|
|
Risultati da 1 a 15 di 68
Discussione: OPEN DAY HCS 4K NAPOLI
-
09-02-2014, 08:45 #1
Operatore
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- perugia
- Messaggi
- 1.170
OPEN DAY HCS 4K NAPOLI
Registrati riempiendo il form all'evento di presentazione HCS, ci sarà la comparativa in anteprima assoluta per la Campania tra JVC DLA RS57, VPL-VW500es, VPL-VW1100es tutti pilotati con software 4K che riempiranno uno schermo da ben 3mt!
Oltre a questo saranno presentati i nuovi schermi motorizzati ad alto contrasto SKYLINE e tante altre novità!
La sorgente sarà rigorosamente l'ARCA in comparativa ad oppo.
-
11-02-2014, 11:23 #2
Vorrei venire sabato mattina, per vedere il 500 comparato direttamente con il 1100 e rivedere l'arca con il 500.
C'è qualcun'altro che viene?Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
11-02-2014, 15:17 #3
io ci sarò sabato di sicuro
devo ancora decidere se di mattina o di pomeriggio
ciao
-
11-02-2014, 15:18 #4Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
11-02-2014, 15:38 #5
Dovrei esserci anch'io....
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
11-02-2014, 21:17 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 231
Presente
sono troppo curioso di vedere i JVC di quest'anno Vs il Sony 500 che già conosco ma che non stanca mai di essere visionato.
saluti
lucaVPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living
-
11-02-2014, 22:56 #7
Appena sentito Micas56, probabilmente verremo insieme sabato mattina.
Ciao
-
11-02-2014, 23:08 #8
A che ora arrivate?? Io penso verso le 11, 11:30.
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
12-02-2014, 13:10 #9
Ragazzi io confermo la mia presenza verso le 11. Chi si unisce??
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
13-02-2014, 08:11 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 231
@gaara80
forse io....
dovrei arrivare prima verso le 10.00.
saluti
lucaVPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living
-
13-02-2014, 09:14 #11
Vieni con comodo alle 11
Nessun altro si unisce???Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
15-02-2014, 09:17 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2002
- Messaggi
- 213
Ci sarò anch'io! (Poco attivo sul forum, tanto attivo sull'impianto...)
Saluti a tutti.
AntonelloAUDIO Pre Stereo McIntosh C2500 - Pre Multicanale Marantz AV8805 - McIntosh 2xMc601 + Rotel 1095 + Meridian 555 + Belcanto 300 – Diffusori Chario Ursa Major + Phoenix + Pegasus + Linx + Star + Hercules + Canton 989 – Velodyne DD12 - BlackNoise 500 + 2500 - Ps Audio P10 - Mac Mini - correttori acustici vari VIDEO VPR Sony VPL260 - Schermo motorizzato ADEO - A.R.C.A. BD UHD Oppo UDP 205 + Cambridge Audio 751
-
15-02-2014, 15:08 #13
Tornato da qualche ora dallo shoot out.
Allora, facciamo una premessa:
Io non sono di parte anche se dalla firma non si direbbe
Racconto solo le impressioni che ho avuto presenziando alla demo, ovviamente non faccio riferimenti al prezzo perchè tutti sappiamo le varie differenze. Il tutto senza fare assolutamente polemiche ok?
Allora:
le macchine erano jvc con rs57 e rs49 tirate a lucido per quanto ci è stato detto
e sony con 500 e 1100 (che aveva qualche problemino)
Tutti i vpr erano collegati sia ad arca sia a oppo 105d
Andiamo subito al sodo, scena nera di oblivion con il solito Morgan freeman che a quest'ora avrà sviluppato dieci tumori per quanto ha fumato a fuoria di vederla
Sappiamo tutti come è andata giusto?
Jvc sul nero non si batte ci sta poco da fare.
L'rs57 risulta più dettagliato nel nero assoluto di quanto sia il 49 dove affongano un po' di dettagli.
Il sony 1100 su questa scena ha avuto grossi problemi per non so quale disguido alla macchina
Il sony 500 invece era leggermente più chiaro dei due jvc.
Quindi su una scena di nero assoluto come quella i jvc vincono, non si può dire altro.
Come sappiamo però non vedremo mai per 2-3 ore solo fermi immagine di quella scena no?
Quindi siamo passati ad altro, a varie sequenze di oblivion con cambi istantanei di vpr.
Per quanto mi riguarda quando erano in azione i sony c'era molto più dettaglio e nitidezza dei jvc. Sia i primi piani che gli sfondi godevano di maggior dettaglio e tridimensionalità.
Al passaggio invece con i jvc avevo l'impressione che una patina fosse impressa sulle immagini in movimento, il dettaglio calava leggermente rendendo il tutto morbido. Attenzione non sto dicendo che si vedeva sfuocato o roba del genere ma al confronto con i due sony per me, e sottotlineo per me, non c'era paragone.
Nota molto positiva i jvc hanno migliorato enormemente il motion flow per chi fosse interessato.
Considerazioni finali:
Il jvc rs49 resta secondo me il top assoluto per rapporto qualità prezzo, un proiettore che nel suo piccolo da filo da torcere al fratello maggiore e riesce a stare dietro con grandissima dignità ai due sony (tralasciando il nero).
L'rs57 Grande macchina, ottimo contrasto nativo che si vede tutto, nero siderale e ottimo dettaglio. Sapete quanto costa, traetene voi le conclusioni.
Sony 500, non mi esprimo perchè ce l'ho a casa e non voglio essere di parte
Sony 1100, peccato non aver visto la macchina la top delle condizioni (almeno in quella scena) ma sicuramente un signor vpr di assoluto riferimento nel dettaglio e nella tridimensionalità.
Queste le mie impressioni. Spero di essere stato di aiuto e soprattutto di non essere giudicato dalla mia firma
A prestoSetup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
15-02-2014, 15:59 #14
Guest
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 1.673
Mi trovo abbastanza con quanto detto da Aldo, solo che io ad es. anche sul nero ho preferito il 49 al 57.
Sono rimasto piacevolmente colpito come i Jvc si vedevano decisamente bene, il primo 57 visto , per fortuna era un protoptipo , questo visto ora invece era una macchina di serie e si vedeva per fortuna bene. Nel suo rapporto qualità/prezzo, ritengo anche io che il 49 sia ancora una volta il best buy. Un ottima impressione finalmente anche il motionflow, quindi se volessi rimanere in casa Jvc mi comprerei senza dubbio il 49. Abbiamo visto come al solito il tutto su uno schermo da 3 metri, e vanno fatte alcune considerazioni. I jvc reggeva benissimo questa diagonale, il sony ci stava un pò stretto, la luce se da un lato dà un boost alle immagini diurne , dall'altro innalza il livello del nero , una coperta un pò corta questa. Però giudicando le immagini viste, di per sè ottime , durante tutte le sequenze in diurna il sony aveva una marcia in più al 57.
Sicuramente se avessi uno schermo inferiore ai 3 metri mi comprerei senza dubbio il 49, non il 57, macchina con ottimo nero, un motionflow gestito finalmente bene messo su basso, purtroppo con Oblivion e Arca come sorgente è stato impossibile giudicare il rumore video delle macchine, non ho neppure visto e-shift on e off, quindi non saprei dire se in effetti con eshift on l'immagine sia più morbida rispetto ad off. In realtà l'immagine mi sembrava morbida rispetto al Sony.
Più tardi ci passo nuovamente e cercherò di vedere qualche altro film.
-
16-02-2014, 00:20 #15
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 16