimasto piacevolmente colpito come i Jvc si vedevano decisamente bene, il primo 57 visto , per fortuna era un protoptipo , questo visto ora invece era una macchina di serie e si vedeva per fortuna bene. Nel suo rapporto qualità/prezzo, ritengo anche io che il 49 sia ancora una volta il best buy. Un ottima impressione finalmente anche il motionflow, quindi se volessi rimanere in casa Jvc mi comprerei senza dubbio il 49. Abbiamo visto come al solito il tutto su uno schermo da 3 metri, e vanno fatte alcune considerazioni. I jvc reggeva benissimo questa diagonale, il sony ci stava un pò stretto, la luce se da un lato dà un boost alle immagini diurne , dall'altro innalza il livello del nero , una coperta un pò corta questa. Però giudicando le immagini viste, di per sè ottime , durante tutte le sequenze in diurna il sony aveva una marcia in più al 57.
Sicuramente se avessi uno schermo inferiore ai 3 metri mi comprerei senza dubbio il 49, non il 57, macchina con ottimo nero, un motionflow gestito finalmente bene messo su basso, purtroppo con Oblivion e Arca come sorgente è stato impossibile giudicare il rumore video delle macchine, non ho neppure visto e-shift on e off, quindi non saprei dire se in effetti con eshift on l'immagine sia più morbida rispetto ad off. In realtà l'immagine mi sembrava morbida rispetto al Sony.
Più tardi ci passo nuovamente e cercherò di vedere qualche altro film.
 
T
......
Per quanto mi riguarda quando erano in azione i sony c'era molto più dettaglio e nitidezza dei jvc. Sia i primi piani che gli sfondi godevano di maggior dettaglio e tridimensionalità.
Al passaggio invece con i jvc avevo l'impressione che una patina fosse impressa sulle immagini in movimento, il dettaglio calava leggermente rendendo il tutto morbido. Attenzione non sto dicendo che si vedeva sfuocato o roba del genere ma al confronto con i due sony per me, e sottotlineo per me, non c'era paragone.
..........[CUT]

Queste differenze passando da Oppo ad Arca diminuivano, oppure tra i due "lettori" non c'é molta differenza?
In sostanza: l'accoppiata Arca+RS49/57 si avvicinava ai Sony+Oppo?
Grazie.
 
La sorgente con la quale ho notato queste differenze era proprio l'arca. Però ripeto io sono molto sensibile al lato video, per fortuna o purtroppo per me, quindi magari non tutti hanno colto la grande differenza da me percepita. Purtroppo per queste cose bisogna solo far affidamento ai propri occhi, in quanto ognuno è appunto sensibile in maniera diversa. :)
 
Sicuramente la differenza principale l'ho riscontrata nella pulizia dell'immagine. Con l'arca il rumore video diminuisce notevolmente sparendo in alcuni tratti. L'oppo invece forniva un dettaglio minore in termini di nitidezza e contrasto facendo notare il rumore video ove presente.
 
Quindi usando l'Arca con i Jvc, questi ultimi si avvicinano ai Sony lisci? In sostanza, l'Arca vale la differenza di prezzo rispetto all'Oppo? A livello audio, invece, quali differenze ci sono?
Scusate la tempesta di domande. Grazie.
 
Tra Arca e oppo sul fronte video non ci sta alcun paragone possibile. Le immagini con Arca risultano pulite e dettagliate, titoli difficili come Casino Royale , con l'arca sono uno spettacolo da vedere mentre con l'oppo insorge un fastidioso rumore video. Queste differenze le noti su qualsiasi monitor dal tv ai vpr di qualsiasi marca.
Sul fronte audio la questione si fa anche più interessante. Ieri pomeriggio ho fatto fare una prova comparativa in hdmi tra Arca e oppo 105d, che era il lettore della comparativa. Disco del confronto il blu ray dei TOTO. La differenza percepita tra tutti i presenti era che l'arca aveva una maggiore apertura di tutta la scena sonora, con anche il cantato in maggiore evidenza, gli applausi sui back erano perfettamente distinguibili alla fine della canzone, il rullante iniziale del pezzo maggiormente in evidenza.
L'oppo al contrario era più chiuso, più freddo, e sicuramente meno emozionale.
Poi sui gusti musicali si può discutere all'infinito, sul risultato finale conta molto anche il resto delle elettroniche ed è importante poter ascoltare e vedere di persona, per farsi una propria idea.

Per la domanda se i jvc con Arca si avvicinano ai Sony liscio ti rispondo che , il Jvc 49 e 57 vs Sony 500 o 1000 non puoi metterci nulla in mezzo per far diventare un jvc un Sony. I jvc hanno delle loro caratteristiche di base come il suo spettacolare ansi contrast , fiore all'occhiello della casa, i Sony hanno una marcia in più grazie alla loro matrice 4k che regala alle immagini una compattezza che la puoi apprezzare con schermi di dimensioni dai 3 metri in su. Li vengono fuori le differenze coi Jvc. Riconosco come fatto osservare da altri utenti che con dimensioni di schermo standard in ambiente living, tipo 2,20 o 2,50 i Sony sono sovradimensionati, non si riescono a sfruttare in pieno ed io personalmente prenderei ancora un Jvc.
Tra i Jvc continuo a preferire nel rapporto qualità/prezzo il 49.
Ripeto le differenze tra Jvc e Sony sono tali che con nessun arca o processore puoi far diventare un jvc un sony o anche viceversa.
Su entrambi i vpr l'arca lavora alla grande e coloro che erano presenti ieri potranno confermare quanto sostengo.
 
Top